La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vorrei vedere

#151
dally ha scritto:ciao vorrei vedere ma mi chiede la password?
si dally, l'album è protetto da una password per poter condividere le foto della casa solo con gli utenti che partecipano attivamente al forum... non offenderti ma non ti conosco abbastanza per mostrartela... magari sei in buona fede e col tempo imparerò a fidarmi, ma per ora preferisco non mostrarle ai neo-iscritti. Grazie comunque per il tuo interessamento.

#152
:lol: :lol: Bello l'effetto della tinteggiatura del soggiorno.
Si chiama nuvolato?
io ce l'ho simile in sal (veramente sala della mia mamma) ma l'imbianchino ha detto che era "effetto cenciato"
bo?

#153
lelisa ha scritto::lol: :lol: Bello l'effetto della tinteggiatura del soggiorno.
Si chiama nuvolato?
Bho? comincio a non esserne più così sicura... :roll: ...ci stiamo addentrando in un argomento di cui la mia competenza è pari a quella per il cirillico... :lol:

però di sicuro non è cenciato (lo so perchè non aveva con se gli stracci o il rullo apposito :wink: ) ...tuttalpiù spugnato (ma non aveva neanhe la spugna)... :roll:

#155
dally ha scritto::(
sono triste....
No dai non fare così... in fondo non è che ti perdi un gran che... è ancora vuota!!! Magari quando posterò l'album della casetta arredata sarai diventata una presenza costante ... e avrai la pass :D

#159
Peccato, sarebbe stato carino ed in tono con le altre decorazioni inoltre ti avrebbe sia illuminato che allargato il corridoio. Si, in genere sono molto alti, sostituiscono per esempio una parete a specchio. Avevo visto la decorazione sulla cameretta della bimba di bertok, era molto elegante, ma mi sembrava la parete fosse molto piu grande e ricevesse molta piu luce della tua, non credo riusciresti ad ottenere lo stesso effetto ....ma comunque non è detto che il risultato non sia comunque molto piacevole! Se la parete è ancora intonacata e non è mai stata data una mano di fondo forse potresti fare un disegno con colori alla calce, creando un effetto non troppo definito: purtroppo il tuo punto di osservazione sarà necessariamente davanti e vicino o di scorcio, Io cercherei di non fare un disegno troppo aggressivo, ne troppo particolareggiato: certe cose vanno viste necessariamente da una certa distanza per essere apprezzate al meglio! Per l'altro tipo di pittura forse ho capito cosa ti hanno fatto...Non stupirti per il nome: probabilmente il dcoratore ti ha detto il nome che ha quella finitura a catalogo della ditta dove si fornisce...nelle decorazioni canoniche "nuvolato" non esiste...a meno che sia un nome dialettale o regionale che non conosco :roll: Per quel poco che vedo dalla foto mi sembra il lavoro sia stato ben eseguito: io avrei scelto colori piu soffusi, ma si sa che è una mia "deviazione" :D :D Attento che un colore cosi deciso non strida con quelo che sceglierai per la cucina! Il divano lo prendi blu?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#160
blumarea ha scritto:Peccato, sarebbe stato carino ed in tono con le altre decorazioni inoltre ti avrebbe sia illuminato che allargato il corridoio. Si, in genere sono molto alti, sostituiscono per esempio una parete a specchio. Avevo visto la decorazione sulla cameretta della bimba di bertok, era molto elegante, ma mi sembrava la parete fosse molto piu grande e ricevesse molta piu luce della tua, non credo riusciresti ad ottenere lo stesso effetto ....ma comunque non è detto che il risultato non sia comunque molto piacevole! Se la parete è ancora intonacata e non è mai stata data una mano di fondo forse potresti fare un disegno con colori alla calce, creando un effetto non troppo definito: purtroppo il tuo punto di osservazione sarà necessariamente davanti e vicino o di scorcio, Io cercherei di non fare un disegno troppo aggressivo, ne troppo particolareggiato: certe cose vanno viste necessariamente da una certa distanza per essere apprezzate al meglio! Per l'altro tipo di pittura forse ho capito cosa ti hanno fatto...Non stupirti per il nome: probabilmente il dcoratore ti ha detto il nome che ha quella finitura a catalogo della ditta dove si fornisce...nelle decorazioni canoniche "nuvolato" non esiste...a meno che sia un nome dialettale o regionale che non conosco :roll: Per quel poco che vedo dalla foto mi sembra il lavoro sia stato ben eseguito: io avrei scelto colori piu soffusi, ma si sa che è una mia "deviazione" :D :D Attento che un colore cosi deciso non strida con quelo che sceglierai per la cucina! Il divano lo prendi blu?
Allora: tutta la casa è già stata intonacata di bianco (tra l'altro con grande fatica da parte del pittore/decoratore visto che su tutti i muri si sono create delle zone a macchie dove non ne voleva sapere di attaccare... scivolava via con il rullo :roll:)
Per la decorazione cosa mi suggerisci? Mi piacerebbe qualcosa di astratto, geometrico, magari dei grafismi o una scritta... insomma qualcosa di moderno, non un soggetto iper-realistico... anche perchè vorrei realizzarlo io :mrgreen: (ho velleità artistiche e sono molto ispirata...ma in effetti mi manca un po' di pratica :lol:)
Tu che dici? In effetti l'ingresso non è molto luminoso :roll:

Per i colori più soffusi... bhè, è una bella botta di colore in effetti ma i mobili della zona soggiorno/cucina sono tutti o wenghè o bianchi (il divano è bianco)... così spezza bene no? :lol:

ti ho mandato un MP,
grazie!
Ultima modifica di jcopy il 22/03/06 20:26, modificato 1 volta in totale.

#161
si se hai messo i mobili wengè capisco la scelta, era necessario illuminare con colori molto caldi! per il disegno ci penso, ma non è smplice, purtroppo conosco poco i tuoi gusti!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#163
nasin ha scritto:ciao, bella! quanto grande è che non capisco?
esattamente non lo so, l'abbiamo comprata a corpo... credo che l'appartamento sia circa 75 mq commerciali + terrazzo e vari annessi.