La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8941
myfriend ha scritto:
Gianfry ha scritto: Ecco...magari un "pochino" maschilista si !!
8)
Se ci pensi bene tra i due concetti non c'è tanta differenza.
Infatti... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8942
cla56 ha scritto:Per quanto in parte posso ritenermi soddisfatto di come stanno andando le cose non posso fare a meno di osservare come nel nostro paese c'é tanta,troppa gente,che "ragiona" con il proprio piccolo o grosso salvadanaio,benefict,rendite,furbizie da 2 soldi....che siano......
Mi meraviglio?Nò!Almeno non più di tanto.....questo,come ha detto giustamente "coolors" é un paese vecchio ma non tanto per l'età media di chi lo abita ma é vecchio nella "capoccia" nel non riuscire a capire quanto sia necessario e indispensabile fare un salto morale,etico......................che dire........ :?
cla56
Concordo in pieno :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8943
bubu ha scritto:
cla56 ha scritto:Per quanto in parte posso ritenermi soddisfatto di come stanno andando le cose non posso fare a meno di osservare come nel nostro paese c'é tanta,troppa gente,che "ragiona" con il proprio piccolo o grosso salvadanaio,benefict,rendite,furbizie da 2 soldi....che siano......
Mi meraviglio?Nò!Almeno non più di tanto.....questo,come ha detto giustamente "coolors" é un paese vecchio ma non tanto per l'età media di chi lo abita ma é vecchio nella "capoccia" nel non riuscire a capire quanto sia necessario e indispensabile fare un salto morale,etico......................che dire........ :?
cla56
Concordo in pieno :?
che correlazione c'è tra il porprio salvadanaio e le furbizie da 2 soldi?
Mi sfugge.
Io tengo al mio salvadanaio. sudato. guadagnato. PUNTO.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#8945
Il tuo SALVADANAIO, non e' tuo, ma dei 02 pensionati che mantieni col tuo lavoro. Se il voto pro-Berlusca dei 02 pensionati che hai appollaiati sulle tue spalle lo capisco, il tuo devo dire mi risulta di alquanto difficile conmprensione...

- 6% nelle presenze? L'80% (IMHO) e' gente giovane di sx delusa per cui per la sx un ulteriore beffa! I pensionati eran tutti li a votare, loro si che sanno farsi rispettare (basta andare dentro un qualsiasi Ufficio Postale in periodo di consegna delle pensioni per rendersene conto!)
Ultima modifica di coolors il 25/02/13 20:25, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#8946
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:
cla56 ha scritto:Per quanto in parte posso ritenermi soddisfatto di come stanno andando le cose non posso fare a meno di osservare come nel nostro paese c'é tanta,troppa gente,che "ragiona" con il proprio piccolo o grosso salvadanaio,benefict,rendite,furbizie da 2 soldi....che siano......
Mi meraviglio?Nò!Almeno non più di tanto.....questo,come ha detto giustamente "coolors" é un paese vecchio ma non tanto per l'età media di chi lo abita ma é vecchio nella "capoccia" nel non riuscire a capire quanto sia necessario e indispensabile fare un salto morale,etico......................che dire........ :?
cla56
Concordo in pieno :?
che correlazione c'è tra il porprio salvadanaio e le furbizie da 2 soldi?
Mi sfugge.
Io tengo al mio salvadanaio. sudato. guadagnato. PUNTO.
Guarda "Saul" Se il tuo "salvadanaio" lo hai fatto davvero con il lavoro,con le tue capacità,nessuno te lo tocca!!!
Non mi và di andare sui soliti luoghi comuni......Guardati intorno e rifletti.....ma veramente pensi di vivere in un paese giusto,in un paese dove veramente quelli che hanno di più é perchè sono stati più bravi?Quanti di questi possono dirlo?Tu e poi quanti altri?O ti basta sapere che ci sei soltanto tu a poterlo dire?
Rifletti e guardati intorno,esci dalla tua condizione personale....c'è un paese intorno a te!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Discussioni politiche

#8947
cla56 ha scritto:
Vota per un sogno!Per qualcosa che comunque vada,in ogni caso, non ti lasci una delusione....Qualcosa di "stellare" :wink:
cla56
credere nei sogni è cosa buona e giusta, secondo me.
credere nelle favole, tipo restituzione dell'IMU, fa cascare le braccia.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#8948
cla56 ha scritto:Per quanto in parte posso ritenermi soddisfatto di come stanno andando le cose non posso fare a meno di osservare come nel nostro paese c'é tanta,troppa gente,che "ragiona" con il proprio piccolo o grosso salvadanaio,benefict,rendite,furbizie da 2 soldi....che siano......
Mi meraviglio?Nò!Almeno non più di tanto.....questo,come ha detto giustamente "coolors" é un paese vecchio ma non tanto per l'età media di chi lo abita ma é vecchio nella "capoccia" nel non riuscire a capire quanto sia necessario e indispensabile fare un salto morale,etico......................che dire........ :?
cla56

non si può pretendere che a tutti piaccia Grillo... Al contrario di uno qua dentro (non te) che pensa che tutti quelli che non votano per il suo partito sono degli stupidi io capisco perfettamente chi ha votato movimento 5 stelle perchè non ne può più di una classe politica marcia, ma capisco altrettanto bene chi non l'ha votato perchè nonostante tutto voleva dare un governo a questa italia o perchè non apprezzava talune posizioni grilline, come capisco chi non voleva votare Berlusconi, come capisco chi non voleva Bersani o Lega....capisco chi crede che senza l'IMU non si possa sostenere questo stato e capisco chi dice che l'IMU ha fatto più male che bene.... capisco persino mio fratello che non è proprio andato a votare perchè non sapeva a chi dare il suo voto.
Credo sia assolutamente semplicistico pensare che chi vota Berlusconi l'abbia fatto per avere indietro l'imu: credo piuttosto che chi l'ha votato pensi che l'IMU sulla prima casa non s'aveva da mettere perchè ha creato più danni che benefici e che la voglia togliere. Come credo che chi ha votato bersani fosse convinto che probabilmente l'imu fosse una scelta obbligata.
I dati cambiano continuamente... domani vedremo... comunque vada è certa una cosa: il movimento 5 stelle ha dato un messaggio forte e chiaro: scopo raggiunto cla :arrow: amico non storcere la bocca: ti voglio felice :D


PS: chi ha votato monti non l'ho citato tra i "capiti" :roll: :mrgreen:
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#8949
bradipa66 ha scritto:
paprina ha scritto:Saul perdonami il linguaggio, ma io mi cago sotto all'idea che possa vincere di nuovo quel pazzo mafioso egocentrico e misogino.


E se vincerà stavolta mi arrenderò davvero... Islanda aspettami!!

io propenderei però per un posto caldo: la vita costa meno, fa caldo e non c'è buio totale d'inverno... :(
Concordo.
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Discussioni politiche

#8950
myfriend ha scritto:
Gianfry ha scritto: Ecco...magari un "pochino" maschilista si !!
8)
Se ci pensi bene tra i due concetti non c'è tanta differenza.
Non credo proprio....Misogino odia le donne, mentre maschilista considera la donna inferiore ad uso come di oggetto...vedi un pochino qua:

"Spesso è usato come sinonimo o rafforzativo di maschilismo; i due concetti sono in realtà differenti considerando la misoginia come un atteggiamento individuale e il maschilismo (da quale la misoginia può, in alcuni casi, derivare) come un atteggiamento culturale, non necessariamente accompagnato da odio, manifestatosi nel recente passato, che considerava gli uomini superiori alle donne ed a cui pertanto venne attribuito il significato di essere una convinzione preconcetta, come anche il razzismo, dannosa per il genere femminile."

Da Wikipedia. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#8951
bubu ha scritto:
myfriend ha scritto:
Gianfry ha scritto: Ecco...magari un "pochino" maschilista si !!
8)
Se ci pensi bene tra i due concetti non c'è tanta differenza.
Infatti... :roll:
Infatti che ?!?! Almeno informarsi prima....?!?! 8)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#8952
Gianfry, avevo letto la definizione di wiki :D
Il considerare la donna inferiore (= maschilismo) per me è equivalente all'odio (= misoginia) :mrgreen:
Ma è un'opinione personale :wink:
Tra l'altro non è che a sx stiamo meglio come maschilismo e misoginia :lol:
Magari anche più subdolo :mrgreen: (sempre opinione personale)

Scusate l'OT, ritorno a fare la calza :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Discussioni politiche

#8953
13 febbraio ha scritto:
cla56 ha scritto:
Vota per un sogno!Per qualcosa che comunque vada,in ogni caso, non ti lasci una delusione....Qualcosa di "stellare" :wink:
cla56
credere nei sogni è cosa buona e giusta, secondo me.
credere nelle favole, tipo restituzione dell'IMU, fa cascare le braccia.
Mha....che dire.....pare impossibile pensare che 1/3 di questo paese si sia arroccato dietro a "qualcosa" che per tanti versi,per cultura,per morale,per senso etico, civico,per intelligenza,non dovrebbe appartenergli.
Eppure.....e così

P.S.Caro "Q" :) amico mio,io vorrei essere felice e in parte lo sono,però credimi con tutto il rispetto verso chi non la pensa come.....é che proprio non ce faccio....a pensare ad un paese che a parole dice di voler cambiare,che c'è necessità di cambiare e che poi (rintanato) in una cabina elettorale si chiude nelle sue "spallucce" e....ma sì......"chi se frega.....ho il mio orticello a cui pensare"
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Discussioni politiche

#8954
io invece trovo davvero in linea un paese che per 1/3 si sia deciso su una linea che non vuole abbandonare

soprattutto magari perchè assolutamente NON vuole votare la parte opposta (o le altre due parti, come questa volta)

è naturale il radicamento, basta che ci si guardi in giro nelle semplici operazioni di ogni giorno
(stesso bar, stessa cerchia di amici, stessi parcheggi, se possibile, stesso supermercato, stesso lavoro....)

è il senso della stabilità e della sicurezza ed è molto umano, appunto

inoltre noi siamo un paese tra l'altro molto vecchio da un punto di vista anagrafico che è cresciuto con uno zoccolo durissimo di democrazia cristiana e che il comunismo (vero) lo ricorda bene e non riesce a vedere grandi ideali progressisti nella sinistra
ma vede solo un partito elefante che continua a volere salvaguardare (aggrappandosi con unghie e denti) il proprio orticello
e non intende votarlo quel partito (forse più della stessa intenzione di voler votare a dx...)

inoltre se è vero (che i giornali li prendo con le pinze) che bersani chiede di tornare al voto reputo questa affermazione un suicidio politico totale
è la volta che un'altra fetta si riversa sul movimento a 5stelle e affossa il pd (anzi si autoaffossa!)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#8955
Gianfry ha scritto:
bubu ha scritto: Infatti... :roll:
Infatti che ?!?! Almeno informarsi prima....?!?! 8)
Non abbiamo detto che e' la stessa cosa, ma i due concetti sono simili, e nel caso specifico di Berlusconi non si esclude nessuno dei due :roll:
Ultima modifica di bubu il 25/02/13 22:51, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)