La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39931
abigaille ha scritto:
lunaspina ha scritto:(Certo che se penso a Lorenzo, che a 3 anni e 4 mesi è sui 95 cm per poco più di 12 kg, mi sento male :cry: :cry:)
seee
guarda che la media è quella, i suoi "colleghi" al nido sono tutti sui 95/98 cm. E' lui che esce da tutti i percentili, come ci ha detto ieri il pediatra.. sarà perchè il babbo è 1.90 e io 1.72, boh, è sempre stato alto (appena nato era 54 cm, e la sorella sta seguendo la stessa strada, pare, dalle ultime misurazioni di femore).
Abi, Alberto sarà pure sopra la media, ma ti assicuro che Lorenzo è ai limiti mini delle curve di crescita :(
E non è una cosa ereditaria, perchè io sono 1.72 e Spino 1.82 (quindi non proprio due tappi), è colpa esclusivamente del fatto che non mangia nulla :( :(
Ormai ci combattiamo da un anno e mezzo, ma non riesco a rassegnarmici :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39933
auguroni principe giovanni...e auguroni a mamma abi: la spiscettatrice in bicchiere di pollo più sexy del mondo :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39936
Luna, scusa, non voglio aprire un capitolo se non vuoi tu: ma la scuola materna non è servita a Lorenzo per imitare gli altri bimbi nel mangiare di più?
Immagino sia difficile vederlo mangiare poco, che come mamma ti preoccupi, eppure io ho l'impressione che ogni bimbo abbia un suo peso-forma, che poco si possa fare come genitori per cambiare queste caratteristiche. Credo anche che poi un certo giorno cominceranno a mangiare di più e recupereranno.
(Te lo dico io che mangiavo solo se imboccata da papà fino ai 5 anni, con tanto di fiaba inventata. Poveri i miei genitori! E ora direi che ho recuperato bene :mrgreen: ).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39938
elis ha scritto:eppure io ho l'impressione che ogni bimbo abbia un suo peso-forma, che poco si possa fare come genitori per cambiare queste caratteristiche. Credo anche che poi un certo giorno cominceranno a mangiare di più e recupereranno.
credo anche io. Mio fratello alla nascita pesava 4,4kg x 53 cm, ma da bambino/ragazzino è sempre stato un'acciughina e bassino. Mia mamma era un po' preoccupata, ma più che altro infastidita da cugini e zii tanto alti quanto idioti che paragonavano sempre l'altezza di mio fratello alla loro :?
Ora mio fratello ha 22 anni, non è una pertica ma comunque il suo 1,80 m lo è diventato ed ha un bel fisico asciutto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39939
dammispazio ha scritto:io son vecchia ma non la capisco
x me te sei quella con la patata anni 70 :P
Oltre che vecchia dovevi frequentare il topic delle mamme in stand-by di quel periodo!
Ah... ed era la topa anni 70! :lol:


Abi, tanti auguri al bellissimo Alberto!


Luna, non c'è nessun migioramento nell'alimentazione di Lorenzo? Mi dispiace tantissimo! Io so cosa voglia dire, Beatrice mi ha fatto penare, ma non ai livelli del tuo bimbo e lei, a scuola, ha sempre mangiato tutto o quasi, mentre a casa, pure ora, fa un po' come le pare, a volte non mangia quasi nulla a volte si mangia pure me. Però lei è sempre cresciuta bene, per questo ad un certo punto ho smesso di preoccuparmi, evidentemente a lei basta poco, è questa la spiegazione che mi sono data. I pediatri che dicono?
Di contro ho Alessio che non so quanto sia alto ora, ma pesa 14 kg, ma non si decide a parlare e solo da un mesetto tira tutta la notte... ogni bambino ne ha una...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39940
elis ha scritto:Luna, scusa, non voglio aprire un capitolo se non vuoi tu: ma la scuola materna non è servita a Lorenzo per imitare gli altri bimbi nel mangiare di più?
Totalmente inutile. Stiamo pagando 50 € al mese di mensa per fargli mangiare pane e frutta, e doverlo rimettere a tavola con noi quando torniamo :(
elis ha scritto:Immagino sia difficile vederlo mangiare poco, che come mamma ti preoccupi, eppure io ho l'impressione che ogni bimbo abbia un suo peso-forma, che poco si possa fare come genitori per cambiare queste caratteristiche. Credo anche che poi un certo giorno cominceranno a mangiare di più e recupereranno.
Lui difficilmente sarà mai un bimbo "in carne", questo lo so. E io stessa sono stata una bimba assai problematica col cibo (ma non da così piccola, e non a questi livelli), perciò accanto alla mia preoccupazione di mamma ho anche comprensione per lui perchè mi metto facilmente nei suoi panni. Ma qui il problema non è il mangiare poco come quantità, bensì il mangiare poco in assoluto, e soprattutto il fatto che lui assume zero proteine. Non mangia carne, pesce, legumi, formaggi... nulla. Solo un po' di latte :( Siamo costretti a imbottirlo di integratori, ma ovviamente non è e non può essere la stessa cosa.
Quando lo vesto e lo spoglio, e vedo quelle due braccia così esili, quelle gambine che riesco a circondare tra pollice e indice, mi viene il mal di cuore :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39941
Lorena ha scritto:Di contro ho Alessio che non so quanto sia alto ora, ma pesa 14 kg, ma non si decide a parlare e solo da un mesetto tira tutta la notte... ogni bambino ne ha una...
Riccardo lo stesso. Pesa poco meno di Lorenzo e mangia come un camionista, però per 14 mesi non ci ha fatto chiudere occhio la notte :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39942
luna immagino non sia facile avere a che fare con un bimbo che non mangia nulla......però davvero non devi preoccuparti.

sarà che io ogni giorno lotto per il problema opposto.

ari mangia sanissimo(pochi carbo cattivi, tanta frutta e verdura. zero schifezze), è difficilissimo che mangi fuori pasto(il sabato e la domenica non fa neanche merenda a volte perchè non le va)...ma appena sgarra un pochino ingrassa...no davvero è un attimo....e ti assicuro che dover iniziare a stare attenti a 3 anni è davvero un'agonia.

è alta 100cm tondi tondi e pesa 17 kili. per il momento va benissimo così, non è cicciona ma solo morbida.....però sapessi che fatica non farla ingrassare.







per la cronaca io non mangiavo, ero sottopeso....mia madre se n'era fatta una malattia.....ecco come sono diventata....forse forse se mi avessero lasciato perdere e non avessero dato tutta questas importanza al mio non mangiare, chissà.....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39945
lunaspina ha scritto: Quando lo vesto e lo spoglio, e vedo quelle due braccia così esili, quelle gambine che riesco a circondare tra pollice e indice, mi viene il mal di cuore :cry: :cry:
Luna, ti abbraccio. Immagino come ti senti, e auguro a te a a tuo marito che presto questa fase passi. Dai!!!
Immagine

Immagine




---