La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9346
Il problema Berlusconi è che lui avrebbe potuto sfruttare al meglio la sua genialità, le sue capacità imprenditoriali che, applicati alla politica avrebbero funzionato alla grande se questo soggetto non fosse interessato solo ed esclusivamente ai suoi interessi :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9347
domodedovo ha scritto:
Fabietty ha scritto:
Immagine


[/URL]
:lol: Bellissima ! Un capolavoro ! Un po' di svastiche piazzate in fila per cinque col resto di zero, lo sfondo rosso per richiamare anche un po' di comunismo che non fa mai male. Uno spauracchio destinato a tutti. Un genio l'autore, sarà mica Fassina ? :lol:

Nota ironica: c'è solo un problema, fra poco sarà difficile trovare avversari perchè si saranno autoeliminati, hanno dimostrato grandi capacità in questo senso.
Ho una profonda e sincera simpatia per il movimento. Il successo del m5s mi ha subconsciamente messo di buonumore. Pur condividendo molte delle linee di principio del movimento sono, come molti tra coloro che ancora non si vergognano di definirsi liberali moderati, preoccupato da un certo fanatismo della base, che più che saltuariamente pare una versione aggressiva di scientology. Non siamo fatti di sola sostanza, c'è anche la forma, e quella scelta al momento sicuramente fa molta presa (i risultati sono inquestionabili) ma non può non preoccupare.
Non sarebbe male poi riuscire a incassare la satira...la mia esperienza da bar non avrà rilevanza statistica ma metà delle volte che si fa ironia par di aver bestemmiato davanti al papa.

Re: Discussioni politiche

#9348
bubu ha scritto:Il problema Berlusconi è che lui avrebbe potuto sfruttare al meglio la sua genialità, le sue capacità imprenditoriali che, applicati alla politica avrebbero funzionato alla grande se questo soggetto non fosse interessato solo ed esclusivamente ai suoi interessi :|
Son tra coloro che pensa che il csx abbia responsabilità ancora più grandi di Berlusconi per la situazione nella quale versiamo.
Però qui non hai torto... un grande programma non vuol dire quasi niente.
Il programma approntato dalla Lega nel '94 era per larga parte eccezionale...
S'è visto il risultato.

Re: Discussioni politiche

#9349
chojin ha scritto:Rifiutano i Talk Show. E Grillo (non tutto il M5S) non parla (quasi mai) con la stampa Italiana. E visto il comportamento della stampa italiana non ha nemmeno tutti i torti..
ah sì? questa cosa suona vagamente di già sentita negli ultimi vent'anni :roll:




no, sul serio. Stiamo parlando di reddito di cittadinanza??? ben venga. sono stata abbastanza nei paesi scandinavi che ce l'hanno per dire che è un'ottima cosa. Ma i grillini lo sanno che serve obbligatoriamente l'indicazione della copertura finanziaria per ogni proposta di legge che si fa? dove cavolo si trovano i soldi per questa cosa? rendiamo la tassazione più progressiva come in Finlandia?? A me sta benissimo ma non mi pare che nel programma del movimento ci sia qualcosa dentro del genere (un vago accenno alla patrimoniale, di che tipo non si sa, e poi?).

e ancora: che si fa per la lotta al precariato? (in termini di proposta e relativa copertura finanziaria).

sono più fumosi del fumo.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9350
qsecofr ha scritto:
...che se mi danno 1000 euro per non fare un c4zzo stai sicuro che mi licenzio: e non sto scherzando. Già ora, e lo dico con il massimo rispetto, chi è in cassa integrazione che prende 700 euro al mese si guarda benissimo dal cercarsi un'altro lavoro
La questione non è così, e credo tu lo sappia. Il reddito di cittadinanza c'è anche in Inghilterra e pure negli USA, dove si chiama sussidio di disoccupazione. E' limitato nel tempo e non puoi rifiutare il lavoro che ti viene proposto dai centri per l'impiego. E' un sistema migliore della cassa integrazione per questi motivi e perchè è esteso ad una platea più vasta. Ad esempio anche all'imprenditore che chiude l'azienda e si ritrova in brache di tela, a professionista o al cocopro...
Certo, come ho anche detto, i miei dubbi sul parassitismo italiano ce li ho anche io, ma come sistema in sè è tutt'altro che peregrino.


qsecofr ha scritto: Quanto alla decrescita gioiosa...che cosa significa? che devo produrre meno?
No, è una teoria economica, studiata dall'economista Georgescu-Roegen, da cui hanno attinto peraltro economisti di livello (tipo Stiglitz o Fitouss), che nega la correlazione necessaria tra crescita economica e benessere sociale, come dato macroeconomico.
qsecofr ha scritto: Io ribadisco: non mi piace Berlusconi: tirategli tutto il fango che volete, mettetelo in galera: non me ne frega nulla MA le sue idee sullo sviluppo non sono da buttare nel c3sso
Beh, sarebbero 20 anni che andiamo dietro alle teorie economiche di Berlusconi ("finchè il batiman va tut va")... ora dire che servono (ancora!) a tirare fuori questo paese dalla m3rda in cui Silvio ha contribuito a ficcarci mi sembra un controsenso.
qsecofr ha scritto: Bisogna che diamo un lavoro alla gente: la gente che lavora detassiamola il più possibile

Bene, devi dirmi però cosa vai a tagliare. Perchè se mi dici "tagliamo gli F35 e opere inutili come il ponte sullo stretto e la TAV" sono d'accordo con te. Se mi dici tagliamo le province e i costi della politica ti applaudo. Se mi dici tagliamo gli enti inutili e le partecipate ti faccio un monumento... se mi dici tagliamo la sanità o la scuola pubblica...

qsecofr ha scritto: non può starci che ci siano studi di avvocati che campano solamente sfruttando il lavoro dei tirocinanti)
E non solo i tirocinanti (meglio: praticanti). Ci sono associati che vengono pagati meno di un operaio non specializzato...
qsecofr ha scritto: I lavori pubblici: servono c4zzo. Servono inceneritori ovunque
Che tanto la disossina nel latte materno fa bene ai bambini....
qsecofr ha scritto: serve la TAV
A cosa però non si sa... Ah, già... a portare velocemente le merci da Liev a Lisbona. E' un po' caretta, ma se a Lisbona non possono fare a meno delle matrioska....
qsecofr ha scritto:serve il MOSE
Ecco, hanno giusto arrestato Baita per tangenti qualche giorno fa....
Ad Amsterdam hanno protetto il porto con una spesa 4 volte inferiore, ma noi dovevamo fare gli splendidi...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9352
Si parla di prodotti a chilometro zero e poi si pensa di fracassare una montagna e distruggere l'ambiente con la TAV
Il Mose caro Q prima vediamo l'impatto sulla salute e poi ne parliamo. Bene ha fatto Crocetta.
O Signori io mi sono scocciata di vivere in un ambiente dove mare, acqua, aria e suolo sono tutti contaminati e per farci sopravvivere di mxrda ci alzano i limiti per legge di tollerabilità dei veleni. NON E' GIUSTO RIBELLIAMOCI :!: :!: :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9353
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
...che se mi danno 1000 euro per non fare un c4zzo stai sicuro che mi licenzio: e non sto scherzando. Già ora, e lo dico con il massimo rispetto, chi è in cassa integrazione che prende 700 euro al mese si guarda benissimo dal cercarsi un'altro lavoro
La questione non è così, e credo tu lo sappia. Il reddito di cittadinanza c'è anche in Inghilterra e pure negli USA, dove si chiama sussidio di disoccupazione. E' limitato nel tempo e non puoi rifiutare il lavoro che ti viene proposto dai centri per l'impiego. E' un sistema migliore della cassa integrazione per questi motivi e perchè è esteso ad una platea più vasta. Ad esempio anche all'imprenditore che chiude l'azienda e si ritrova in brache di tela, a professionista o al cocopro...
Certo, come ho anche detto, i miei dubbi sul parassitismo italiano ce li ho anche io, ma come sistema in sè è tutt'altro che peregrino.
c
i costi di mettere insieme questo apparato sono immensi, e nonostante sia in se giusto, con tutto il lavoro nero che c'e' in italia c'e' da star freschi
immagino gia italiani imboscati a londra arrivare subito a metterci la firma e prenderlo sia in italia che in uk :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9354
ah e comunque non corrisponde a mille euro in uk
con i sussidi qui non ci mangi, (giusto gli humburger all asino del tesco basic) mentre con mille euro in italia si
ma poi ci sarebbero anche la social? la minima? o solo per chi cerca attivamente lavoro?
e la housing benefit?
seeee bona un sistema cosi ci vogliono 100 anni x metterlo in piedi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9355
dammispazio ha scritto:ah e comunque non corrisponde a mille euro in uk
con i sussidi qui non ci mangi, (giusto gli humburger all asino del tesco basic) mentre con mille euro in italia si
ma poi ci sarebbero anche la social? la minima? o solo per chi cerca attivamente lavoro?
e la housing benefit?
seeee bona un sistema cosi ci vogliono 100 anni x metterlo in piedi
un sistema così in italia è impensabile, trooooooooooooppa gente ne approfitterebbe
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#9356
infatti gli italiani sono bravissimi ad approfittarne anche qui
io sono la solita fessa che ho un mutuo sul groppone, tutti quelli venuti qui 20 anni fa hanno vissuto con il council e a fare gli artisti a nero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9357
come accade sempre più spesso, Gramellini esprime benissimo il mio pensiero



... vorrei sommessamente segnalare che essere professionisti della politica non è una vergogna né una colpa. E’ colpevole, e vergognoso, essere dei professionisti della politica ladri e incapaci. In questi ultimi decenni ne abbiamo avuti un’infinità e la stampa porta il merito ma anche la responsabilità di averli resi popolari, preferendo esibire i fenomeni acchiappa audience piuttosto che il lavoro serio ma noioso di tanti membri delle commissioni parlamentari.

Dando agli elettori la percezione che tutti i politici fossero uguali a Fiorito o a Scilipoti e che chiunque potesse fare meglio di loro. Non è così. Il «chiunquismo» è una malattia anche peggiore del qualunquismo e porta le società all’autodistruzione. Questa idea che tutti possono fare politica, scrivere articoli di giornale, gestire un’azienda o allenare una squadra di calcio è una battuta da bar che purtroppo è uscita dai bar per invaderci la vita e devastarcela.

A furia di vedere buffoni e mediocri nelle foto di gruppo della classe dirigente, ma soprattutto di vedere ovunque umiliata la meritocrazia a vantaggio della raccomandazione, siamo sprofondati in un’abulia che ci ha indotti ad accettare senza battere ciglio ogni sopruso e ogni abuso antidemocratico (a cominciare dai partiti padronali e da una oscura rockstar del capitalismo come presidente del Consiglio). E ora che ci siamo svegliati, per reazione vorremmo buttare tutto all’aria, convinti che per fare politica bastino un ideale e una fedina penale intonsa. Non è vero. Gli ideali e l’onestà sono la base per distinguere i buoni leader dai cialtroni che ci hanno ridotto in questo stato. Ma la politica è anche un mestiere con regole precise: l’attitudine all’ascolto, la conoscenza della materia trattata e delle procedure legislative, la capacità di giungere a una sintesi che in democrazia è quasi sempre un compromesso tra diversi egoismi, come ben sa chiunque abbia frequentato un’assemblea di condominio. Era così ai tempi di Pericle e delle lavagnette di creta. Lo rimarrà nell’era di Grillo e del web, con buona pace di chi pensa che la democrazia diretta possa abolire il filtro della rappresentanza. I rimpianti Cavour e De Gasperi non erano dilettanti o improvvisatori. Erano politici di professione, come lo è oggi un Obama.

Il fatto che queste ovvietà suonino eretiche testimonia l’abisso di confusione in cui ci dibattiamo. La politica, se fatta bene, è una cosa dannatamente difficile e seria, specie in giorni come quelli che ci attendono, quando si tratterà di rimettere in piedi un Paese economicamente e moralmente allo stremo. Da cittadino di una democrazia malata sarei più sereno se a occuparsi dell’infermo fossero persone selezionate da un meccanismo che garantisse scelte autorevoli .
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9358
Io che non ho votato M5S dico, se fanno quello che veramente dicono di fare, benvenga, guadagnano un elettore, se non lo fanno, faranno le stesse cose che fanno tutti gli altri partiti.

Per la cassa integrazione & co.
Qualcuno di voi lo sa, ho i miei genitori in questa situazione, son 3 anni che mio padre ha perso il lavoro perché i suoi titolari hanno fatto numeri strani (loro ovviamente non ci hanno rimesso nulla), se non fosse per quei 700 euro al mese che prende saremmo noi a doverli mantenere, e tenete conto che con quei 700 euro al mese devono pagarne 500 di mutuo. Ha cercato lavoro ovunque, ma non lo prendono perché gli mancano 3 anni al pensionamentoù. in quando era in cassa integrazione lavorava per il comune Ftramite voucher, ora che è in mobilità lavora per il comune "gratis" perché ovviamente essendo in mobilità è tenuto a fare "lavori socialmente utili".
e come lui ce ne sono a migliaia in italia. Se gli avessero lasciato tutti i contributi che ha versato il 38 anni di lavoro non dovrebbe più nemmeno pagarlo il mutuo.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#9360
ariah... e' indubbio che un sistema di Welfare sia estremamente importante in un paese civile. Mi auguro che venga istituito che comunque sarebbe in ritardo di 60 anni
pero in UK viene calcolato in base allo stato civile, si cumola il reddito di chi cohabita, e se sono due coinquilini maschi devono pure provare di non essere una coppia gaia, tanto per farti capire come lo smollano con leggerezza...altrimenti sarebbe dovuto anche a tutti gli studenti in cerca di lavoro ma che vivono a casa? (una volta, bei tempi, era cosi, prima della lady di ferro)
ora mi piacerebbe sapere se i grillini prendono di riferimento il sistema come era quando e' nato o come e' adesso, perche nel secondo caso non c'e' trippa per gatti x nessuno comunque
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always