La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40114
Grazie ragazze!!!

Alla fine sabato le abbiamo fatto la festa con i suoi amici e lei era superfelicissima! :D che soddisfazione!
Poi abbiamo anche iniziato il corso di acquaticità, pensavo mi sarebbe stata tutto il tempo in braccio visto che ha paura dell'acqua, invece si è lanciata senza problemi, è finita sotto anche un paio di volte :lol:
I problemi, come preventivato, sono venuti dopo, durante la doccia.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40117
arianh ha scritto:per il dormire nel lettone, se riuscite a dormire bene in 3 perché non farlo, tanto a 18 anni di sicuro sarà nel suo letto.
In una famiglia che conosco si dormiva nel lettone in 4... con le bambine di 12 e 7 anni... non so come facessero e non so fino a quando sono andati avanti...
ErinC ha scritto:una domanda...quando ei comincia con la cena?
Da quanto tempo mangia a pranzo? Io ho introdotto la cena dopo un mesetto. Cmq dicono che se il bimbo dimostra appetito la sera, se si risveglia dopo la cena di latte chiedendone ancora, è pronto per la cena solida.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40118
eli_felix ha scritto:Pappa: ma se inizio con la frutta a 6 mesi, a quando la pappa? Io ho provato a darle la frutta 2-3 volte, poi abbiamo smesso per via delle macchie.
Io ho iniziato cobn la frutta 10 giorni prima dei sei mesi... intrendevo dare degli assaggi, ma lui è stato subito un divoratore, non ha avuto neppure il riflessio di suzione sul cucchiaino, ha subito mangiato bene. Poi a 6 mesi gli ho dato la pappa.
Tu regolati secondo come mangia, se si dimostra incuriosito, se apprezza... non lo forzare come mi hanno fatto fare con Beatrice, altrimenti si innesca un meccaniscmo negativo che ti manda ai matti!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40119
ho un sonno pazzesco, Claudia ha ancora la febbre e stanotte è stato un incubo.
Sono entrata anche in mood depressivo, a parte che non è possibile che si ammali sempre, che dobbiamo passare i we murati in casa, mi chiedo se avrò mai la forza di decidermi per sto fratellino :?

Va beh, spero che passi anche questa e dopo un paio di notti di sonno passerà anche la mia "luna"

Comunque lei ha detto che ha una sorellina che si chiama Valentina... :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40123
Lorena ha scritto:
eli_felix ha scritto:Pappa: ma se inizio con la frutta a 6 mesi, a quando la pappa? Io ho provato a darle la frutta 2-3 volte, poi abbiamo smesso per via delle macchie.
Io ho iniziato cobn la frutta 10 giorni prima dei sei mesi... intrendevo dare degli assaggi, ma lui è stato subito un divoratore, non ha avuto neppure il riflessio di suzione sul cucchiaino, ha subito mangiato bene. Poi a 6 mesi gli ho dato la pappa.
Tu regolati secondo come mangia, se si dimostra incuriosito, se apprezza... non lo forzare come mi hanno fatto fare con Beatrice, altrimenti si innesca un meccaniscmo negativo che ti manda ai matti!
Grazie Lore! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40124
frozenlady ha scritto: Serena ora va di piu da sola? Qua siamo ancora arenati con la manina :twisted: fa 4 o 5 passi ogni tanto da sola, ma proprio una rarita' :roll:
anche noi, ormai le basta anche aggrapparsi ad un dito, o addirittura sentire che le tieni il cappuccio della felpa per andarsene in giro tranquillamente, ma da sola non c'è verso :wink:
La pediatra lo ha chiamato "piuma di dumbo"

Io ovviamente la assecondo, qualche volta cerco di farle fare qualche passo ma senza troppe costrizioni. Mica andrà avanti per sempre no? :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40125
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto: Serena ora va di piu da sola? Qua siamo ancora arenati con la manina :twisted: fa 4 o 5 passi ogni tanto da sola, ma proprio una rarita' :roll:
anche noi, ormai le basta anche aggrapparsi ad un dito, o addirittura sentire che le tieni il cappuccio della felpa per andarsene in giro tranquillamente, ma da sola non c'è verso :wink:
La pediatra lo ha chiamato "piuma di dumbo"

Io ovviamente la assecondo, qualche volta cerco di farle fare qualche passo ma senza troppe costrizioni. Mica andrà avanti per sempre no? :roll: :lol: :lol: :lol:
eh lei ci cerca il ditino e ci trascina ovunque (con preferenza per il bagno :roll: ... ieri l'ho trovata che mordicchiava il rubinetto del bidet :| ), o si aggrappa ai pantaloni :roll: a volte neanche ci afferra, appoggia solo la mano :roll:
io riesco a farle fare qualche passo solo se mentre giochiamo sedute per terra inizio a andare lentamente in retro e lei allora mi segue... peccato che dopo 4 passi capisce il trucchetto e non la frego più :twisted:

ovviamente è una piccola stron*etta, venerdì quando sono andata a prenderla dai nonni l'ho trovata beatamente a camminare per il salotto e farmi "ciao ciao"come niente fosse... :shock: ovviamente poi è tornata in fase manina :x