La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUCIDO vs OPACO

#1
:shock: CHe paura, tra poco mi chiamerà i mobiliere per avere conferma del colore della cucina :shock: :shock: Panico, panico, panico!
Basi rovere, colonne panna. Sono indecisa se scegliere panna lucido oppure opaco. Lucido dà ampiezza e luce maggiore.....ma qualcuno mi dice che stanca :cry:
Non lo so, aiuto!
Voi che dite?

#2
Ciao Nunzia,
nn so dirti se stanchi o meno il lucido però io lo preferisco all'opaco, soprattutto se abbinato al rovere :)

Buona scelta ;)

#4
il panna lucido mi fa molto anni 60..... voto opaco!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
io sarò contro tendenza.... ma voto lucido!!!
trovo dia molta più luce... soprattutto se il rovere è scuro fa un ottimo contrasto!!!

#6
Anche io contro tendenza opaco.....
secondo me anche se apparentemente sembra più difficile in realtà è più facile da pulire.....
mia mamma in cucina ha laminato opaco e in bagno laccato lucido....

non c'è proprio paragone!!!!
Io opto lucido

#8
ehm winky il laminato non centra niente con il laccato......... è proprio un altra cosa.
Il laccato si da con l'aerografo, il laminato si incolla.
Se da me volete un giudizio, a me piacciono i contrasti, quindi il ciliegio che è un legno non poroso con l'opaco, ed il larice che è venatissimo, con il lucido. Si capisce il ragionamento?
insomma entrambi. :mrgreen:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
nicola76 ha scritto:ehm winky il laminato non centra niente con il laccato......... è proprio un altra cosa.
Il laccato si da con l'aerografo, il laminato si incolla.
Se da me volete un giudizio, a me piacciono i contrasti, quindi il ciliegio che è un legno non poroso con l'opaco, ed il larice che è venatissimo, con il lucido. Si capisce il ragionamento?
insomma entrambi. :mrgreen:
Ed il rovere sbiancato? Con il lucido o con l'opaco? :cry:
Insomma, de gustibus, tanti pareri diversi.......sembra prevalga il lucido :?
Ho ancora un pochino di ore per pensarci :shock:

#10
Senti che sia laminato o laccato io preferisco il lucido......
NickGarzantidicucine ci arrivo anche io che sono due cose diverse... :P .

#11
in generale io preferisco opaco, tanto che la cucina l'ho presa laminato opaco...ma forse abbinata al rovere sta bene anche lucido...però...voto opaco!

#12
stessa opinione di Milla ... di solito preferisco l'opaco ma col rovere sbiancato ho visto spesso abbinato il lucido e sta molto bene.

#13
Io invece credo che il lucido sia meglio con il rovere scuro, perchè garantisce maggiore luminosità... Con il rovere sbiancato.... non sprei... ci vedo bene un colore scuro (tipo amaranto) ma non lucido...

#14
Si, un bel colore scuro spezzerebbe alla grande ma.....ho il terrore di far sembrare la mia cucina più piccola di quanto lo è :cry:
Ecco perchè tutti colori chiari, rovere, panna, acciaio e un pochino di vetro!