La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40201
minusina ha scritto:scusate (c'entra come i cavoli a merenda nel discorso dei primi passi ma perdonatemi..)
ma quando iniziano i bimbi a mangiare da soli?

perchè qui mi guardano come se fossi matta: a sette mesi lo imbocchi ancora tu????? :shock: :shock: :shock:
a me sembra ancora piccolo per mangiare da solo, ma magari sbaglio io a non farlo provare :roll:
Minu io ho delle foto di giulio a 7 mesi col cucchiaino in mano ma dire che lo usava per mangiare mi sembra un po' troppo :lol: magari puoi già darglielo in nano mentre tu lo imbocchi così per familiarizzare. Ah, giulio ha iniziato a mangiare da solo dopo i 9 mesi, merito indiscusso del nido!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40202
Bizzy ha scritto:Leo con le posate ancora adesso non è un granchè...poi posate, con la forchetta perchè per il cucchiaio aspetto la maggiore età! Se non riesce subito ad infilzare il pezzo di cibo, la forchetta la usa come scettro e mangia con l'altra mano!
allora non sono io ad essere proprio fuori..
anche perchè adesso con le pappette ci vuole il cucchiaio per forza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40203
Martina ha i iniziato da un mesetto, con le mani :oops:
Io ho aspettato che fosse lei a iniziare a volerlo fare...
Le posate le guarda, ogni tanto le dirige alla bocca ma vuote o al contrario :lol: la forchetta non la capisce: la butta nel piatto e spera che il boccone si attacchi :lol: per ora sono solo un intralcio appiggiato nel piatto :lol: o anche qua in modalita' scettro :lol:

A 7 mesi con i papponi sbobbosi con le mani di certo non puo... E con le posate mi sembra presto :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40204
minusina ha scritto:scusate (c'entra come i cavoli a merenda nel discorso dei primi passi ma perdonatemi..)
ma quando iniziano i bimbi a mangiare da soli?

perchè qui mi guardano come se fossi matta: a sette mesi lo imbocchi ancora tu????? :shock: :shock: :shock:
a me sembra ancora piccolo per mangiare da solo, ma magari sbaglio io a non farlo provare :roll:
:shock: :shock: :shock: Davide ha 26 mesi e certe volte se non lo imbocco io non mangia (vabbè).
Capace è capace perchè al nido mangia da solo, ma è pigrissimo e lentissimo.
E di sicuro non ha iniziato a 7 mesi :shock:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40205
minu, fino a quando mangia i papponi è ovvio che lo imbocchi, quando passerete ai cibi solidi si potrà pensare a fargli allungare le manine. Sarà comunque lui a dimostrare interesse... Da me invece si sono tutti stupiti che a un anno elena mangiasse da sola.

io ho un dubbio che mi frulla per la testa... Ok, il mese prossimo vorrei provare a togliere il pannolo a elena, ma ho paura che sia presto visto che se glielo propongo ora mi dice di no...
Come faccio a capire se è veramente pronta????
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40206
ok, grazie a tutte :wink:
sono le racchie delle mie colleghe che mi fanno venire i dubbi, c'hanno tutte dei bimbi prodigio :mrgreen:

:arrow: ila, anche jacopo a volte prende il cucchiaino ma il più delle volte se lo ficca in gola e si strozza o suona la batteria sul piano del seggiolone :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40207
...della serie c'è una speranza per tutti 8)
Qui anche i muri sanno quante notti insonni mi ha fatto passare giulio e che la prima notte a diritto l'ha dormita quest'estate... Ebbene, ieri abbiamo messo il record: si è addormentato alle 18.30 a terra sul tappeto mentre giocava :shock: messo sul divano ho pensato si sarebbe svegliato una volta arrivato G per cena. Niente. Non c'è stato verso. L'abbiamo impigiamato e messo a letto e l'abbiamo rivisto stamani alle 8 :shock: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40209
frozenlady ha scritto:Lante gia le scale?!
che ti devo dire, lei le scale aveva imparato a scavalcarle già col sedere :shock: :shock: quindi è come se fosse cosa conosciuta..
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:riguardo al camminare mi chiedevo se è giusto accompagnare i bambini che sperimentano i primi passi tenendoli per le manine....una mia amica mi ha detto che il suo pediatra ha suggerito di non farlo :roll: :roll:
se non faccio così col cavolo che miriam si schioda dal suo sedere piantato a terra...
tra l'altro sono un paio di giorni che vuole salire e scendere le scale, sempre con me che la tengo per le mani....
Questo per dire che senza manina, secondo me, acquisiscono prima la sicurezza necessaria a lanciarsi.
si credo che hai ragione, noto la stessa incertezza in bambini che si sono messi in piedi già prima di miriam....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40211
minusina ha scritto:scusate (c'entra come i cavoli a merenda nel discorso dei primi passi ma perdonatemi..)
ma quando iniziano i bimbi a mangiare da soli?
:
a 7 mesi mi sembra impossibile a meno che non mangi già cibo in pezzi..
miriam ha iniziato intorno agli 11-12 mesi a mettere le mani in mezzo e ad afferrare i primi cibi solidi...con le pappe tutt'ora la devo imboccare, per il resto fa da sè ma con le mani..
il cucchiaio è un dramma non riesce a prendere il cibo dal piatto, lo infila in bocca convinta che ci sia qualcosa, quando si accorge che non c'è nulla dopo 2 tentativi lo scaraventa giù..
con la forchetta è un pò più semplice ma dopo un pò si stufa e ricomincia con le mani...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40212
arianh ha scritto::shock:

Ila.. tu che ci sei già passata, non è che mi sai aiutare sul tema spannolinamento?
Ari se tu sei convinta e ti sembra che elena sia in grado di esprimersi bene puoi provare quando vuoi. Giulio non aveva mai e dico mai detto che gli scappava la pipì eppure in una settimana siamo passati dal bagnare 10 paia di mutande al giorno allo spannolinamento completo! Certo, la bella stagione aiuta ma non credo debba essere un vincolo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40214
Ila, certo che elena non ha mai avuto problemi col sonno, ma dalle 18 alle 8 non le ha mai fatte! :shock:

Io sono convinta, per lei più che altro, credo sia una liberazione non aver addosso quel coso di plasticaccia. Solo che lei non mi dice mai se le scappa o no e nemmeno se l'ha fatta...
Lei ormai si esprime bene, mi dice quando le scappa il naso, però non so se sono io che voglio anticipare troppo e se ci sono dei segnali da captare...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40215
valery ha scritto:Ila ma....se gli scappa te lo dice, giusto?
Se siamo a casa va in bagno da solo 8) altrimenti ora sì lo dice. Però capita spesso che si renda conto che gli scappa quando non riesce quasi più a trattenerla e si fa la famosa gocciolina addosso! Con la cacca invece è stato perfetto, mai fatta nelle mutande!