La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta elettrodomestici di qualità

#1
Saluti. Mi sono appena iscritto a questo notevole forum e vorrei avere consigli per scegliere gli elettrodomestici della cucina che ho quasi ordinato.Dall'arredatore mi sono stati proposti quelli della REX al top del catalogo. Per mia abitudine ho preferito informarmi su internet e ho consultato cataloghi e caratterisciche di Smeg - Neff - Whirlpool - Rex Siemens ma ora ho molta confusione. Sono abituato a scegliere prodotti innovativi e vorrei un parere esperto da parte vostra. Vi indico di seguito cosa ho scelto:
Forno Whirlpool AKZ 419
PC Whirlpool Origami AKT 466NB
Frigo Rex FI 22/10 va+
Lavastoviglie Neff S54T09X0EU
Lavatrice incasso Rex LI120JE
Spero sappiate darmi consigli sopratturro su lavastovigli e lavatrice.
Grazie :arrow: 8)

#2
Consiglio,premetto che non conosco queste marche che hai citato, ma credo che dovresti mettere tutti gli elettrodomestici di una sola marca!
Io sceglierei Neff.... :wink:
Ciao

#3
Sono anch'io della stessa opinione e opterei per Neff, sono pero' dubbioso su frigorifero e lavatrice.
Quest'ultima devo posizionarla in cucin ad incasso e devo scegliere qualcosa di elevata qualità soprattutto per la centrifuga; ho trovato che la lavatrice smeg STA160 ha le classi A in tutti i campi (ancha la centrifuga). Se fosse per me avrei già scelto tutto neff ma devo mettere daccordo la mià metà che si è spaventata dei prezzi, anche se non sono un ostacolo. grazie del consiglio comunque attendo altre numerose risposte. ciao

#4
neo69 ha scritto:Sono anch'io della stessa opinione e opterei per Neff, sono pero' dubbioso su frigorifero e lavatrice.
Quest'ultima devo posizionarla in cucin ad incasso e devo scegliere qualcosa di elevata qualità soprattutto per la centrifuga; ho trovato che la lavatrice smeg STA160 ha le classi A in tutti i campi (ancha la centrifuga). Se fosse per me avrei già scelto tutto neff ma devo mettere daccordo la mià metà che si è spaventata dei prezzi, anche se non sono un ostacolo. grazie del consiglio comunque attendo altre numerose risposte. ciao


Per mia poca esperienza direi che le cose costose poi te le trovi con il tempo:
Il frigorifero mio e' Liebbher, la lavatrice ancora da scegliere! :wink:

Re: Scelta elettrodomestici di qualità

#7
neo69 ha scritto:Saluti. Mi sono appena iscritto a questo notevole forum e vorrei avere consigli per scegliere gli elettrodomestici della cucina che ho quasi ordinato.Dall'arredatore mi sono stati proposti quelli della REX al top del catalogo. Per mia abitudine ho preferito informarmi su internet e ho consultato cataloghi e caratterisciche di Smeg - Neff - Whirlpool - Rex Siemens ma ora ho molta confusione. Sono abituato a scegliere prodotti innovativi e vorrei un parere esperto da parte vostra. Vi indico di seguito cosa ho scelto:
Forno Whirlpool AKZ 419
PC Whirlpool Origami AKT 466NB
Frigo Rex FI 22/10 va+
Lavastoviglie Neff S54T09X0EU
Lavatrice incasso Rex LI120JE
Spero sappiate darmi consigli sopratturro su lavastovigli e lavatrice.
Grazie :arrow: 8)


Io ho preso la lavastoviglie NEFF modello S54T57...
lava benissimo e soprattutto è ultra silenziosa...
non la si sente per niente... ha un led che illumina il pavimento per
far capire quando è in funzione...questo per darti l'idea della silenziosità...
per il resto ho tutti elettrodomestici Rex..

#8
Ciao,

mi limito a riportarti delle fredde cifre, sono socio di altroconsu.... e la prova sulla lavatrici l'ha vinta la REX mentre sulle lavastoviglie la Bosch.

Giusto per informazione, saluti

#9
lecorbusier ha scritto:visita il sito www.gaggenau.it, e credimi... scoprirai un altro pianeta.
sono il meglio che esista, il costo è elevato ma leprestazioni sono eccezionali.
troppo facile come risposta... scommetto che se ti chiedessi che auto dovrei comprare, mi risponderesti "ferrari"....

gaggenau fa parte del gruppo BSH (bosch) come siemens e neff...

se calcoliamo che le "novità" vengono introdotte prima su neff e successivamente sugli altri marchi e aggiungiamo che neo69 ha espresso preferenza per prodotti innovativi... direi che la scelta migliore è neff...

#10
Non capisco la tua risposta..alla fine stiamo parlando di elettrodomestici di qualità...Gaggenau a mio parere ha delle proposte più alte per i frigoriferi...

Per la serie andate su http://www.gaggenau.it alla voce Prodotti/Centri di conservazione...e rifatevi gli occhi...

Per i forni lavastoviglie e cappe in particolare preferisco Neff...

Una cosa è indubbia Gaggenau e Neff fanno parte dei BSH..quindi anche con BOSH ma a mio parere i due stanno a Bosh come B&B Italia sta a Ikea... :lol:


[/url]

#11
:roll: scusate se mi infiltro.....ma stasera vado a fissare gli elettrodomestici..... per lavastoviglie, forno e microonde la siemens è buona? meglio di rex e whirlpool? e per lavelli in fragranite e piani cottura la franke....... :roll:
grazie mille!!!!!!
---- Home Sweet Home ----

#12
gentilissima dany, la mia risposta è molto facile da capire...

per la serie "se avrò comprato il massimo non ne sarò necessariamente soddisfatto, sarà meglio che io compri ciò che soddisfa al meglio le mie esigenze..."

è un concetto molto semplice...

se poi leggi l'ultima parte del mio messaggio, capirai perchè consiglio neff a quell'utente, proprio per le preferenze che lui ha espresso e cioè "prodotti tecnologicamente innovativi".... e che neff sia la prima a introdurre le novità nel gruppo è cosa chiara a tutti...

in ogni caso si parlava genericamente di case, e non di uno specifico prodotto della tal casa, tu hai argomentato solo con i frigoriferi, vai a vedere il sito SubZero... poi mi dici chi è più avanti sui frigoriferi....

#13
Noto con piacere che la mia domanda sta facendo animare il forum.
Grazie ai molti consigli letti proprio in questo forum, giorni fa ha finalmente ordinato gli elettrodomestici (tutti Neff tranne frigo e cappa).
Ho scelto Neff non solo per il nome ma anche perchè ho potuto visitare l'esposizione presenze nella mia zona ed ho trovato personale che mi ha spiegato tutti i dettagli di ogni singolo elettrodomestico.
Consultare solo manuali e siti internet non mi bastava e vedere tutto im prima persona è stato fondamentale.
Credo che bisogna trovare il compromesso tra qualità e costo, anche se difficile, e imporsi dei limiti. Purtroppo per molti il limite + grande è il prezzo, io ho potuto azzardarmi a spendere 1 po di + e sono felice delle scelte fatte.
Tra circa 2 mesi qundo finirò la cucina e altri lavori vi farò sapere se ne è valsa la pena.
Saluti a tutti.

#14
X ccd: Benissimo ora ci sono e concordo...anche su Neff..effettivamente del gruppo è la prima ad introdurre novità...

..e devo dire che Subzero non è male... :!:

X Neo..Buon arredamento!!!

#15
... ieri hanno terminato di montarmi la cucina ...ed ha questo punto non vedo l'ora di usare gli elettrodomestici ... tutti neff :D
... anche se li ho scelti sulla carta come caratteristiche ...
Li avevo anche visti presso un negozio, ma in quel caso ero rimasto abbagliato dai forni Gaggenau inseriti in una cucina dada: belli e impossibili (giusto per parafrasare una canzone!) ...