La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12302
Steve1973 ha scritto:Due opinioni volanti, assolutamente personali e soggettive, su alcuni temi che ho letto nel thread gli ultimi giorni :D

- Non esistono passeggini per la spiaggia, questo è assodato. Ci si barcamena in qualche modo. Diffidate da chi cerca di convincervi del contrario elencando caratteristiche particolari dei modelli proposti :wink:

- Non prenderei in considerazione in alcun modo passeggini reclinabili per i neonati. La posizione, l'altezza, l'ingombro non sono adatti. Non è un caso che siano pochissimi i modelli spacciati e utilizzati in tal senso. Questo ovviamente non vuol dire che un bambino gestito in questa maniera avrà sicuramente dei problemi.

- Lettino di Paprina. Sicuramente con lo scivolo 8) Occhio che 70 cm sotto il letto sono proprio pochini... non ci sta neanche seduta su una seggiolina... lo userai solo come ripostiglio quel sottoletto. :wink:
Quoto tutto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12303
a proposito di letto nuovo...come faccio col cuscino??

non voglio prenderle il cuscino alto, ma quello piccol da lettino si perderebbe....e poi che federa gli metto.

conoscete un sito che realizzi cuscini su misura?

lo voglio alto come quello da lettino ma delle misure di un cuscino normale
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12305
Federinik ha scritto:E se le prendi un cuscino in pula di miglio o farro? Restano bassini se non li "arrotoli".
bassini quanto?? perchè il suo sarà altro 3-4 cm
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12307
Federinik ha scritto:Si ok, se vuoi stasera ti misuro il mio ma credo proprio non vada oltre i 5cm. Saranno 4.

uuuhh magari grazie!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12309
ciccia80 ha scritto:Ho passato la mattinata a litigare con un negoziante per avere il fasciatoio di ricambio del bagnotime brevi. Non volevano fornirmelo perchè la Brevi, secondo loro, non lo dà....Peccato che abbia chiamato la Brevi e una signorina molto gentile mi ha detto che assolutamente il negozio deve offrirmi questo servizio. Richiamo la titolare del negozio che tenta di prendermi ancora per scema, ma le faccio notare che la scema è lei, che avevo già contattato la brevi e non aveva scuse per non ordinare un c@zz di fasciatoio di ricambio. Ma io dico, perchè fanno 'ste figure???? La signorina della Brevi era stupita e amareggiata dal comportamento, si è scusata più volte, insomma, anche loro ci rimettono. Passi stavolta, ma questo negozio non mi vede più!

Federinik, se hai iobimbo vicino hanno il nomad in scorta e se fai presente che non è più in produzione puoi trattare il prezzo :wink: Cerrto, dovresti accontentarti dei colori in magazzino.
che negozio è? :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12310
nancy77 ha scritto:Quando ho chiesto per un passeggino da spiaggia intendevo dire "che si possa utilizzare abbastanza bene sulla spiaggia" 8)
So che non ne esistono di appositi :wink:

Steve detto ciò, c'è un modello che mi consigli quindi?
Io ho utilizzato sia il mio Stokke che il passeggino da viaggio (Quinny Zipp). Non è che abbia visto tutte queste differenze, pu essendo modelli completamente diversi, sia come ruote che come peso.
Per questo, nella mia personalissima disamina, non mi sentirei di consigliarti nulla di particolare se l'obiettivo è quello di avere un miglior utilizzo sulla spiaggia.

Prendi quello che ti piace di più preferendo altre caratteristiche. Peso, colore, manici, ingombro da chiuso, reclinabilità e via dicendo. :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12311
Steve1973 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Quando ho chiesto per un passeggino da spiaggia intendevo dire "che si possa utilizzare abbastanza bene sulla spiaggia" 8)
So che non ne esistono di appositi :wink:

Steve detto ciò, c'è un modello che mi consigli quindi?
Io ho utilizzato sia il mio Stokke che il passeggino da viaggio (Quinny Zipp). Non è che abbia visto tutte queste differenze, pu essendo modelli completamente diversi, sia come ruote che come peso.
Per questo, nella mia personalissima disamina, non mi sentirei di consigliarti nulla di particolare se l'obiettivo è quello di avere un miglior utilizzo sulla spiaggia.

Prendi quello che ti piace di più preferendo altre caratteristiche. Peso, colore, manici, ingombro da chiuso, reclinabilità e via dicendo. :wink:
:wink: grazie
Ne vorrei uno da usare appositamente per andare in spiaggia, perchè considerando che andiamo spesso lo terrei direttamente in auto per questo e non starei lì a ripulire ogni volta dalla sabbia il passeggino del trio 8)
Darò un'occhiata al Quinny Zipp
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12312
Federinik ha scritto:
Steve1973 ha scritto:- Non prenderei in considerazione in alcun modo passeggini reclinabili per i neonati. La posizione, l'altezza, l'ingombro non sono adatti. Non è un caso che siano pochissimi i modelli spacciati e utilizzati in tal senso. Questo ovviamente non vuol dire che un bambino gestito in questa maniera avrà sicuramente dei problemi.
In che senso? Le navicelle non hanno semplicemente una base piatta con materassino piatto? Non sono equivalenti a qualunque supporto altrettanto imbottito e piatto?
Magari hanno qualche supporto anatomico che mi sfugge... :roll:
Non sono equivalenti, altrimenti non farebbero i due modelli distinti.
Il materassino, la struttura portante, la capacità contenitiva, la posizione rispetto alla strada e alla mamma, l'altezza nella maggior parte dei casi diversa.

Non è un caso che siano pochissimi i modelli "consigliati" dagli zero mesi...

E' chiaramente una soluzione di ripiego.
Poi, per carità, può essere giustificata da mille ragioni: risparmio, spazio a disposizione, gusti dei genitori e chi più ne ha più ne metta.

E' lo stesso discorso che vale per i seggiolini auto. Esistono i modelli all-in-one 1.2.3, ma non potranno mai essere adeguati come i singoli modelli specifici della fascia di crescita più ristretta.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12313
nancy77 ha scritto: :wink: grazie
Ne vorrei uno da usare appositamente per andare in spiaggia, perchè considerando che andiamo spesso lo terrei direttamente in auto per questo e non starei lì a ripulire ogni volta dalla sabbia il passeggino del trio 8)
Darò un'occhiata al Quinny Zipp
Ho sbagliato a scrivere...
Volevo dire QUINNY ZAPP, non ZIPP :wink:

Io ho questo, color SAND (giusto per rimanere in tema spiaggia 8) :mrgreen: )
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12314
Ma i modelli distinti li fanno per markeTTing! Da qui la difficolta' di capire cosa serve e cosa no :lol: :lol: :lol: :wink:

No a parte gli scherzi. Le cose fra quelle che hai citato tu che sto prendendo in considerazione sono
Il materassino, la struttura portante, la capacità contenitiva,
per materassino e capacita' contenitiva ci sono i riduttori appositi. L'unica cosa da valutare e' la struttura portante, che pero' va vista dal vivo.
Per la posizione strada/mamma ovviamente ci sono quelli reversibili (la posizione invece "suolo" e' la stessa, parallela.)

I seggiolini auto a mio parere devono offrire molte piu' "prestazioni", chiaramente devono essere adattati meglio al bambino che contengono.
Ma se un neonato puo' essere messo a dormire su un letto circondato da cuscini, beh... non e' che servano tanti orpelli per farlo dormire... serve un materasso. Orizzontale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12315
fede, credo che steve si riferisse anche all'altezza rispetto alla strada. Il mclaren in versione tutto disteso fa stare il bambino ad altezza tubo di scappamento per intenderci e il sostegno per la schiena non è neppure minimamente paragonabile a quello di una navicella o di un ovetto. Gli accessori del mc li ho anch'io ma ti ripeto che neppure con quelli ce lo avrei messo a 0 mesi.