La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17328
stefania_b ha scritto:
Lightblue ha scritto:oh mamma...mi state spaventando... :lol:

vorrei un impasto morbido ma come faccio a trovare la ricetta giusta?
non troppo dolce visto che già la marmellata lo è.. :roll:
crema di burro no :?

volendo potrei anche farla salata?! :roll: :mrgreen:
si.
salata io l'ho fatta radicchio e provola affumicata (meglio provoloncino affumicato)
Dico solo SBAV!
mi daresti la ricetta? sarebbe un ottimo antipasto per la mia cena no carne no pesce :mrgreen:

Bubu, sembrano facili. le proverò per me. Ho giusto dei ceci cotti in freezer. vedo come vengono e poi decido
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17332
per il secondo vegetariano io ho fatto una variante di questa: http://www.cucina-naturale.it/ricette/d ... e_pecorino

variata così:

- 200 g di carote
- 3 zucchine --> non le avevo e ho messo tre cime di broccoletti
- 250 g di ceci lessati --> non ho usato quelli in scatola quindi nel caso considerare anche i tempi di cottura dei ceci
- 1 cipollotto --> ho usato mezzo porro
- 1 spicchio di aglio
- 1 uovo
- ½ tazza di pangrattato --> non l'avevo e ho usato mezzo panino, ecco questo secondo me non va bene
- 1 cucchiaino di curry --> qui ho abbondato
- 1 cucchiaino di senape --> qui ho abbondato
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 1 cucchiaio di pecorino romano --> ne ho messo un po' di più
- 3 cucchiai di olio di oliva extra vergine
- sale
- pepe --> non l'ho messo ma ci voleva

Sono venuti buoni, un pelo dolci forse, ma la consistenza va aggiustata. Troppo morbidi. Secondo me ci voleva proprio il pan grattato.
Sono venuti fuori 8 hamburgher.
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17333
Simo però l'avevo precisato che le foto erano fatte male :lol: fortunatamente cucino meglio di come faccio le foto :mrgreen: (almeno spero).
Ari sto cercando di recuparare le foto, alla fine ho fatto due torte una di topolino per mio figlio ed un altra piccolina con la faccia di ben ten ed è stata molto gradita :D

Per la torta di rose confermo che è un impasto di pasta brioches se si becca la ricetta giusta (io utilizzo una di cookaround ma ora non trovo il link) si puo fare con tutti i ripieni (la mia preferita crema e gocce di cioccolato) l'importante è tenere il ripieno lontano dai bordi.

Per un secondo vegetariano puoi andare con crostini di pane con verdure miste, vassoio di verdure grigliate, crostino con base di polenta farcita con funghi e formaggi, melanzane a fette ripassate al forno con mozzarella e pomodoro (una sorta mi mini parmigiana monoporzione), torta rustiche con spinaci e ricotta, oppure delle crepes ripiene e qui ti puo sbizzarrire in molti modi.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17334
Alexandra77 ha scritto:Per un secondo vegetariano puoi andare con crostini di pane con verdure miste, vassoio di verdure grigliate, crostino con base di polenta farcita con funghi e formaggi, melanzane a fette ripassate al forno con mozzarella e pomodoro (una sorta mi mini parmigiana monoporzione), torta rustiche con spinaci e ricotta, oppure delle crepes ripiene e qui ti puo sbizzarrire in molti modi.
Stavo per suggerire la stessa cosa :wink:

Sabato sera le ho rifatte, ma non le ho ancora farcite. Per ora sono impilate a torretta in frigo... oggi devo inventarmi un ripieno e congelarle.
L'altra volta le avevo fatte metà con radicchio e funghi e metà col ragù, ma questo secondo ripieno mi sa che non lo ripeto perchè Spino ha detto che sembravano cannelloni :evil: :evil:
Qualche idea che mi è venuta in mente finora:
- funghi e patate
- funghi e prosciutto crudo/speck
- patate e salsiccia
- macinato e piselli
- zucchine e salsiccia

Mi sa che stasera deciderò sul momento quello che mi ispira di più...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38