La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9256
parlando di Germania , Svezia e via dicendo ,leggete un po questo articolo e su ciò che è stato fatto in Francia in poco tempo...bhe sarebbe un utopia pensare che anche in Italia si potrebbe fare altrettanto????

Ecco il perché, in Italia nessuno parla più della Francia.
"Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo”:
- Ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il
ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più
alto numero di centri urbani con periferie dissestate.
Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali
dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava
l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando e insultando
provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo:
“un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se
non può permettersi il lusso di acquistare una bella
vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che
è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione
non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”.
Via con le Peugeot e le Citroen. 345 milioni di euro risparmiati
subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti
di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560
giovani scienziati disoccupati “per aumentare la competitività e la
produttività della nazione”.
- Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito “socialmente
immorale”) e ha emanato un urgente decreto presidenziale
stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per
tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro
all’anno. Con quei soldi (rispettando quindi il fiscal compact)
senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati
disoccupati, di cui 6.900 dal 1luglio del 2012, e poi altri 12.500
dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione.
- Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3
miliardi di euro che finanziavano licei privati esclusivi, e ha varato
(con quei soldi) un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e
3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli
investimenti nelle infrastrutture nazionali.
- Ha istituito il “bonus cultura” presidenziale, un dispositivo che
consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come
cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno
due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure
cassintegrati, in modo tale da far risparmiare soldi della spesa
pubblica, dare un minimo contributo all’occupazione e rilanciare
dei nuovi status sociale.
- Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, rivistucole,
fondazioni, e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori
statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione
di piani business legati a strategie di mercato avanzate.
- Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre
alle banche una scelta (non imposizione): chi offre crediti
agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve
agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa
supplementare: prendere o lasciare.
- Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari
governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli
alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all’anno.
Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo
garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in
condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile
per la durata di cinque anni, finché il bambino non va alle scuole
elementari, e per tre anni se il bambino è più grande. Il tutto senza
toccare il pareggio di bilancio.
- Risultato: ma guarda un po’…….. SURPRISE!! Lo spread con i
bund tedeschi è sceso, per magia. E’ arrivato a 101 (da noi viaggia
intorno a 470). L’inflazione non è salita. La competitività e la
produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima
volta da tre anni a questa parte.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#9257
Edith, Hollande probabilmente è bravissimo ma per una buona metà delle iniziative che ha varato c'è bisogno della prova del tempo, prima di essere sicuri che funzionino.
È sicuramente osservato con curiosità anche a queste latitudini, ma soprattutto per quanto riguarda le stime relative al reperimento di nuovi fondi anche per lui dovranno un po' allinearsi le stelle...La critica fondamentale che leggevo gli veniva mossa (scusami se dal cell sono impossibilitato a scansionare e linkare) è che la sua politica di sostegno al lavoro rischi (sottolineo "rischi", non "è") di rivelarsi un po' diciamo artificiosa (stile quattordicimila forestali in calabria, per capirci)

Passando al purparlè... La svizzera taglia... l'olanda (paese di grandissimi cag@c@zzi pure loro nonostante siano grandi supporter dell'elusione fiscale) taglia... se in sta miseria globale consideriamo quanto ci stracosta l'Europa a noi italiani rispetto ai nostri cugini str0nzi mitteleuropei avoja a non maturare astio e risentimento. Avoja a considerare la legge sul conflitto d'interessi il più grosso dei problemi. È come avere un cancro ai polmoni e farsi girare le balle perché ti sei rotto il femore e ti tocca metterti la protesi dell'anca.

Re: Discussioni politiche

#9258
chojin ha scritto:Un rappresentante delle istituzioni di un Paese straniero non può permettersi simili affermazioni, nemmeno su Berlusconi. Le "scuse" poi sono state patetiche: "non intendevo offendere". Le avrei accettate così: "Va bene, del resto Steinbrueck è un imbecille. Ma dicendo questo non intendo offenderlo"
:lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#9259
edith ha scritto:parlando di Germania , Svezia e via dicendo ,leggete un po questo articolo e su ciò che è stato fatto in Francia in poco tempo...bhe sarebbe un utopia pensare che anche in Italia si potrebbe fare altrettanto????
Beh li' la sinistra ha la maggioranza assoluta e ora manco un'opposizione visto che la destra si e' (ulteriormente) spaccata..
quindi sta attuando il programma :wink:
e nessuno grida ai crucchi cattivi, visto che sanno che quando si firmano i trattati vanno rispettati
comunque non e' vero che non si parla della Francia in Italia, ho beccato ben due articoli in cui si criticavano le cravatte di Hollande :twisted: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9260
volevo scrivere una email a viola tesi ma non trovo la sua email
se mi registro alla sua petizione su change dot org praticamente la voto
volevo chiedere ai 100mila PLUS di persone che la stanno sottoscrivendo perche avessero votato 5* e non Bersani
qualcuno me lo sa spiegare?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9261
dammispazio ha scritto:volevo scrivere una email a viola tesi ma non trovo la sua email
se mi registro alla sua petizione su change dot org praticamente la voto
volevo chiedere ai 100mila PLUS di persone che la stanno sottoscrivendo perche avessero votato 5* e non Bersani
qualcuno me lo sa spiegare?
:?: :?:
quindi tu cosa proponi?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9262
qsecofr ha scritto:
scusami: sono anni che il pd ce la mena con sta storia del conflitto di interessi...
Esatto, sono anni che ce la mena e non hanno MAI fatto nulla. Il discorso saltava fuori solo quando governava il CDX. Quando governava il CSX Dalema se ne usciva fuori con frasi come "col conflitto di interessi non si mangia".
Secondo te perchè?
Ovvio, perchè pure nel PD ci sono conflitti di interesse spaventosi.

qsecofr ha scritto:non frega un tubo a nessuno: alla gente serve un lavoro ed uno stipendio per dar da mangiare alla famiglia: che ora non c'è e non è vero che non c'è perchè siamo un paese di corrotti perchè la crisi attanaglia tutto il mondo
Non frega niente a nessuno perchè la gente non capisce, non sa, non pensa. Crede che basti "una legge sull'economia" o "una legge sul lavoro". Come se bastasse "una legge" per far andare bene l'economia o creare lavoro.
SONO BALLE.

Se vogliamo salvarci dobbiamo capire che si devono stilare regole semplici e rigorose per il funzionamento della cosa pubblica e dell'economia di mercato. Regole che DEVONO essere rispettate. Ci sono In gioco, solo per la corruzione almeno 60 miliardi all'anno. 14 volte l'IMU sullaprima casa. Continuiamo a fare finta di nulla e dire che non interessa nessuno?

qsecofr ha scritto:Poi: c'è il tempo ed il consenso per queste leggi?
Ma di quanto tempo pensi ci sia bisogno? Tu pensi davvero che la nostra classe dirigente sia così impegnata, indefessamene occupata a cercare il modo di salvarci dalla crisi, da non trovare una mezz'ora alla camera e una al senato per approvare una legge seria e per di più a costo zero?
Ma se nella scorsa legislatura non hanno fatto altro che approvare lodi e "legittimi" impedimenti per salvare le chiappe ad un solo Italiano, non è forse il caso di perderla questa oretta per il bene degli altri 60 milioni?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9263
Sarebbe bello ed utile che qualcuno bravo a spiegarsi appunto spiegasse il percorso che deve fare una legge in Italia dal concepimento all'attuazione. Così si capirebbe che siamo organizzati con una tale vocazione all'efficienza.... non riusciamo neanche a fare una legge sugli stadi nonostante i gruppi di pressione e i soldi in ballo.

Re: Discussioni politiche

#9265
Fabietty ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
e nessuno grida ai crucchi cattivi, visto che sanno che quando si firmano i trattati vanno rispettati
Nel rispetto delle opinioni altrui... non puoi pensarlo davvero, dai...
Che cosa non posso pensare? che i trattati vadano rispettati o che in Francia nessuno pensi che sia tutta colpa di Francoforte?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9266
La seconda che hai detto.
Ma mi ritiro subito in buonordine, quando si parte da posizioni così distanti la discussione è sempre sterile :D

EDIT: in realtà, a rileggere, mi accorgo che il mio in-subconscio si riferiva a tutt'e due le cose

Re: Discussioni politiche

#9267
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:volevo scrivere una email a viola tesi ma non trovo la sua email
se mi registro alla sua petizione su change dot org praticamente la voto
volevo chiedere ai 100mila PLUS di persone che la stanno sottoscrivendo perche avessero votato 5* e non Bersani
qualcuno me lo sa spiegare?
:?: :?:
quindi tu cosa proponi?
io non propongo nulla... mi pare che a proporre siano gia in troppi 8)
vorrei capire pero perche non sostenere il PD* in primo luogo invece di votare pico pallino sapendo che dice no alle coalizioni e poi chiedere di farle...
* qualche voto in piu non gli avrebbe fatto male
tu che proponi?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9268
Fabietty ha scritto:La seconda che hai detto.
Ma mi ritiro subito in buonordine, quando si parte da posizioni così distanti la discussione è sempre sterile :D

EDIT: in realtà, a rileggere, mi accorgo che il mio in-subconscio si riferiva a tutt'e due le cose
Beh per rinegoziare i trattati ci vorrebbe una posizione un po' piu' solida di quella che si ha ora :roll:
poi io posso criticare la gestione della crisi dell'euro, posso sperare che Schlaube dopo settembre si dia a altre attivita'
ricreative ma prima devo criticare come qui si sono gestite le finanze pubbliche...
la vecchia storiella della pagliuzza e la trave...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9269
Quoto Chojin Ma quelli del movimento 5 stelle sono proprio strani . Grillo non si fa intervistare e non va in televisione, nessuno fa il portavoce. Scusa ma devono rendere conto a milioni e milioni di italiani che li hanno votati e dire con precisione in questo contesto cosa vogliono fare. Non è detto che parli Grillo, potrebbe parlare qualche altro. Mi sembrano dei bimbetti che aspettano ordini dall'alto e non sanno cosa dire.
Impensabile poi governare con gente che non si degna di andare in televisione e spiegare e dare conto ad un terzo degli italiani che li hanno votati, nonchè all'Italia intera !!!!
Non è possibile che in questo contesto il movimento si spacchi ed una parte delle persone decida di appoggiare il PD in modo costruttivo senza ascoltare Grillo o le frange più estremiste :?:
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
scusami: sono anni che il pd ce la mena con sta storia del conflitto di interessi...
Esatto, sono anni che ce la mena e non hanno MAI fatto nulla. Il discorso saltava fuori solo quando governava il CDX. Quando governava il CSX Dalema se ne usciva fuori con frasi come "col conflitto di interessi non si mangia".
Secondo te perchè?
Ovvio, perchè pure nel PD ci sono conflitti di interesse spaventosi.

qsecofr ha scritto:non frega un tubo a nessuno: alla gente serve un lavoro ed uno stipendio per dar da mangiare alla famiglia: che ora non c'è e non è vero che non c'è perchè siamo un paese di corrotti perchè la crisi attanaglia tutto il mondo
Non frega niente a nessuno perchè la gente non capisce, non sa, non pensa. Crede che basti "una legge sull'economia" o "una legge sul lavoro". Come se bastasse "una legge" per far andare bene l'economia o creare lavoro.
SONO BALLE.

Se vogliamo salvarci dobbiamo capire che si devono stilare regole semplici e rigorose per il funzionamento della cosa pubblica e dell'economia di mercato. Regole che DEVONO essere rispettate. Ci sono In gioco, solo per la corruzione almeno 60 miliardi all'anno. 14 volte l'IMU sullaprima casa. Continuiamo a fare finta di nulla e dire che non interessa nessuno?

qsecofr ha scritto:Poi: c'è il tempo ed il consenso per queste leggi?
Ma di quanto tempo pensi ci sia bisogno? Tu pensi davvero che la nostra classe dirigente sia così impegnata, indefessamene occupata a cercare il modo di salvarci dalla crisi, da non trovare una mezz'ora alla camera e una al senato per approvare una legge seria e per di più a costo zero?
Ma se nella scorsa legislatura non hanno fatto altro che approvare lodi e "legittimi" impedimenti per salvare le chiappe ad un solo Italiano, non è forse il caso di perderla questa oretta per il bene degli altri 60 milioni?
Ultima modifica di Solaria il 28/02/13 18:30, modificato 3 volte in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9270
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:volevo scrivere una email a viola tesi ma non trovo la sua email
se mi registro alla sua petizione su change dot org praticamente la voto
volevo chiedere ai 100mila PLUS di persone che la stanno sottoscrivendo perche avessero votato 5* e non Bersani
qualcuno me lo sa spiegare?
:?: :?:
quindi tu cosa proponi?
io non propongo nulla... mi pare che a proporre siano gia in troppi 8)
vorrei capire pero perche non sostenere il PD* in primo luogo invece di votare pico pallino sapendo che dice no alle coalizioni e poi chiedere di farle...
* qualche voto in piu non gli avrebbe fatto male
tu che proponi?
Dammi non si capiva niente dai tuoi post... :lol:
ah insomma era tipo "ci potevi penza' prima" :roll: :wink:

(da elettrice pd sel cosa propongo? evitare il trappolone del governissimo e fare poche cose con chi ci sta, legge elettorale in primis)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8