La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:oops: E' vero hai ragione mi sono incavolato. E' che su questo sito si parla solo di marche comuni, si somigliano tutte.

#17
Mi sembra di assistere al dialogo tra un muto e un sordo...
Con tutto il rispetto!!

Quel Cornelio Cappellini l'ho visto in fiera a Milano recentemente...
e anche sulla rivista citata.
Per i miei gusti personali.... OSCENO!!!

Per quanto riguarda l'altro Cappellini... niente di più di un semplice mobiliere che sta cercando di pubblicizzare i propri prodotti.

#19
Steve1973 ha scritto:Per i miei gusti personali.... OSCENO!!!

.
COMPLETAMENTE D'ACCORDO!!!!! :oops:

#22
canarino ha scritto:ma il cappellini di fronzoni64 chi è?
Immagine
E' il Cappellini che dico io.
E definirla un semplice mobiliere è capire molto di arredo e design.
Pero

#23
Steve1973 ha scritto:
Pero ha scritto:Dimenticavi, il Cappellini che dico io è quello che ha creato questo che penso tutti si ricordano:
http://www.homeportfolio.com/catalog/Pr ... odId=15370
Che certo non è lo stesso Cappellini che produce le cucine di cui hai postato il link all'inizio di questo 3D...

ma quanti Cappellini ci sono nel settore arredamento??
No, infatti se leggi uno dei miei post precedenti ho spiegato (molto velocemente) la storia di questa azienda.

Questa comunque è la sua storia fino al fallimento:

La Cappellini nasce nel 1946 come azienda artigiana e nel 1960 inizia a produrre mobili moderni.
Dal 1975 diversifica la propria produzione mantenendo, pur nel rispetto delle più sofisticate tecnologie industriali, quel tocco di "sartorialità" che, aggiunta al design, è una prerogativa fondamentale per la diffusione del prodotto italiano nel mondo.
Nel 1980 la società si trasforma in Cappellini International Interiors.
La Cappellini oggi esporta in circa 40 Paesi tramite una rete di agenti e importatori.
La progettazione dei modelli è affidata a Giulio Cappellini, e a designer internazionali quali: Jasper Morrison, Tom Dixon, Marc Newson, James Irvine, Ross Lovegrove, Rodolfo Dordoni, Enrico Franzolini, Terence Woodgate, Kostantin Grcic, Burkhard Vogtherr, Christophe Pillet, Carlo Colombo.
Nel 1987 la società si trasforma in Cappellini Spa.
nel 1987 viene fondata la Mondo srl che si occupa di diffusione di mobili etnici prodotti in varie parti del mondo e la divisione "Dal Mondo" che si occupa di oggettistica.
Nel 1992 viene creata una nuova sezione dell'azienda: "Progetto Oggetto" una linea di oggetti per la casa.
Nel 1994 la Cappellini Spa assorbe la Mondo srl con la creazione di un'unica società che gestisce i 4 diversi marchi: CAPPELLINI INTERNATIONAL INTERIORS - PROGETTO OGGETTO - MONDO - DAL MONDO.
Nel 1994 apre a Milano "Magazzini Cappellini".
Nel 1996 viene fondata con Boffi Spa la nuova società "UNITS" per la produzione di cucine
Pero

#24
Pero ha scritto:
canarino ha scritto:ma il cappellini di fronzoni64 chi è?
Immagine
E' il Cappellini che dico io.
E definirla un semplice mobiliere è capire molto di arredo e design.
Allora... caro il mio Pero... :roll:

Tu apri un 3D pubblicizzando un marchio di cucine che si chiama Cappellini (aziendina familiare con produzione, a mio modo di vedere, molto scarna e semplice, di cui non conosco però la qualità).

Poi, dopo una discussione con altro utente, ti metti a parlare di un altro Cappellini, noto designer di tendenza degli anni 80, che non c'entra una benemerita fava con quello citato in precedenza.

Il Cappellini definito da me "semplice mobiliere" è ovviamente il primo da te pubblicizzato.

Non mi ritengo assolutamente un esperto di arredo e design, anche perchè, per i miei gusti personali, quasi quasi preferisco i prodotti scopiazzati del Cappellini mobiliere rispetto al grande designer...
Quel settimanale a onda da 15000 euro non lo metterei nemmeno in cantina...

#25
manca un cappellini alla sapiente ricostruzione di steve

cmq, bello il design di fronzoni (tavoli, letti, etc... l'amico con cui sono andato al saie2 ha fatto 2 anni di bottega da lui annissimi fa)

#26
canarino ha scritto:manca un cappellini alla sapiente ricostruzione di steve

cmq, bello il design di fronzoni (tavoli, letti, etc... l'amico con cui sono andato al saie2 ha fatto 2 anni di bottega da lui annissimi fa)
Quello citato da Jason non l'ho più neanche preso in considerazione perchè aveva fatto solo una veloce apparizione... :lol: :lol: :lol:

#27
vabbè stabilito che esistono le cucina cappellini e che ci sono altri cappellini nel campo del design e dell'arredamento, direi che ora ne sappiamo vagamente qualcosa in +.
Pero, sorry ma il tuo primo intervento è suonato (e non solo a me) come un avviso pubbliciitario, cosa non graditissima (come hai potuto verificare) in un forum composto fondamentalmente da "consumatori" , ma anche da professionisti del settore che non cercano di ampliare le proprie vendite ma di dare una mano a chi come me sguazza nell'ignoranza. Detto questo, ti ringrazio della segnalazione circa l'azienda. ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
virtual ha scritto:vabbè stabilito che esistono le cucina cappellini e che ci sono altri cappellini nel campo del design e dell'arredamento, direi che ora ne sappiamo vagamente qualcosa in +.
Pero, sorry ma il tuo primo intervento è suonato (e non solo a me) come un avviso pubbliciitario, cosa non graditissima (come hai potuto verificare) in un forum composto fondamentalmente da "consumatori" , ma anche da professionisti del settore che non cercano di ampliare le proprie vendite ma di dare una mano a chi come me sguazza nell'ignoranza. Detto questo, ti ringrazio della segnalazione circa l'azienda. ciao
Non era una pubblicità in quanto le cucine in questione non le trovi in nessun negozio. Volevo solo farvi partecipi della mia scelta e, se qualcuno lo ha percepito come un invito a comprare, chiedo scusa.
Tieni presente che io opero nel settore, ma solo come rivenditore di ferramenta per mobili. Su quello, se vuoi, posso darti una mano, in quanto i mobili si differenziano gli uni dagli altri anche dal tipo di ferramenta che utilizzano.
P.S. avendo molti mobilieri come clienti a volte i prezzi che vedo qui mi fanno impressione e mi fanno capire quanto ci guadagnano i rivenditori.
Ciao
Pero

#29
ok, preso nota, ti ringrazio. Queli sono le aziende di ferramenta per cucine e mobili migliori a tuo parere? Inoltre secondo te quali sono le caratteristiche che contraddistinguono una buona ferramenta da altre?
Motivo della domanda: quando mi capita di andare "in giro per mobili" effettivamente guardo estetica, etc. ma non sempre faccio caso a questo elemento che sicuramente è importante. Insomma qusto mi aiuterebbe nelle valutazioni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
virtual ha scritto:ok, preso nota, ti ringrazio. Queli sono le aziende di ferramenta per cucine e mobili migliori a tuo parere? Inoltre secondo te quali sono le caratteristiche che contraddistinguono una buona ferramenta da altre?
Motivo della domanda: quando mi capita di andare "in giro per mobili" effettivamente guardo estetica, etc. ma non sempre faccio caso a questo elemento che sicuramente è importante. Insomma qusto mi aiuterebbe nelle valutazioni.
buona domanda virtual
pero, perchè non ci spieghi qualcosa per valutare meglio i mobili (cucine, armadi, etc...)?
grazie