La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12228
Federinik ha scritto:Sabato sono passata da Prenatal a prendermi due paia di leggins - la mia taglia e' terminata in tutti gli H&M della zona!!! :evil: - e ne abbiamo approfittato per dare un'occhiata a trii passeggini &co...
La confusione e' totale.

Sono sempre piu' invogliata dall'opzione passeggino leggero da 0 mesi... quelli per intenderci che si reclinano completamente e fanno la base piatta per neonati.
Su alcuni passeggini leggeri si possono innestare dei seggiolini auto 0+.
Questa opzione ha diversi vantaggi (meno oggetti in giro per casa; investimento iniziale per passeggino leggero piu' ammortizzato; neonato agostano nel passeggino forse ha meno caldo che nella navicella) e uno svantaggio (se nasce un bimbo mingherlino, sotto i 2,5-3 kg, forse non sta tanto comodo nel passeggino come starebbe in una navicella).

Le solite domande per voi...
- un passeggino di quale peso si puo' considerare "leggero"? 8kg come vi sembra?
- conoscete qualcuno che ha adottato questa opzione (duo passeggino leggero + ovetto)?
Ovviamente non ho esperienza, ma ho letto molti pareri nei vari forum...
A me sembra un'ottima soluzione, con una sola perplessitá: in molti dicono che l'ovetto dovrebbe essere usato per non piu di due ore consecutive, perchè non tiene il bimbo in posizione orizzontale... É anche vero che moltissime mamme hanno usato l'ovetto al posto della navicella senza che i bimbi ne avessero il minimo problema...

Che per caso hai buttato un occhio anche ai lettini? ;)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12231
@Picco: a quanto ho capito danno da 0 mesi i passeggini a reclinabilita,' totale (per totale si intendono 150gradi, che sarebbero i 180 della posizione orizzontale meno i 30 antirigurgito). Quindi in passeggiata e in giro andrei col passeggino sdraiato, userei l'ovetto in auto, dove non credo di fare viaggi oltre 2h le prime sett e cmq non c'è alternativa viste le considerazioni fatte pagg dietro sulle navicelle.
Questa idea me la hai data proprio tu parlando del mclaren twin tecno :wink:

@Stef e Ila: ho guardato i Concord sul sito, devo cercarli nei negozi. Cmq nessuno diqquelli sul sito è dato 0 mesi, non hanno la reclinabilita totale. Cmq è importante sapere che la maneggevolezza sopperisce al peso. Quindi i vostri non si chiudevano interi ma si stacca la seduta?
Ho visto il quinny jazz fatto così ma mi pareva complicatissimo da smontare....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12233
fede, io ho usato sempre l'ovetto per andare in giro pur avendo la navicella, e a 4 mesi con giulio siamo passati al passeggino. I concord quando sono in versione passeggino si chiudono con la seduta tranquillamente! E come diceva Eli il neo, quello che ho anch'io, si manda con un dito solo, va su ogni terreno, e volendo per la montagna h anche le ruote gonfiabili da poter acquistare in un secondo momento.
Io con giulio l'ho usato fino a quest'estate :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12234
:arrow: Valery, zona di Trapani... il mare è proprio bello :wink:

:arrow: Fede io posso dirti che ad agosto la navicella per uscire non l'ho usata quasi mai. Sempre ovetto, che sebbene molto più aperto della navicella resta comunque un pò avvolgente.
Forse direttamente un bimbo appena nato nel passeggino non so :roll: , ma è vero che non sono molto ferrata sull'argomento duo o passeggino da usare dalla nascita :wink:


Nessuno mi sa consigliare un passeggino da usare quest'estate in spiaggia? Voi come ci andavate/andate?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12235
Nancy, che bei posti...
L'anno scorso ad aprile ci sono stata x il compleanno a sorpresa di mio marito (l'ho portato a dormire in una salina :) ), meraviglioso!!!

Mi accodo alla tua domanda sul trasporto in spiaggia... anche se non so quanto riusciró a portarli in spiaggia quest'anno pur vivendo al mare...
Preferirei insabbiare le carrozzine prestate piuttosto che il passeggino nuovo di pacca...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12236
piccolissima ha scritto:Nancy, che bei posti...
L'anno scorso ad aprile ci sono stata x il compleanno a sorpresa di mio marito (l'ho portato a dormire in una salina :) ), meraviglioso!!!

Mi accodo alla tua domanda sul trasporto in spiaggia... anche se non so quanto riusciró a portarli in spiaggia quest'anno pur vivendo al mare...
Preferirei insabbiare le carrozzine prestate piuttosto che il passeggino nuovo di pacca...

Bello! in che salina?

I tuoi bimbi nascono a maggio giusto? Ce la farai eccome a portarli un pò al mare, forse però comprare i passeggini appositi non è necessario :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12237
nancy77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Nancy, che bei posti...
L'anno scorso ad aprile ci sono stata x il compleanno a sorpresa di mio marito (l'ho portato a dormire in una salina :) ), meraviglioso!!!

Mi accodo alla tua domanda sul trasporto in spiaggia... anche se non so quanto riusciró a portarli in spiaggia quest'anno pur vivendo al mare...
Preferirei insabbiare le carrozzine prestate piuttosto che il passeggino nuovo di pacca...

Bello! in che salina?

I tuoi bimbi nascono a maggio giusto? Ce la farai eccome a portarli un pò al mare, forse però comprare i passeggini appositi non è necessario :roll:
No infatti, proverò con le carrozzine...
Siamo stati nella salina da cui si parte per mothia, Ettore Infersa ;)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12238
Noi abbiamo comprato un passeggino da 0 mesi della maclaren.
Mi sono trovata benissimo però devo dire che i primi 3 mesi ho usato più che altro la carrozzina che ci avevano prestato.
Vantaggio del passeggino è che è più leggero e lo metti in auto senza problemi. Noi lo abbiamo portato in montagna con Francesca che aveva solo due mesi.
Svantaggi, il fatto che il piccolino un po' si perde dentro all'inizio e che non è fronte mamma. All'inizio non ci pensavo ma in effetti i primi mesi è più comodo e piacevole.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12239
piccolissima ha scritto:
nancy77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Nancy, che bei posti...
L'anno scorso ad aprile ci sono stata x il compleanno a sorpresa di mio marito (l'ho portato a dormire in una salina :) ), meraviglioso!!!

Mi accodo alla tua domanda sul trasporto in spiaggia... anche se non so quanto riusciró a portarli in spiaggia quest'anno pur vivendo al mare...
Preferirei insabbiare le carrozzine prestate piuttosto che il passeggino nuovo di pacca...

Bello! in che salina?

I tuoi bimbi nascono a maggio giusto? Ce la farai eccome a portarli un pò al mare, forse però comprare i passeggini appositi non è necessario :roll:
No infatti, proverò con le carrozzine...
Siamo stati nella salina da cui si parte per mothia, Ettore Infersa ;)
ovvero a due passi da casa mia :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12240
Fede, secondo me il peso incide in base alle tue esigenze. Io il passeggino l'ho usato molto anche in casa i primi mesi, perché stava zitta passegiando per casa, ma a parte questo non avevo possibilitá di lasciarlo al iano terra e quindi dovev portarlo su e giú dalle scale e con una bambina piccina ho preferito prendere il passeggino leggero. Un'altro vantaggio del leggero é che lo puoi lasciare tranquillamente in macchina e anche se vai a fare la soesa ci sta cmunque.
Se tu non devi portare il passeggino per le scale puoi prendere tranquillamente uno che pesa anche 12 kg.

Ah io per l'inverno soo tornata al mio passeggino pesante, col fronte mamma la ripara meglio dal freddo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine