La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12331
Fede, alla fine io ho scelto il doppio passeggino reclinabile dopo essermi assicurata che qualcuno potesse prestarmi 2 carrozzine per i primi tempi (conto di usarne una per entrambi come grifo), proprio perchè in tanti dicono che non metterebbero mai un neonato su un passeggino (per quanto ho letto anche parecchi pareri di chi l'ha fatto e si è trovato bene)...

Ma è una cosa che dipende da talmente tanti fattori (come sono i bambini, la stagione, la zona in cui si vive...) che voglio riservarmi di provarci, dopo essermi parata le spalle :)

Io comunque ho il fattore gemelli che incide non poco nella scelta...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12332
scusate ma io la storia del"non metto il bimbo in passeggino i primi tempi" non l'ho mica capita.

io avevo quella maledetta carrozzina ma, per colpa del reflusso, praticamente da subito l'ho messa nel passeggino: aveva degli asciugamani arrotolati sui lati e basta....il nomad non ha neanche il fronte mamma ma vi assicuro che non ne ho proprio risentito.

ma sballottolata de che: il passeggino è bello imbottito, la struttura è la stessa ed è tutto bello ammortizzato......certo non ci ho fatto le corse, ma non le avrei fatte neanche con la carrozzina :lol: :lol: :lol:

insomma io la scelta di fede la appoggio in pieno....tornando indietro l'avrei fatta anche io e mi sarei risparmiata un po' di soldi e di spazio ecco :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12334
iladoc ha scritto:papri ma se comunque non sta sdraiato invece che nel passeggino può stare nell'ovetto, no???
:arrow: fede io per quando andavo dai miei mi ero organizzata portandomi dietro la caramella :wink:
nel passeggino è praticamente sdraiato(160° invece di 180°giusti giusti i 20-30 gradi per i reflussati)

ecco come si chiama, caramella.....ecco si alle brutte prenderei quella (costa 90€ quella della maclaren e quindi la metà delle altre marche )



per quanto riguarda le altre caratteristiche: maneggevole e poco ingombrante non vanno d'accordo per un semplice motivo. i maneggevoli hanno tutti le ruote grandi e i poco ingombranti hanno tutte le ruote piccole......tra i due naturalmente preferisco e ho scelto il maneggevole però sono opinioni personali
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12338
secondo me anche il discorso perdersi dentro cambia da bambino e dal passeggino...
Io elena nel passeggino ce l'ho messa a 3 mesi e mezzo, perché odiava la carrozzina, il telaio che avevo per l'ovetto era ingombrante, ormai l'estate era alle porte e mi sono attrezzata di passeggino fronte mamma... L'unica accortezza era mettergli un asciugamano da un lato perché pendeva un pò da una parte. La pediatra mi aveva anche suggerito un modo di arrotolarglielo intorno, ma non ci sono mai riuscita. Non la tenevo sdraiata completamente ma nella seconda posizione, non so saranno stati 130° o giù di lì. Comunque lo rifarei, ma ricordo che molti me lo sconsigliarono per un discorso di ammortizzare i colpi.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12339
ecco qui ari ad un mese e mezzo(prima non le ho trovate) nel passeggino.


non fate caso alla sfocatura della foto, volevo solo far vedere che non mi sembra ci si perdesse poi tanto...eh si che il nomad è un passeggino bello largo!!
Immagine


Uploaded with ImageShack
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12342
nancy77 ha scritto:Papri non ci si perde effettivamente dentro (sicura che avesse un mese? :mrgreen: ), ma io ammetto che in giro così non sarei riuscita a portarla :oops:
Ma sarà un mio problema eh :wink:

detto ciò, ma che bella!

:lol: :lol: :lol:
è una foto del 27 settembre...è nata il 13 agosto, quindi un mese e mezzo esatto! :D

assie :D


io all'inizio aro un po' titubante per paura che qualcuno la urtasse(considera che nella foto manca il pezzo quello che is stacca(come caspita si chiama) e che protegge parecchio, però non potevo fare diversamente visto che la carrozzina non andava bene per colpa del reflusso e, come dice ciccia, l'ovetto non è il massimo della comodità(la sicurezza in macchina fa si che sia molto, troppo avvolgente) e non potevo usarlo se stavo fuori tutto il giorno
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12344
paprina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Papri non ci si perde effettivamente dentro (sicura che avesse un mese? :mrgreen: ), ma io ammetto che in giro così non sarei riuscita a portarla :oops:
Ma sarà un mio problema eh :wink:

detto ciò, ma che bella!

:lol: :lol: :lol:
è una foto del 27 settembre...è nata il 13 agosto, quindi un mese e mezzo esatto! :D

assie :D


io all'inizio aro un po' titubante per paura che qualcuno la urtasse(considera che nella foto manca il pezzo quello che is stacca(come caspita si chiama) e che protegge parecchio, però non potevo fare diversamente visto che la carrozzina non andava bene per colpa del reflusso e, come dice ciccia, l'ovetto non è il massimo della comodità(la sicurezza in macchina fa si che sia molto, troppo avvolgente) e non potevo usarlo se stavo fuori tutto il giorno
ok, con date alla mano ora ci credo :lol:

Infatti probabilmente il mio sarà un problema di abitudine. Hai espresso bene il mio timore, che urtato il passeggino il bimbo/a possa ballonzolare troppo :?
Poi è chiaro che molto dipende dalle esigenze e dalle abitudini. Usavo l'ovetto per le passeggiate, che non duravano certe intere giornate.
Se stavo fuori casa tutto il giorno avevamo una sdraietta, che Flavio ha adorato da subito
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12345
Non ho capito perche' il passeggino debba essere completamente reclinabile..andrea non ha mai voluto dormire nella posizione 3 (reclinato e con le gambe un po' sollevate), sempre e solo nella 2. E ha sempre odiato pure la sdraietta. X me dipende tanto da bimbo a bimbo.. ai nonni fai prendere un lettino da campeggio piu' eventuale riduttore, ed e' a posto cosi'..

Che tenera arianna nel passeggino :-)
Adesso recupero una foto di andrea col passeggino in montagna (non aveva ancora 5 mesi)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo