La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9001
Saul1978 ha scritto: Ma ancora con sta cosa del bunga bunga? Non lo capite che non funziona? Per me Silvio può anche inchiappettarsi sua nonna....
NON CE NE PUO' FREGARE DI MENOO.

è ora che vi entri in testa.... :wink:
Saul, lo sai che ti stimo per tante cose, tranne che per le tue convinzioni politiche....quindi non ti rispondo nemmeno :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9002
difra64 ha scritto: credo che quei 10 milioni di elettori di fronte all'atteggiamento della sinistra che è esattamente questo continueranno imperterriti a starsene dove sono
io poi mi chiedo: diventare improvvisamente seri e onesti e intelligenti perchè si vota la sx (perchè immagino che votare grillo sarebbe da.. irresponsabili, per la sx) non sembrerebbe una grande presa per i fondelli?
A mio modesto parere, l'alternativa per gli elettori delusi di destra poteva benissimo essere Monti :wink:
Io, certo il PD non l'avrei votato... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9003
bubu ha scritto:
difra64 ha scritto: credo che quei 10 milioni di elettori di fronte all'atteggiamento della sinistra che è esattamente questo continueranno imperterriti a starsene dove sono
io poi mi chiedo: diventare improvvisamente seri e onesti e intelligenti perchè si vota la sx (perchè immagino che votare grillo sarebbe da.. irresponsabili, per la sx) non sembrerebbe una grande presa per i fondelli?
A mio modesto parere, l'alternativa per gli elettori delusi di destra poteva benissimo essere Monti :wink:
Io, certo il PD non l'avrei votato... :roll:
Monti non credo proprio
ho letto una cosa stamattina che, se vera, non fa che rafforzare l'idea di vedere monti come una tragica alternativa da evitare

mi pare di aver letto che abbia detto: Ha vinto il populismo
ecco bene..

un altro che pensa che chi vota "altro" dal partito che rappresenta sia un imbecille

io posso non essere d'accordo con chi vota qualcosa di diverso da me ma la differenza è di idee
ma non ho mai pensato che sia un imbecille, un idiota, un minus quam perchè vota diverso
quando si passa a questo piano di ragionamento è sempre un errore (anche nei rapporti personali di ogni giorno, sia chiaro!)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#9004
bubu ha scritto:
cyberlaura ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Resta il fatto che il grande errore del pd è stato quello di non candidare Renzi..... avrebbe preso una valanga di voti in più...
....molto probabilmente anche il mio ..... :shock: :o
Quoto in pieno!!!
Quoti anch'io!
questa è la riprova che le primarie sono state il suicidio del PD.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#9005
stamattina mi sono imbattuta in questa considerazione di Pietro Suprani, penso che almomento ci calzi a pennello.....pura fantasia???che dire spero di no!!se tutti i politici dicono che lo scopo finale è il bene dell'Italia allora che comincino a ..galoppare !!!!



"ITALIA INGOVERNABILE" (?)
Così ha sentenziato la potente casta dei giornalisti, visti i risultati di un intervento del POPOLO ITALIANO SOVRANO, che ha espresso il proprio parere attraverso le urne in data 23 e 24 febbraio 2013.
Cari signori, ben foraggiati dai governi precedenti giù, giù fino ai tempi di "tangentopoli", permettete che vi si dica che, al di là di una esplicita dittatura politica, voi di DEMOCRAZIA non avete capito un accidente, vista la vostra dichiarazione sull'esito di queste elezioni !
ITALIA INGOVERNABILE ?
Invece io dico che il responso delle urne è questo: HA VINTO LA VERA DEMOCRAZIA POPOLARE; non quella PARTITICA, così simile ad una DITTATURA.
Vorrei spiegare con un paragone il mio punto di vista: "siamo talmente abituati a condurre personalmente i nostri mezzi di trasporto, da considerare solo il volante, dimenticandoci che esiste un motore. Ai tempi del trasporto animale si diceva, con cognizione di causa e proprietà di linguaggio: CONDURRE IL CALESSE, CONDURRE IL CARRO oppure anche CONDURRE LA DILIGENZA o LA CARROZZA.
Il meccanismo di trasporto funzionava in questo modo: c'era il carro (oppure il calesse), c'era il conducente munito di frusta e di redini e c'era l'animale che trainava il tutto. Se il conducente eseguiva le giuste manovre e l'animale trainava correttamente, non sarebbe stato necessario usare la frusta, per arrivare a destinazione sani e salvi, ma se qualcosa andava storto, la frusta e le redini dovevano per forza entrare in funzione".
Oggi il POPOLO SOVRANO dell'ITALIA ci ha fornito degli eccellenti mezzi di conduzione: ci ha dato il CAVALLO; ci ha dato le REDINI e ci ha dato LA FRUSTA.
Lascio alla vostra immaginazione stabilire quale dei due primi partiti emersi dal responso elettorale, sia il CONDUCENTE che ha in mano le REDINI, oppure il CAVALLO, ma certamente la FRUSTA è rappresentata dal "MOVIMENTO 5 STELLE di BEPPE GRILLO".
L'Italia, dal dopoguerra ad oggi non si è mai trovata in condizioni tanto favorevoli ad esercitare la DEMOCRAZIA e questo grazie a tutto il POPOLO ITALIANO che nelle giornate di 23 e 24 febbraio è andato alle urne, non per creare vincitori, ne' vinti, ma per decidere della propria sorte, senza ingerenze straniere, così tanto odiate e respinte dai Padri del RISORGIMENTO ITALIANO.
Vorrei che quanto sopra arrivasse all'attenzione di Beppe Grillo, ma non so usare questi sofisticati aggeggi elettronici; vorrà dire che gli spedirò una copia a mezzo delle tradizionali Poste Italiane.
pietro suprani
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#9006
difra64 ha scritto: Monti non credo proprio
ho letto una cosa stamattina che, se vera, non fa che rafforzare l'idea di vedere monti come una tragica alternativa da evitare

mi pare di aver letto che abbia detto: Ha vinto il populismo
ecco bene..

un altro che pensa che chi vota "altro" dal partito che rappresenta sia un imbecille

io posso non essere d'accordo con chi vota qualcosa di diverso da me ma la differenza è di idee
ma non ho mai pensato che sia un imbecille, un idiota, un minus quam perchè vota diverso
quando si passa a questo piano di ragionamento è sempre un errore (anche nei rapporti personali di ogni giorno, sia chiaro!)
A me non sembra una frase offensiva...ma una considerazione secca. Non si può certo negare che Berlusconi abbia fatto del populismo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9007
bubu ha scritto:
difra64 ha scritto: Monti non credo proprio
ho letto una cosa stamattina che, se vera, non fa che rafforzare l'idea di vedere monti come una tragica alternativa da evitare

mi pare di aver letto che abbia detto: Ha vinto il populismo
ecco bene..

un altro che pensa che chi vota "altro" dal partito che rappresenta sia un imbecille

io posso non essere d'accordo con chi vota qualcosa di diverso da me ma la differenza è di idee
ma non ho mai pensato che sia un imbecille, un idiota, un minus quam perchè vota diverso
quando si passa a questo piano di ragionamento è sempre un errore (anche nei rapporti personali di ogni giorno, sia chiaro!)
A me non sembra una frase offensiva...ma una considerazione secca. Non si può certo negare che Berlusconi abbia fatto del populismo :wink:
evidentemente non riesco a spiegarmi....

ah un'altra cosa a cui non ho mai creduto
che siano sempre colpa degli altri le nostre sconfitte e i nostri errori (discorso anche qui generale, dal ragazzino a scuola che incolpa i professori, a chi incolpa i colleghi, a chi incolpa l'altro partito...)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#9008
Saul1978 ha scritto:Per me Silvio può anche inchiappettarsi sua nonna....
NON CE NE PUO' FREGARE DI MENOO.

Saul, posso capire che non ti interessi chi si inchiappetta Berlusconi. Mi riecse più difficile capire come non ti tocchi il fatto che poi, quelle che si tromba, te le trovi in Parlamento, in Consiglio regionale, In Parlamento Europeo, nelle società a partecipazione pubblica, ecc ecc... pagate, anche con i tuoi soldi, per fare i pomponi a lui.
E pazienza per i soldi dello stipendio. Il problema ancora maggiore è che, essendo delle capre, contribuiscono a far precipitare l'efficienza di questi enti e di queste società. In pratica tirano sù il palo di Berlsuconi, ma tirano giù il nostro PIL.

Mi riesce anche difficile capire come non ti tocchi il fatto abbia corrotto giudici e testimoni e sia stato condannato per frode fiscale.

E questo per tacere dei suoi risultati al governo del Paese.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9010
Renzi è stato sconfitto alla primarie, poco da fare. E non ha nemmeno perso di poco. E, a occhio, avrebbe perso anche con primarie aperte, anche se, sicuramente, con meno distacco.

Il problema non è chi è il leader, ma cosa fa. L'unica nota di spicco di Bersani in campagna elettorale, giaguari a parte, è stata parlare dell'introduzione di nuove tasse (la patrimoniale).
Una persona con un minimo di furbizia avrebbe negato e poi, a vittoria avvenuta, te l'avrebbe piazzata a tradimento. Bersani invece ne parla e poi alla fine nemmeno la mette. Deve fare colazione con bistecche di volpe.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9012
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ahhh che lagnaa!
sempre le solite illazioni.... :lol:

Saul, ma io lo dico per te: mi sembrerebbe giusto, con le tasse che paghi, che un giretto su Nicole Minetti, Debbie Castaneda e Barbara Matera te lo facessi pure tu :lol:
e si! infatti...che ingiustizia!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9013
scusate chiedo eh... xche tanto non ci capisco nulla
l alternativa alla sinistra ed a berlusconi non poteva essere Monti?
non mi sembra che Monti fosse andato a penalizzare la classe imprenditoriale
ha avuto solo mesi incerti contro la certezza di 20 anni di politica ad minchiam di B... non potevano dare fiducia a lui?
e se B non fosse stato presente (cosa che non avevo creduto nemmeno x un secondo) avrebbero stravinto cosi?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9014
fede65 ha scritto:
bubu ha scritto:Coloors io non sono nemmeno tanto d'accordo...il PD i suoi voti comunque se li e' portati a casa. Il problema sta nel fatto che la gente, tanta gente, abbia votato PdL solo ed esclusivamente con la speranza di avere i propri soldi indietro grazie al rimborso Imu. Immagino che tra questi ci siano persone che disprezzano Berlusconi, ma che l'abbiano votato per un proprio interesse personale :|
Non pensi che invece semplicemente gli italiani non vogliano Bersani & c. al governo? Penso che il grosso problema di Bersani & c. sia proprio di identificare come imbecille chi vota pdl, di non fare mai una seria autocritica, di sentirsi sempre "superiori".
Certamente qualcuno avrà creduto alla storia dell'imu restituita ma la maggior parte si è turata il naso pur di non votarli.
Beh confesso che dopo che Berlusconi ha mandato a casa il modulo per il rimborso dell'IMU ho pensato "A sto punto chi ci crede e' proprio imbecille". Beh non e' snobismo, io cerco di capire, ma davanti a certe cose mi riesce difficile credere che c'e' gente che davanti a tutto questo riesce a considerarlo ancora il "male minore". Ricordo che in Lombardia abbiamo avuto la Minetti, come dice Chojin come e' possibile che il Lombardo medio, notoriamente spilorcio e braccino, sopporti di vedere i suoi soldi sprecati cosi per le pruriginose manie di un vecchio?
Perche' chi ha idee conservatrici/liberiste, e giustamente non vota PD, mi sarei aspettata che avesse votato Monti.
No ci deve essere qualcosa d'altro, chi vota SB lo fa proprio perche' gli piace, non e' solo un turarsi il naso, e scusami ma non riesco a stimarli.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#9015
dammispazio ha scritto:scusate chiedo eh... xche tanto non ci capisco nulla
l alternativa alla sinistra ed a berlusconi non poteva essere Monti?
non mi sembra che Monti fosse andato a penalizzare la classe imprenditoriale
ha avuto solo mesi incerti contro la certezza di 20 anni di politica ad minchiam di B... non potevano dare fiducia a lui?
e se B non fosse stato presente (cosa che non avevo creduto nemmeno x un secondo) avrebbero stravinto cosi?

Monti ha avuto più o meno lo stesso problema di Bersani: in campagna elettorale non ha detto nulla, se non di aver salvato l'Italia. Siccome l'Italia non l'ha salvata lui, ma noi con le nostre tasse, la gente lo ha punito. Non portava nessuna prospettiva concreta, s non continuare sulla strada della crescita, del rigore e dell'equità. Tutte cose che nel suo governo non abbiamo visto (perchè, ben inteso, rigore è tagliare gli sprechi, non riempirci di tasse).

Se B non fosse stato in campo il il PDL avrebbe preso 3 o 4 punti in meno, ma la lega ne avrebbe avuto almeno uno in più.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli