La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17236
Alexandra77 ha scritto:
bubu ha scritto:Brava ale!! ma come l'hai fatto l'impasto dei panini e dei cornetti salati?
per i cornetti ho usato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... highlight=
per i panini al latte questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... nini+latte
l'altra dei panini ora non la ritrovo, lo scorso anno avevo fatto gli ambrogini sempre dal secondo link.... ma sabato mi sono accorta di aver finito il lievito :lol: ed ho dovuto trovare un alternativa che mi permettesse di fare l'impasto per 3 ricette
Chissa' che buoni!
Brava....e poi facci vedere il risultato finale :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17239
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Ari per riuscire a preparare tutto mi toccherà prende un giorno di ferie, sinceramente non sono espertissima ho preparato il primo ed unico buffet lo scorso anno, quest'anno provo a ripetermi sperando vada meglio.

Per quanto riguarda la copertura della torta anch'io cerco di coprirla all'ultimo momento, perchè ho sempre paura che si smonti (una delle prime volta che ho utilizzato la pdz la sera prima avevo preparato un bel pacchetto regalo, messa in frigo, la mattina completamente sciolta, però avevo sbagliato di brutto non avevo letto tutti i consigli ed avevo utilizzato come copertura la crema e non la panna :mrgreen: dopo quella volta cerco di ricoprire sempre in ultimo, preparando giusto le decorazioni da applicare in anticipo)
quando avevo i bimbi più piccoli per i compleanni facevo sempre quasi tutto io, il trucco è fare solo cose già sperimentate (se va storto qualcosa sennò rischi di andare in tilt) e magari preparare in anticipo e congelare...in questo caso la "rottura" è che se avanza qualcosa non si può ricongelare :? ....una volta poi è saltato il compleanno la mattina ed ho distribuito le vettovaglie a tutto il condominio :cry:
questa è la parte che non mi entra in testa :lol: non sai quante parole mi prendo dal marito per questo motivo.
Se avanza nessun problema lo scorso anno ho fatto il vassoietto a tutti gli invitati :mrgreen:
Ok lunedì posterò un pò di foto del buffet (visto che la festa sarà sabato)
La mia preoccupazione più grande è per la torta :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17241
Alexandra77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Ari per riuscire a preparare tutto mi toccherà prende un giorno di ferie, sinceramente non sono espertissima ho preparato il primo ed unico buffet lo scorso anno, quest'anno provo a ripetermi sperando vada meglio.

Per quanto riguarda la copertura della torta anch'io cerco di coprirla all'ultimo momento, perchè ho sempre paura che si smonti (una delle prime volta che ho utilizzato la pdz la sera prima avevo preparato un bel pacchetto regalo, messa in frigo, la mattina completamente sciolta, però avevo sbagliato di brutto non avevo letto tutti i consigli ed avevo utilizzato come copertura la crema e non la panna :mrgreen: dopo quella volta cerco di ricoprire sempre in ultimo, preparando giusto le decorazioni da applicare in anticipo)
quando avevo i bimbi più piccoli per i compleanni facevo sempre quasi tutto io, il trucco è fare solo cose già sperimentate (se va storto qualcosa sennò rischi di andare in tilt) e magari preparare in anticipo e congelare...in questo caso la "rottura" è che se avanza qualcosa non si può ricongelare :? ....una volta poi è saltato il compleanno la mattina ed ho distribuito le vettovaglie a tutto il condominio :cry:
questa è la parte che non mi entra in testa :lol: non sai quante parole mi prendo dal marito per questo motivo.
Se avanza nessun problema lo scorso anno ho fatto il vassoietto a tutti gli invitati :mrgreen:
Ok lunedì posterò un pò di foto del buffet (visto che la festa sarà sabato)
La mia preoccupazione più grande è per la torta :roll:
uguale uguale.
Anche io ho il vizio di lanciarmi in cose mai fatte prima invocando la fortuna del principiante :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17243
Alexandra77 ha scritto:Mi consola non essere l'unica a sperare nella "fortuna del principinate"

Simo nella pagina precedente trovi quello che vorrei fare.
Concordo sui dolci infatti non ne farò molti, ma mi sembrano pochi i salati :roll:

non ho capito che festa sarà :mrgreen: e il tipo di ospiti...
se ci daranno bambini di solito è preferibile fare cose semplici come quelle elencate da te, con gli adulti ci si può sbizzarrire di più ...e poi merenda o cena??? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17244
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Mi consola non essere l'unica a sperare nella "fortuna del principinate"

Simo nella pagina precedente trovi quello che vorrei fare.
Concordo sui dolci infatti non ne farò molti, ma mi sembrano pochi i salati :roll:

non ho capito che festa sarà :mrgreen: e il tipo di ospiti...
se ci daranno bambini di solito è preferibile fare cose semplici come quelle elencate da te, con gli adulti ci si può sbizzarrire di più ...e poi merenda o cena??? :roll:
Ops ero convinta di averlo scritto :oops:
Festa per il secondo compleanno di mio figlio e sarà una merenda, naturalmente ci saranno anche dei bambini :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17245
Alexandra77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Mi consola non essere l'unica a sperare nella "fortuna del principinate"

Simo nella pagina precedente trovi quello che vorrei fare.
Concordo sui dolci infatti non ne farò molti, ma mi sembrano pochi i salati :roll:

non ho capito che festa sarà :mrgreen: e il tipo di ospiti...
se ci daranno bambini di solito è preferibile fare cose semplici come quelle elencate da te, con gli adulti ci si può sbizzarrire di più ...e poi merenda o cena??? :roll:
Ops ero convinta di averlo scritto :oops:
Festa per il secondo compleanno di mio figlio e sarà una merenda, naturalmente ci saranno anche dei bambini :wink:
urca ma sarete in tanti? Secondo me hai fatto un sacco di cose e va tutto benone.
Alla festicciola di Davide eravamo in 10 adulti e 4 bambini (tutti 2enni) e ho fatto cose simili (meno dolci, avevo fatto solo biscottini di frolla con marmellata e comprato le chiacchiere) ma mi sa in quantitativi ridotti. Quello che non mi aspettavo è che dei bimbi così piccoli mangiassero così tanto (abituata al mio :x ) :shock:
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17247
Saremo max 25 persone di cui 6 bambini, farò una festa unica per amici e nonni, anche perchè mi piaceva l'idea di festeggiare proprio nel giorno in cui è nato e capitando di sabato mi facilita la cosa.

Ari auguroni per tua figlia :D che bella coincidenza

Stavo pensando un altra cosa, lo stesso giorno compirà gli anni il figlio di un amica, voi fareste una piccola torta per lui?
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17248
Alexandra77 ha scritto:Saremo max 25 persone di cui 6 bambini, farò una festa unica per amici e nonni, anche perchè mi piaceva l'idea di festeggiare proprio nel giorno in cui è nato e capitando di sabato mi facilita la cosa.

Ari auguroni per tua figlia :D che bella coincidenza

Stavo pensando un altra cosa, lo stesso giorno compirà gli anni il figlio di un amica, voi fareste una piccola torta per lui?
uh se non festeggia negli altri giorni si.
Oppure visto che li fai potresti dedicargli un cupcake
The sisterhood of The Calf 40