La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40172
stelli80 ha scritto:bè ma allora posso proprio stare tranquilla :lol:
io pareri negativi sinceramente non ne avevo nemmeno cercati :roll: è che mi dimentico proprio :oops:
......ma.....se non gli date il fluoro....per lavate i dentini usate cmq un dentifricio senza fluoro o con?? :roll:

...anche voi al controllo periodico dal pediatra...quando vi chiede "gli state dando il fluoro giusto??"...rispondete "siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....e ci mancherebbe" :roll: :oops:
Eccerto 8)
Proprio oggi, abbiamo fatto il tagliando dei 18 mesi e la pediatra mi ha chiesto se sto continuando a darle la vitamina d e il fluoro (che nel mio caso è tutto insieme)...
Certo che si, le ho detto....in realtà saran 6 mesi che ho la boccetta intonsa :lol:
Comunque, mi ha detto di lavarle i denti anche con il dentifricio, ma nel caso ne usassi uno con il fluoro, di non darle le gocce, in pratica o questo o quello!

:arrow: Jndi, bene x gli sviluppi, hai visto che sta già andando meglio? :D

:arrow: Val, di spannolinamento nulla so, purtroppo non ho consigli da darti :|
Vorrei provare anch'io a inizio estate, però un dubbio mi sorge spontaneo: se una volta tolto non dovrei rimetterglielo x non confonderla, x i primi giorni che ancora non è abituata se devo andare in giro come faccio? :roll:
ok forse è una domanda stupida :oops:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40173
GRIFONDORO ha scritto:ciao donne!! mi sa che non riuscirò ad aggiornarmi per bene...
ho letto di Jndi: anche per me i primi due mesi sono stati distruttivi, e costellati da cattivi pensieri :roll:
Per le coliche di Tommaso usavamo anche noi Actenacol e Reuterin!
Se ha tanta aria, potresti provare con il sondino.
Grazie Grifo :wink:
Aria nel pancino ne ha poca, almeno credo... il pediatra ha detto di stimolarlo con il cotton fioc, io mi sento così impedita :oops:

Stavo riflettendo proprio oggi... trovo molto più difficile affrontare queste prime settimane di quanto non lo sia stato con Beatrice, perchè quella volta ero perfettamente conscia che sarebbe stata durissima... ora invece essendo al secondo figlio avevo delle aspettative totalmente diverse (ebbene si anche che sarebbe stato un angioletto mangiadormi e zerocoliche :mrgreen: ) , mi aspettavo che sarebbe stato tutto facile essendoci già passata... invece è tutto assolutamente normale, con le difficoltà e i mille dubbi di ogni neomamma...e questo mi ha decisamente spiazzata :?
Non so come è come se, in quanto ripetente, avessi dovuto essere preparatissima su tutto, pronta a superare indenne le notti insonni e ad affrontare ogni pianto con calma e serenità sapendo subito cosa fare :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40174
Jndi io ho stimolato qualche volta F col cotton fioc, ma lo bagnavo nell'olio d'oliva. L' "operazione" risulta più semplice :wink:
Per il resto hai fatto benissimo con Bea e stai facendo benissimo con Leo, forse pretendevi un pò troppo da te stessa :wink:

Grifo quindi avete dato il via con lo svezzamento? Quando hai tempo, perchè immagino che adesso tu ne abbia ancora meno :? , raccontaci! Come vi siete organizzati? mangiano in contemporanea?

Eli come va Alice con le macchie?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40175
son riuscita a leggere un po di arretrati.

forza jndi...poi il piccolo tremendo è bello e tenero!

che brave le camminatrici!
lante ci metto un po di tetta dopo il pranzo perchè mi pare che Ale abbia ancora fame e visti i miei orari mi capita di dargli il latte tra pappa e frutta. cmq od ho una bilancia rotta od Ale con lo svezzamento aveva interrotto "l'ingrassamento" per poi recuperare gli arretrati...è 8 kg!

si son una dentista antifluoro... e per il dentifricio,fin quando ingoiano mi orienterei su quello weleda,+naturale e senza sostanze schiumogene.

vit. D son sempre a metà della prima boccetta, me ne scordo sempre!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40176
dressy ha scritto:
:arrow: Val, di spannolinamento nulla so, purtroppo non ho consigli da darti :|
Vorrei provare anch'io a inizio estate, però un dubbio mi sorge spontaneo: se una volta tolto non dovrei rimetterglielo x non confonderla, x i primi giorni che ancora non è abituata se devo andare in giro come faccio? :roll:
ok forse è una domanda stupida :oops:

Ecco e' quello che mi sono sempre chiesta anche io :oops:
E come si fa a capire quando e' il momento di iniziare? (Avrei voluto pure io questa estate ma credo se ne parlera' nel 2014 :oops:)
Cioe' deve essere almeno in grado di capire cosa le spiego, dire pipi e cacca... Altri prerequisiti? :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40177
GRIFONDORO ha scritto:Pensavo di essere l'unica che si dimentica le vitamine e mente spudoratamente al pediatra, grazie ragazze!!
Figurati :mrgreen:
ErinC ha scritto:si son una dentista antifluoro... e per il dentifricio,fin quando ingoiano mi orienterei su quello weleda,+naturale e senza sostanze schiumogene.
e se ce lo dice un dentista :lol: :lol:
GRIFONDORO ha scritto:ho letto di Jndi: anche per me i primi due mesi sono stati distruttivi, e costellati da cattivi pensieri :roll:
pure io.,... :roll: e nei periodi di malattia di Giada mi sento ancora molto in apnea :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40178
nancy77 ha scritto:Eli come va Alice con le macchie?
Bene! Ora ne ha solo qualcuna sparsa qua e là...sto continuando a darle l'antistaminico (zirtec) come mi aveva detto la pediatra. Io sono sempre a dieta e mangio solo in bianco (sono anche dimagrita :mrgreen: ). Grazie del pensiero :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40179
Primo raffreddore = prima notte con mille risvegli. :evil:
Lo ammetto, ero abituata troppo bene e stamattina sono in coma :(

:arrow: Jndi, sei una mamma ripetente super!!Con Bea come va?è più tranquilla?
:arrow: Grifo, bene per lo svezzamento. ma riesci a fare tutto da sola?i pupi mangiano insieme?
:arrow: Io ho vitamina D e fluoro insieme, quando mi ricordo glieli do ma spesso mi dimentico.. :roll:
vista la mia completa ignoranza, quali sono le controindicazioni del fluoro?io mi ricordo ancora la pastiglietta che ci davano ogni giorno a scuola

Re: Piccoli Forummini crescono

#40180
:arrow: Jndi forza e coraggio. I tuoi racconti un po' mi terrorizzano, un po' mi danno forza per il futuro.
Si può fare!!

:arrow: noi mai dato fluoro. Solo vitamina D (quando mi ricordavo...)

:arrow: Lo dico piano ma alla veneranda età di 29 mesi suonati Elena ha iniziato (da almeno 15 giorni) a dormire tutta la notte senza il solito risveglio delle 3 circa. Mi pare un sogno! Finalmente si dorme a diritto!!
Gasp...non fatemi pensare che fra pochi mesi ricomincerò la tiritera delle notti ad occhi aperti..ma ormai sono abituata, via. Posso farcela :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40182
spannolinamento
quando i bambini sono pronti son pronti... se sono pronti in inverno che fai tieni il pannolo fino all estate ? bah
come si fa a capire se sono pronti
lo siedi sul water se fa la pipi e' pronto :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#40183
Jndiana ha scritto: Stavo riflettendo proprio oggi... trovo molto più difficile affrontare queste prime settimane di quanto non lo sia stato con Beatrice, perchè quella volta ero perfettamente conscia che sarebbe stata durissima... ora invece essendo al secondo figlio avevo delle aspettative totalmente diverse (ebbene si anche che sarebbe stato un angioletto mangiadormi e zerocoliche :mrgreen: ) , mi aspettavo che sarebbe stato tutto facile essendoci già passata... invece è tutto assolutamente normale, con le difficoltà e i mille dubbi di ogni neomamma...e questo mi ha decisamente spiazzata :?
Non so come è come se, in quanto ripetente, avessi dovuto essere preparatissima su tutto, pronta a superare indenne le notti insonni e ad affrontare ogni pianto con calma e serenità sapendo subito cosa fare :roll:
giusto sabato scorso una mamma in piscina mi ha detto "vedrai come sarà tutto più facile con il secondo" :roll:
e io ho pensato a te jndi! Se il bimbo mangia e dorme ti credo che è tutto facile :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#40184
Bizzy ha scritto:giusto sabato scorso una mamma in piscina mi ha detto "vedrai come sarà tutto più facile con il secondo" :roll:
Questa secondo me è una grandissima sciocchezza :roll: :roll:
Essere alla seconda esperienza può essere di aiuto in cose come la manualità nel bagnetto e nel cambio, o nel sapere cosa fare se il bimbo ha l'acne neonatale o se ti vengono le ragadi... ma per tutto il resto il secondo bambino è semplicemente UN ALTRO BAMBINO. Bisogna imparare a conoscerlo, a capirlo, a trattarlo, esattamente come si è fatto per il primo. Essere il secondogenito non lo rendo un clone del fratellino. Avrà il suo carattere e i suoi bisogni, che non saranno necessariamente uguali.
Quando è nato Riccardo una delle prime cose di cui mi sono resa conto è stata che avrei dovuto reimparare da capo ad essere mamma... e all'inizio non è stato facile :oops: :oops:
Cose che credevo di sapere già, comportamenti che pensavo fossero quelli giusti, per lui non andavano bene.
Jndi non colpevolizzarti... a volte ci aspettiamo troppo da noi stesse e quando invece ci ritroviamo incerte e insicure la delusione è grande... ma è la premessa che è sbagliata. E' normale avere dubbi, insicurezze, momenti di cedimento e di scoraggiamento, anche la seconda volta. E abbiamo diritto a poterci sentire così, perchè avere un secondo neonato da accudire non è per niente come affrontare un esame già studiato e dato una volta.
Coraggio chicca, vedrai che le cose miglioreranno ((()))
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38