La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12316
iladoc ha scritto:fede, credo che steve si riferisse anche all'altezza rispetto alla strada. Il mclaren in versione tutto disteso fa stare il bambino ad altezza tubo di scappamento per intenderci e il sostegno per la schiena non è neppure minimamente paragonabile a quello di una navicella o di un ovetto. Gli accessori del mc li ho anch'io ma ti ripeto che neppure con quelli ce lo avrei messo a 0 mesi.
Giusto! questo basterebbe per farmelo escludere anche per un seguito :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12317
iladoc ha scritto:fede, credo che steve si riferisse anche all'altezza rispetto alla strada. Il mclaren in versione tutto disteso fa stare il bambino ad altezza tubo di scappamento per intenderci e il sostegno per la schiena non è neppure minimamente paragonabile a quello di una navicella o di un ovetto. Gli accessori del mc li ho anch'io ma ti ripeto che neppure con quelli ce lo avrei messo a 0 mesi.
Esatto :wink:

Poi mi rendo anche conto che la questione altezza è stata da sempre una mia fissa, oltre al motivo principale per cui a suo tempo optammo per lo Stokke

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12318
Steve1973 ha scritto:
nancy77 ha scritto: :wink: grazie
Ne vorrei uno da usare appositamente per andare in spiaggia, perchè considerando che andiamo spesso lo terrei direttamente in auto per questo e non starei lì a ripulire ogni volta dalla sabbia il passeggino del trio 8)
Darò un'occhiata al Quinny Zipp
Ho sbagliato a scrivere...
Volevo dire QUINNY ZAPP, non ZIPP :wink:

Io ho questo, color SAND (giusto per rimanere in tema spiaggia 8) :mrgreen: )
Immagine
bello, mi piace anche il colore 8)
L'hai comprato online?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12319
iladoc ha scritto:fede, credo che steve si riferisse anche all'altezza rispetto alla strada. Il mclaren in versione tutto disteso fa stare il bambino ad altezza tubo di scappamento per intenderci e il sostegno per la schiena non è neppure minimamente paragonabile a quello di una navicella o di un ovetto. Gli accessori del mc li ho anch'io ma ti ripeto che neppure con quelli ce lo avrei messo a 0 mesi.
Quoto.L'altezza di un passeggino è sicuramente più bassa rispetto sia alla navicella che all'ovetto.
Io ho messo Flavio nel passeggino da poco, onestamente non ce lo avrei messo da appena nato, pur con tutti i materassini e riduttori possibili e immaginabili :roll: E finchè ci entra per uscire credo di usare l'ovetto, dove appunto sta più alto.

Ma se in casa lo farai dormire direttamente nel lettino (mi pare di aver capito così o sbaglio?), evitare la navicella e prendere un duo ovetto-passeggino? Inizialmente useresti l'ovetto sia in auto che per andare in giro (ok il discorso delle ore consigliate ma fidati che un neonato più di 2/3 ore in un ovetto non ci sta!), successivamente passi al passeggino e per l'auto compri il seggiolino solo quando non andrà più bene l'ovetto.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12320
Io il concord sul pullman l'ho usato senza problemi (anchenvero che ci saro' salita 5-6 volte in tutto, con bimbo e passeggino)

Papri, bello il letto, e ovviamente con scivolo!

Fede, l'indicazione di usare il marsupio dai 3 mesi me 'han data quando l'ho preso, non ricordo se era nelle istruzioni del babybjorn (bisognerebbe vedere sul sito) o se me l'aveva suggerito la negoziante. Cmq ho anche la fascia! Rossa, mai usata x manifesta incapacita' :lol:
Il marsupio te lo presto, la fascia se vuoi te la regalo!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12321
Si infatti, Nancy.
RIEPILOGO.

Sto cercando un duo ovetto-passeggino.
Inizialmente sono partita dai test di sicurezza degli ovetti, cercando tutti quei sistemi DUO che montassero ovetti con un buon punteggio (finora ho selezionato Pebble Bebeconfort, Jane strata, Cybex Aton 2, Britax-Roemer BabySafe, Maxi Cosi CabrioFix... ma man mano che vengo a conoscenza di nuove marche, li verifico).
PERO' mi serve anche un passeggino che sia reclinabile, perche' nell'ovetto si dice che non puo' stare oltre le due ore e se la permanenza fuori casa e' piu' lunga (tipicamente dai miei suoceri, ma anche in gita) andra' pur steso da qualche parte.
Per questa ragione sto cercando dei passeggini che possano essere anche usati come una sorta di "lettino", con opportuni cuscini e riduttori.
Poi nei passeggini mi pare giri piu' aria che in ovetti e navicelle, e ad agosto e' importante :wink: .

Mi piacerebbe che non pesasse una tonnellata, che fosse adatto agli sterrati e che non fosse enorme, abbiamo poco spazio.

Chiaretta, grazie, ti sono debitrice! Accetto volentieri... ma sei sicura che a breve tutte queste cose non ti serviranno?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12322
chiaretta ha scritto: Cmq ho anche la fascia! Rossa, mai usata x manifesta incapacita' :lol:
idem...io l'ho usata per ben 3 o 4 volte nella modalità culla e non riuscivo a fargli stare la testa nella posizione corretta, o era a penzoloni o mi finiva sotto l'ascella :roll: ho guardato tutorial su tutorial dove tutto sembrava semplicissimo :x La mia è un rettangolo lungo 4 metri e non è elasticizzata.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12323
Fede il mio era totalmente reclinabile, ma l'idea di portarla in giro in passeggino sdraiata non mi ha mai sfiorata... L'ovetto dava molta piu protezione, non ci sballonzolava dentro ed erano attutiti tutti i colpi (finche non ci vai in giro non ti rendi conto veramente delle barriere architettoniche e di quanto facciano schifo certe strade tra buche, ecc)!
Poi l'ovetto potevo montarlo fronte-mamma. E dove lasciamo la comodita' di non doverla trasferire quando si fa su e giu dalla macchina?!

Prova a guardare il peg-perego aria, non si reclina totalmente ma e' leggero e usa lo stesso meccanismo x l'ovetto che aveva il mio.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12324
Fede se avete intenzione di non fermarvi ad un solo figlio io vi consiglio il bugaboo :wink:
Certo costa un botto, ma non c'è stata una volta che abbia pensato che non valga i soldi spesi, ora lo stiamo riutilizzando con Leonardo ed è perfetto, credo resisterebbe ancora a molti altri bimbi...ma non saranno i nostri :mrgreen: :twisted:
La scocca della navicella si trasforma nella seduta del passeggino, quindi non hai pezzi ingombranti per casa.
Come ovetto noi abbiamo il maxicosi, ottimi punteggi di sicurezza e soprattutto i bimbi stanno ben distesi e non troppo insaccati come vedo in tanti ovetti :?
Noi l'abbiamo usato ovunque: in città è maneggevolissimo, anche per fare gli slalom nei negozi :wink: è sempre entrato in tutti gli ascensori anche quelli vecchi e piccoli, in spiaggia basta ruotare il maniglione e usare le ruote grandi e sulla battigia vai come un treno...in montagna idem.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12326
Steve1973 ha scritto:
nancy77 ha scritto: bello, mi piace anche il colore 8)
L'hai comprato online?
Comprato ovviamente online, dalla Germania, perchè la colorazione sand in Italia non l'aveva nessuno a suo tempo.
Ti dico già che NON si reclina.
Ah perfetto... io ne vorrei uno che si reclina


Fede grazie per il riepilogo 8) , mi ero un pò persa in effetti!
E' vero che nell'ovetto non è opportuno tenerceli troppo tempo, ma per andare in giro secondo me resta la soluzione migliore quando il bimbo è piccolino. Lo vedo più protettivo e avvolgente.
E per il caldo di agosto posso dirti che Flavio ci è stato comodo, e caldo da noi ne fa tanto come sai :wink:

Sul passeggino reclinabile ecc passo, non sono molto informata.
Hai pensato alla possibilità di tenere una sdraietta dai tuoi suoceri? (sempre considerando quanto spesso voi ci andiate)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12329
Lanternarossa ha scritto:Vorrei regalare la culla alla mia sorellina che aspetta un maschietto!!
mi consigliate qualcosa di carino??

Frozen, ricordo che tu ne avevi comprata una molto bella, di che marca è??
Quanto vuoi spendere? 8)

Io trovo deliziosa, oltre che di ottima fattura e qualità, quella della Leander. Si chiama Cradle
Può essere sospesa o appoggiata a un trespolo
Immagine
Immagine