La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31741
eli_felix ha scritto:
minusina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...è che io non avevo voglia di fare 'sta spesa adesso.....
anche se l'altra (svedese pure lei 8) ) è vecchiotta ed inizia ad accusare l'età....
in più questa è l'auto che guido sempre io e mi sarebbe piaciuto (a me sola però :evil: ) un auto più compatta....
oltre al fatto che ha il cambio automatico :|
simo, io sul cambio automatico ero molto scettica, ora invece non potrei fare senza: è comodissimo!!
Quoto! Io lo avevo sulla 500 ed ero comodissima. Sulla macchina nuova non ce l'ho perchè non potevamo aspettare tanto e il modello che ci interessava - disponibile subito - era con cambio manuale.
ecco, tu hai la Meriva, vero???
a me piaceva un sacco ma quando l'ho detto a mio marito (per lui le monovolume non esistono...) mi ha guardato storto :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31742
Sì, ho la Meriva.
Anche io all'inizio non ero convinta di prendere una monovolume, mi sembrava una macchina "da vecchi".
Ci piaceva la Tiguan della VW, ma aveva tempi di consegna troppo lunghi e a noi la macchina serviva subito.
Tramite una conoscenza siamo andati in un concessionario Opel per vedere la Meriva. Con Alice in arrivo non mi è sembrata male: infatti è comoda e spaziosa. Poi il concessionario ci ha dato 5000 euro per la mia 500 (che era praticamente distrutta...il carrozziere aveva preventivato 7000 euro di danni) e allora abbiamo scelto lui e la Meriva (nessun altro concessionario ci ritivava la cinqui incidentata!). Le portiere "ad armadio" sono comodissime. Io mi trovo bene.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31747
Simo, però scusa ma se la guidi prevalentemente tu un po' di voce in capitolo dovrai pur averla, no? :| :|
Comunque guarda le dimensioni sono un falso problema... io l'anno scorso quando abbiamo deciso di cambiare la mia vecchia corsa 3 porte volevo qualcosa di più grande e comodo ma sempre abbastanza contenuto come lunghezza. Poi ci si è presentata l'occasione di questa Octavia Wagon gpl, praticamente nuova, e abbiamo pensato che valeva la pena spenderci un po' di più per avre tante comodità in più... ma io come prima cosa ho detto a Spino che se non fossi trovata bene lui avrebbe dovuto lasciarmi guidare la sua (una Fabia, decisamente più piccola). Beh, dico la verità, appena l'ho guidata la prima volta è stato subito amore. E nonostante sia veramente lunga non ho mai avuto grandi problemi a portarla e a parcheggiarla (anche perchè ha i sensori il computer che aiuta le manovre di retromarcia).
Magari alla prima prova rimarrai piacevolmente sorpresa anche tu :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31748
si, luna...
in realtà le dimensioni (anche in virtù dei sensori di parcheggio) sono un falso problema perchè l'attuale è altrettanto lunga, e io ho sempre guidato la macchina "grande" sia perchè sono io che ho scarrozzato prevalentemente i ragazzi, sia per comodità di carico della spesa, ecc...
è che mi sarebbe piaciuta un auto più compatta stavolta.....
ammetto che questa comunque è davvero bella e con tutti i comfort...

più che altro io avrei aspettato un po, non ero convinta al 100% di fare questa spesa ora, ma lui preme :? :lol: :lol:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31750
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Il sinistro! :roll:

occhio mancino cuore allegrino!!! :lol:


E occhio destro?!

Prrrrrrrrr ancora per ieri!
:lol:
Anche io vorrei la Meriva, mi piace troppissimissimo, ma qui inorridiscono appena la nomino.
Certo sta per diventare padre e vorrebbe la mini. :roll:
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31751
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Il sinistro! :roll:

occhio mancino cuore allegrino!!! :lol:


E occhio destro?!

Maldestro!!!!

Prrrrrrrrr ancora per ieri! :lol: :lol: :lol:
:lol:
Anche io vorrei la Meriva, mi piace troppissimissimo, ma qui inorridiscono appena la nomino. idem con patate!! :mrgreen:
Certo sta per diventare padre e vorrebbe la mini. :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31753
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Il sinistro! :roll:

occhio mancino cuore allegrino!!! :lol:


E occhio destro?!

Prrrrrrrrr ancora per ieri!
:lol:
Anche io vorrei la Meriva, mi piace troppissimissimo, ma qui inorridiscono appena la nomino.
Certo sta per diventare padre e vorrebbe la mini. :roll:
Menchy, puoi puntare sulla comodità per convincerlo!! E' spaziosa, nessun problema con passeggini e co., guida in posizione alta....
A me piaceva la mini countryman, ma il prezzo :shock: :shock: ...non avevamo intenzione di spendere cifre esagerate per la seconda macchina!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html