La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39886
Bizzy ha scritto:
valery ha scritto:grazie ragazze, viola si sta comportando molto bene con la sorellina....per ora....
la cerca, la vuole tenere in braccio, le da le carezze e se piange ci dice di prenderla....

bizzy, perchè "piangi"?
è commozione per l'infinita dolcezza :mrgreen: non si capiva?
:wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39893
Val ho viste le tue cucciole!! Che belle!!!
Io non sono molto esperta di spannolinamenti Ma forse adesso che è arrivata la sorellina potrebbe farsi che Viola sia meno collaborativa?

Noi bene per il tagliando dalla pediatra, 66 cm per 6.93 kg, siamo sempre intorno al 90' percentile. Per il tremore durante la poppata ha fatto una visita neurologica completa e non ha trovato nulla di strano anzi ha detto che Andrea fa più di quello che ci si aspetterebbe per la sua età! Quindi ha ipotizzata dipendesse da un momento di nervosismo Ma mi ha anche chiesto di informarla se succede ancora.
Per la dermatite è stata molto più netta della pediatra pubblica, mi ha dato una nuova crema per una settimana Ma se non funziona potrebbe essere necessaria una cura di cortisone per bocca. Ha detto che è troppo estesa e per sperare di risolverla bisogna "azzerare" tutto e ripartire da capo con la mia dieta, le accortezze su vestiti e lavaggi, etc. Anche per questo nessuna fretta nello svezzamento, ora non è opportuno inserire altre novità! Certo che mi sembra così piccolino per prendere il cortisone :| :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39894
amlu, perdonami se ti sembrerò scortese o inopportuna, ma mi sembra un pò esagerato seguire una dieta apposita e la cura di cortisone via bocca... solitamente si applica la gentalyn beta quando il bambino è infastidito e si gratta (in alcuni periodi elena si gratta tanto da far uscire il sangue).
Hai provato a mettergli quello per qualche giorno?
Poi io non l'ho visto dal vivo per paragonare...

mamme, una domanda... festa di compleanno per bambini di 2 anni... Avevo pensato alla torta con le fragole, ma mi è venuto il dubbio che non tutti le abbiamo già assaggiate... meglio ripiegare sulle gocce di cioccolato???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39895
no ari non sei affatto inopportuna! Ma abbiamo Già fatto locoidon e gentalyn, poi dopo un po' la dermatite è tornata ed ora è pieno di chiazze su torace, schiena e braccia. Sulle gambe sembrava migliorata Ma sta tornando :cry: in pratica lo dovrei ricoprire di gentalyn!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39896
arianh ha scritto:amlu, perdonami se ti sembrerò scortese o inopportuna, ma mi sembra un pò esagerato seguire una dieta apposita e la cura di cortisone via bocca... solitamente si applica la gentalyn beta quando il bambino è infastidito e si gratta (in alcuni periodi elena si gratta tanto da far uscire il sangue).
Hai provato a mettergli quello per qualche giorno?
Poi io non l'ho visto dal vivo per paragonare...

mamme, una domanda... festa di compleanno per bambini di 2 anni... Avevo pensato alla torta con le fragole, ma mi è venuto il dubbio che non tutti le abbiamo già assaggiate... meglio ripiegare sulle gocce di cioccolato???
Anche il cioccolato non tutti lo danno prima dei due anni. Puoi farla sempre alla frutta, magari alla banana :wink: Che poi nonso quanti bambini piccoli mangino effettivamente la torta, magari spiluccano da quella della mamma.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39898
Sono trnata un po' indietro rapidamente per gustarmi le foto! Wow! Non c'è un bimbo, non dico bruttino, ma almeno meno bello!!! Sono fantastici tutti, ma devo dire che l afoto che preferisco, per la sua dolcezza, è quella di Viola a Gaia!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39899
Hai ragione lorena, la torta per lo più la mangiano le mamme, infatti sono in dubbio anche per quello... Alla banana mi sa di stopposa... :roll:

Amlu, è normalissimo che sospeso il gentalyn ritorni, solitamente però sta senza due o tre giorni... Secondo me l'importante è che il bambino non sia infastidito, poi anche se c'è chissene. L'importante è tenerla idratata n modo da non farla seccare e che non gli crei prurito. Per farla sparire del tutto bisognerebbe dare cortisone a vita... :roll:
Giusto ieri al nido mi hanno fatto notare che elena aveva dei puntini rossi sulla schiena, io li avevo già notati (al tatto poi è ruvida) e allora era già da un pò che le mettevo la sua crema...
Sarà che ormai ci ho fatto l'abitudine e mi son messa il cuore in pace, ma non diventare matta per la dermatite atopica, altrimenti ci soffri e non cavi un ragno dal buco
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39900
Val, che tenerezza le tue principesse! :D

Ari, ho portato andrea ad una festicciola, c'erano questi muffins e i bimbi se li sono SPAZZOLATI
non so se la dimensione molto contenuta abbia aiutato (andrea diceva "torta, torta", riusciva a tenere il muffin e a mangiarlo da solo, e in un lampo se ne è sconfanati cinque) :roll:

MUFFINS SENZA ZUCCHERO CON MELE E CANNELLA! Ottimi al mattino e come merenda! Ecco la foto e la ricetta utilizzata è questa: http://www.mammarum.com/2012/11/ricette ... -mele.html
Tempo di preparazione dell'impasto max 15 min. Tempo di cottura 25 min.
Che aggiungere: profumatissimi e sfiziosissimi!

amlu, non so proprio cosa dire sulla dermatite, ottimo invece per la crescita del pupo! :D
sul cambiamento di casa confermo, anche andrea la prima notte dalla nonna faceva un po' di storie, ma non da subito (credo intorno ai 9-12 mesi) e dopo i 18 mesi ha smesso, forse perchè si è abituato. Quando lo vedevo particolarmente agitato, me lo mettevo nel lettone con me (è stato episodico e come extrema ratio ma ha funzionato bene, in più a casa non ha MAI voluto dormire nel lettone, e anche io non ce l'ho mai portato, x cui non ha preso nessuna brutta abitudine)

ieri abbiamo scoperto che sa contare fino a 6 :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo