La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
per i bagni io nonho ancora il preventivo, ma per la posa in diagonale del portico mi han chiesto solo 2 euro al mq...per il mosaico del portico, che a sentire loro era la cosa piu cara che avevo chiesto 700 euro per un tappeto tutto a mosaico di 1m per 6.... non dico niente finchè non ho il preventivo definitivo ( mancano i disegni geometrici che mi creano su misura tagliando le piatrelle) ma appena me lo danno te lo comunico subito. Io però ho scelto tutte piastrelle di media qualità, non eccezionali, e avevo un capitolato già molto "alto" ad esempio per le pistarelle base del portico spendo solo 1 euro al mq in più come extracapitolato. Con le pillarguri per il soggiorno, che a sentire loro sono tra le piu care che hanno in negozio mi han detto circa 30-40 euro in più a metro quadro.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ma dimmi tu... :cry: :cry: :cry:

con lo sconto del 30% sulle piastrelle arriverei a spendere complessivamente 120 euro al mq per il rivestimento del bagno... :shock: :shock:
E 64 euro al mq per il pavimento.

Tra l'altro... io odio le piastrelle!!!
e proprio per questo avevo chiesto alla signorina di evitare soluzioni costose. Preferivo dedicare più risorse al mio amato parquet.
Scusa la sincerità Steve, ma secondo me

TI STANNO PRENDENDO PER IL "censured"
Ma perchè sempre e solo a me???

:cry: :cry: :cry: :cry:

Di tutte le storie che ho sentito qui sul forum sono in assoluto quello che per ogni singolo pezzo di casa (a parità di qualità/prodotto) finisce per pagare di più...

me ne vado a casa...
è meglio.

per oggi passo e chiudo... :(
non so...quello che posso dirti che a volte ci provano anche con me.... :wink: :twisted: :?

#19
Di nuovo secondo me l'unica cosa concreta che puoi fare e di farti fare preventivi da terzi e poi discuterne con il costruttore.....
Senz'altro i prezzi sono esagerati. Altrimenti concorda veramente di lasciarti la casa grezza.

NON MOLLARE :wink:

Domani alle 12.00 anch'io devo andare a discutere i costi fuori capitolato...vorebbe 10.000 Euro........SECONDO LUI.........poi Vi farrò sapere.

#20
Steve1973 ha scritto:
RANDA ha scritto:sicuramente stanno approfittando! Per info: sabato ho firmato contratto per l'acquisto delle piastrelle per pavimento e rivestimento di due bagni e una cucina (circa 70 mq. in totale). Sono tutte piastrelle santagostino in gres rettificato: per la posa fatta direttamente da loro: € 25,00/mq. +iva. Fatta direttamente con il loro posatore € 17,00/mq. senz'IVA.
Non ti conviene togliere tutto dal capitolato?
ma ti hanno fatto differenza per la posa dei rivestimenti e dei pavimenti??

Ci sto pensando per il capitolato.
ma non è che alla fine porto via molto...
7,75 euro al mq...
No, assolutamente. L'unica cosa è che in cucina, mettendo solo una fascia con una specie di mosaico ci vorranno € 20,00/mq (non di più, sono circa 5 mq.)
Ma con quella cifra che ti hanno chiesto come differenza, ci piastrelli altro che 2 bagni e una cucina!
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#21
assurdo!!!
ho capito che hai pagato poco per essere un casa a milano, ma se continui così spenderai come se andassi ad abitare dentro al duomo!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Mah...

oggi parleremo con il nostro architetto.
Poi richiameremo la tizia del preventivo.

Ci sono troppe cose che non capisco in quei 9500 e passa Euro.

Da una parte (pavimento) mi fa un sovrapprezzo per la posa delle piastrelle più grandi...
dall'altra (rivestimento) un sovrapprezzo per la posa di quelle più piccole...

Quindi??? :shock: :shock:

Una cosa di buono in tutta questa faccenda c'è...
stiamo seriamente pensando di abbandonare le piastrelle e di fare tutto parquet, con due legni diversi per fare un po' di contrasto tra i bagni (chiari) e il resto della casa (wengè).
Forse rimarranno solo in cucina.

Se non volessi mettere il rivestimento di piastrelle nei bagni quali sono le altre possibilità??
Posso farlo??
Che problemi posso avere con la parete della doccia non piastrellata??

grazie a chi vorrà dare un consiglio a questo povero tapino... :cry: :cry:

:wink:

#23
oggi parleremo con il nostro architetto.
Poi richiameremo la tizia del preventivo.

Ci sono troppe cose che non capisco in quei 9500 e passa Euro.

Da una parte (pavimento) mi fa un sovrapprezzo per la posa delle piastrelle più grandi...
dall'altra (rivestimento) un sovrapprezzo per la posa di quelle più piccole...

Quindi??? :shock: :shock:
Come al solito cercano di farti pagare appena ti muovi!
Una cosa di buono in tutta questa faccenda c'è...
stiamo seriamente pensando di abbandonare le piastrelle e di fare tutto parquet, con due legni diversi per fare un po' di contrasto tra i bagni (chiari) e il resto della casa (wengè).
Forse rimarranno solo in cucina.
Okkio con il wengè, io ne ho una stanza, è molto bello ma ogni minima orma la vedi.
Se non volessi mettere il rivestimento di piastrelle nei bagni quali sono le altre possibilità??
Posso farlo??
Che problemi posso avere con la parete della doccia non piastrellata??
Cosa vorresti mettere?? mosaico?
Ti va bene come ho quotato'?? mannaggia a te| :twisted:

#24
Grande Bertokkio!!!

:lol: :lol: :lol:

Stilisticamente perfetto.
Hai visto?'
E' anche più bello da leggere e vedere!! :wink:

Avremo il wengè in tutta la casa.
So a cosa andiamo incontro ma è una delle poche certezze che fin dal primo minuto abbiamo condiviso.
E' troppo bello.
E dopo che l'ho visto posato nelle casa di BJ e Rox la convizione si è solo che accresciuta.

Per quanto riguarda i bagni... non lo so.
Il mosaico mi costerebbe anche di più...
Ma si può non mettere proprio niente??
Usare solamente delle pitture lavabili?? :?
quali problemi possono esserci con l'acqua nella doccia?? Infiltrazioni??

#25
Steve1973 ha scritto:Grande Bertokkio!!!

:lol: :lol: :lol:

Stilisticamente perfetto.
Hai visto?'
E' anche più bello da leggere e vedere!! :wink:

Avremo il wengè in tutta la casa.
So a cosa andiamo incontro ma è una delle poche certezze che fin dal primo minuto abbiamo condiviso.
E' troppo bello.
E dopo che l'ho visto posato nelle casa di BJ e Rox la convizione si è solo che accresciuta.

Per quanto riguarda i bagni... non lo so.
Il mosaico mi costerebbe anche di più...
Ma si può non mettere proprio niente??
Usare solamente delle pitture lavabili?? :?
quali problemi possono esserci con l'acqua nella doccia?? Infiltrazioni??
torno a riquotare male ora..ho fatto un eccezione for you!
Ma sei fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Pitture lavabili????? no no se proprio vuoi fare una cosa del genere puoi farlo con la resina...ma ora nn la consiglio più dopo averla testata personalmente.
Il mosaico parte dai 20€ al mq (posa esclusa) la resina se ti interessa parte dai 60 € fino ai 120 € al mq.
certo con la resina ti puoi sbizzarrire anche con sfumature!

#26
con voce fantozziana: posa del parquet extracapitolato.... 10000€ :shock: ...
ovviamente scherzo!!
certo se ne stanno aproffittando però se posso permettermi di dire la mia tu gli stai dando un po' corda!
secondo me il costruttore ha capito che di capitolato non prenderai mai nulla e quindi ha fiutato il colpo grosso!!!

Tu hai 2 bagni? sono entrambi grandi o uno è di servizio?
Per esempio io ho due bagni di cui uno molto piccolo!
le piastrelle di capitolato non mi piacevano perchè erano troppo, troppo classiche però ho deciso di fare un compromesso: per il bagno grande ho preso le piastrelle che mi piacevano ( visto che sarà quello che usero di più)e per quello piccolo (che sarà solo di servizio) ho preso quelle di capitolato , ovviamente le meno peggio!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#27
Steve1973 ha scritto:Grande Bertokkio!!!

:lol: :lol: :lol:

Stilisticamente perfetto.
Hai visto?'
E' anche più bello da leggere e vedere!! :wink:

Avremo il wengè in tutta la casa.
So a cosa andiamo incontro ma è una delle poche certezze che fin dal primo minuto abbiamo condiviso.
E' troppo bello.
E dopo che l'ho visto posato nelle casa di BJ e Rox la convizione si è solo che accresciuta.

Per quanto riguarda i bagni... non lo so.
Il mosaico mi costerebbe anche di più...
Ma si può non mettere proprio niente??
Usare solamente delle pitture lavabili?? :?
quali problemi possono esserci con l'acqua nella doccia?? Infiltrazioni??
Io ho visto un bellissimo bagno dove solo nella doccia era stato posato un rivestimento di ceramiche rettificate molto belle.
Ti garantisco che l'effetto era veramente piacevole ed elegante.
Potrebbe essere il compromesso tra il non mettere nulla ed il salvaguardare la parete della doccia no?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
Steve posso come al solito essere onesta?

Tanto se non ti fregano sulle piastrelle ti fregheranno su altrre cose!
Io lascerei al grezzo e cercherei una ditta seria per finire la casa.

#29
EWOK ha scritto:con voce fantozziana: posa del parquet extracapitolato.... 10000€ :shock: ...
ovviamente scherzo!!
certo se ne stanno aproffittando però se posso permettermi di dire la mia tu gli stai dando un po' corda!
secondo me il costruttore ha capito che di capitolato non prenderai mai nulla e quindi ha fiutato il colpo grosso!!!

Tu hai 2 bagni? sono entrambi grandi o uno è di servizio?
Per esempio io ho due bagni di cui uno molto piccolo!
le piastrelle di capitolato non mi piacevano perchè erano troppo, troppo classiche però ho deciso di fare un compromesso: per il bagno grande ho preso le piastrelle che mi piacevano ( visto che sarà quello che usero di più)e per quello piccolo (che sarà solo di servizio) ho preso quelle di capitolato , ovviamente le meno peggio!
D'altra parte... non rimane altro che scherzarci sopra!! :lol: :lol:

Sono due bagni più o meno delle stesse dimensioni, su due piani. Uno della zona giorno e uno della zona notte (un po' più grande).

Se quello è il gioco che hanno fiutato, posso anche dirti una cosa...
tra poco giocheranno da soli!! :wink:

#30
devi andare sicuro di te e del fatto che non ti lasci prendere in giro da nessuno!!!

fatti fare diversi preventivi glieli picchi sotto il naso e poi minacciali di chiamare striscia la notizia per far vedere come se ne approfittano sulle spese extra capitolato..vedrai come torneranno normali i prezzi :wink:

solo con le buone si ottengono le cose :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/