La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9211
oltre_mente ha scritto:capito!
:? :? :?

il silenzio di Silvio mi sta allarmando :roll: :roll: :roll: starà tramando qualcosa?!?! :roll:
Oltre, gia' l'umore e quel che e' :twisted:
facci stare almeno 36 ore senza sue dichiarazioni va.... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9212
Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:capito!
:? :? :?

il silenzio di Silvio mi sta allarmando :roll: :roll: :roll: starà tramando qualcosa?!?! :roll:
Oltre, gia' l'umore e quel che e' :twisted:
facci stare almeno 36 ore senza sue dichiarazioni va.... :mrgreen:
a me son bastati tre minuti di angiolino e sallusti ieri :?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9213
Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:...no vabbè, ma capitano tutti a me???


oggi un altro "signore" che ha confessato di aver votato Berlu perchè lui è uno che con le donne ci sa fare a lui piace questa....e mi ha fatto segno col polliceindice :oops: :? :| :| :|
Ma se conosci i tuoi polli, non parlare di politica, no?
e te pare che ho iniziato io???? :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#9214
simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:...no vabbè, ma capitano tutti a me???


oggi un altro "signore" che ha confessato di aver votato Berlu perchè lui è uno che con le donne ci sa fare a lui piace questa....e mi ha fatto segno col polliceindice :oops: :? :| :| :|
Ma se conosci i tuoi polli, non parlare di politica, no?
e te pare che ho iniziato io???? :roll:
si, si... perchè ti piace esser tampinata




















orca, ho sbagliato discussione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9215
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:capito!
:? :? :?

il silenzio di Silvio mi sta allarmando :roll: :roll: :roll: starà tramando qualcosa?!?! :roll:
Oltre, gia' l'umore e quel che e' :twisted:
facci stare almeno 36 ore senza sue dichiarazioni va.... :mrgreen:
a me son bastati tre minuti di angiolino e sallusti ieri :?
quotone!!!!! :|
Simona

Re: Discussioni politiche

#9216
Silvio è lì che si frega le mani pensando ad un inciucio col PD (e nel PD in molti non vedono l'ora... poi uno mi domanda perchè ho votato 5 stelle...).
Del resto si trova in una situazione di forza: ha perso, ma tutti dicono che ha vinto. Se si torna ad elezioni, male che vada perde di nuovo.
Se inciucia, magari riesce a farsi dare qualche carica istituzionale per cercare di salvarsi dai processi, o, ancora meglio, un'aministia.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9218
Intanto Scilipoti, eletto insieme a Razzi nelle fila del PDL, rivendica il suo ormai leggendario cambio di casacca paragonandosi al presidente Saragat, che nel '47 "antepose agli interessi di partito quelli della nazione". :lol:
dice, Scilipoti “Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Ce lo siamo detti dopo la nostra rielezione e lo rifaremmo ancora una volta se gli interessi del popolo italiano dovessero essere messi in discussione”

Com dire "vedesi, signori vendesi! Che oggi i senatori sono merce pregiatissima!!"
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9222
Ma non è possibile che bersani e grillini facciano la legge sul conflitto di interessi, la nuova legge elettorale maggioritaria ( e se necessita qualche altra piccola cosa), dimezzamento numero parlamentare e si torni a votare rapidamente per avere maggioranze solide. Cosa ne pensate
Ultima modifica di Solaria il 27/02/13 20:53, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9223
Il M5S ha ottenuto una vittoria alla quale in pochi credevano. Ma un sistema elettorale malato ha prodotto un risultato che non garantisce governabilità. Il mandato del Presidente della Repubblica Napolitano è in scadenza, le Camere non possono essere sciolte, non da lui: non si può tornare subito alle urne. Questo Parlamento avrà forse vita breve, ma non brevissima.
Ti scrivo, e spero saranno in tanti a sottoscrivere questo mio appello, perché gli eletti del M5S hanno un’occasione storica. Da ciò che decideranno dipenderà un pezzetto di storia della Repubblica che può aprirci al futuro o consegnarci per sempre al passato. Dobbiamo scongiurare qualsiasi ipotesi di alleanza PD-PdL, e non permettere alla minoranza di Monti di condizionare gli equilibri parlamentari. Possiamo respingere il ritorno di Berlusconi e costringere Bersani ad accettare le sfide che i suoi stessi elettori vorrebbero raccogliesse.

Si possono fare poche cose, prima di tornare alle urne, in poco tempo:

1. Una nuova legge elettorale;
2. Una legge contro la precarietà e l’istituzione del reddito di cittadinanza;
3. La riforma del Parlamento, l’eliminazione dei loro privilegi, l’ineleggibilità dei condannati;
4. La cancellazione dei rimborsi elettorali;
5. L’abolizione della legge Gasparri e una norma sul conflitto d’interessi;
6. Una legge anticorruzione che colpisca anche il voto di scambio; e l’istituzione di uno strumento di controllo sulla ricchezza dei rappresentanti del popolo (il “politometro”);
7. Il ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola;
8. L’istituzione del referendum propositivo senza quorum;
9. L’accesso gratuito alla Rete;
10. La non pignorabilità della prima casa.

Lo so, non sono tutte le cose che il M5S vorrebbe realizzare. Sono alcune, quelle che mi sembrano più urgenti e realizzabili in tempi brevi.

Trasformatele in realtà e tra pochi mesi l’Italia sarà già un Paese pronto per ripartire. Sono impegni, caro Beppe, che possono raccogliere il consenso di molte persone che come me hanno a cuore il futuro, i più deboli, il Paese. E non tutte hanno votato M5S.

Al PD sarà quasi certamente dato mandato di provare a formare un nuovo Governo. Non ci sono molte possibilità: se i senatori del M5S si astengono o votano contro, sarà paralisi, o peggio, vedremo un qualche Monti bis. I senatori del Movimento potrebbero anche uscire dall’aula, al momento delle votazioni, e così consentire forse la nascita di un Governo di minoranza: ma questa sarebbe vecchia politica, un patto di governo silenzioso che non renderebbe giustizia alla trasparenza che vogliamo portare nelle Istituzioni.

Allora poniamo noi le giuste condizioni al partito di Bersani: in cambio dovranno presentare in Parlamento quelle riforme che ci stanno a cuore e che possono far diventare l'Italia migliore.

Queste elezioni sono costate quasi 400 milioni di euro. Non è difficile capire ciò che gli elettori chiedono.A voi, che siete i nostri dipendenti, è stato dato un mandato. Raccogliete questa sfida e cominciamo subito a cambiare l’Italia, per il bene di tutti.

Caro Beppe, non sprecare il mio voto. L’ho dato con la testa e con il cuore.

Ti saluto con amicizia,
Viola

Change.org
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9225
Solaria ha scritto:Ma non è possibile che bersani e grillini facciano la legge sul conflitto di interessi, la nuova legge elettorale maggioritaria ( e se necessita qualche altra piccola cosa), dimezzamento numero parlamentare e si torni a votare rapidamente per avere maggioranze solide. Cosa ne pensate

che la legge sul conflitto d'interessi non fa aumentare l'occupazione ed una nuova legge elettorale non si mangia. Per diminuire il numero di parlamentari mi pare serva una modifica costituzionale.... e son cazzi...
...insomma la priorità assoluta è far ripartire l'economia o quantomeno evitare che aumentino ulteriormente le tasse (vedi iva al 23%) che bloccherebbero ulteriormente questo mercato già altamente ingessato: tutto il resto mi sembra del tutto secondario.

...non posso che quotare fabietty sui tedeschi: non resistono a farsi i c_azzi loro?
Pax tibi Marce