La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come vi sembra questo lavabo?

#1
Ciao! Mi serve il vostro parere!

Ho pensato ad una lavabo sospeso ed ecco cosa è venuto fuori. La bacinella è della pozzi ginori (serie 500) mentre il rubinetto col monocomando distaccato è della ponsi. Il piano sotto sarà in legno (non quello che si vede nell'immagine, un'essenza più bellina) oppure in pietra chiara. Il massimo sarebbe stato farlo in marmo scuro oppure col mosaico, ma mi si complica troppo la vita...Come vi sembra?
Immagine
Ps: non dite che l'immagine è pietosa, lo so già :wink:

#2
mi piace particolarmente il rubinetto col monocomando distaccato, da profana non ne avevo mai visti.

Ovviamente va a gusti, ma a me le bacinelle piacciono di più squadrate, perchè avrei paura che sotto le "curvosità" possa diventare difficile pulire.

per darti un parere sulla base dovrei sapere come hai piastrellato/rivestito il bagno ^_^
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#6
desguidi ha scritto:figurati! a me piacciono molto quelli alti...
Andiamo d'accordo allora....a me piacciono bassi! :wink:

#7
mi piace ma ho qualche dubbio sul comando..................a furia di aprire e chiudere con le mani bagnate, non si formerà il calcare tutto intorno.........dovrai pulire ogni volta.......................non so se mi sono spiegata :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
scomodo da pulire :roll:

il mio dubbio è questo.. tutte le gocce scendendo si vanno a depositare tra il lavabo e il piano in legno..non si rovina a lungo andare il piano?????? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
in realtà ho già un lavabo simile e non mi sembra proprio che si formino strane incrostazioni o sporco alla base del lavabo. Per il calcare...beh, credo che si formerà sul comando come si forma su tutti gli altri, non di più (se ho capito cosa intendi..)

La cosa più interessante della bacinella della pozzi-ginori comunque è il prezzo: siamo a circa 150 € Ivata...Se conoscete un'alternativa di pari prezzo e dimensioni simili ( 52 X 39 ), suggerite pure! :wink:

#10
bhee se hai già esperienza in merito..vai tranquilla/o :P
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#11
Io ho fatto qualcosa di simile:
ho preso un lavello tondo diam. 40 (è piccolo e mio marito dice che sembra la ciotola del gatto) e l'ho appoggiato su un mobile di legno fatto fare su misura. Lo stile è completamente diverso (il mobiletto sotto è tipo arte povera e metterò una tendina davanti) e il rubinetto attaccato al mobile è in sitle classico, volevo fare tipo il mobile della nonna, per intenderci.....
Questo è il rubinetto
http://www.guglielmi.com/index.php/item/item/670.html
Per la pulizia indubbiamente sarà da fare un po' più frequentemente ma secondo me basta asciugare un po' intorno ai rubinetti se si bagna in giro.
Comunque essendo le manopole + lontane dalla vasca rispetto ai rubinetti tradizionali posti sul bordo del lavello si bagneranno senz'altro meno. Tra l'altro il mio mobile è finito a cera per cui un po' + protetto....

ciao

#12
ciao a me sinceramente scusa la sincerita' ma non mi piace molto ?
Qualcuno di voi sa indirizzarmi per acquistare sanitari o meglio per voi qual'e' la marca migliore? :D