La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
vorrei prendere dei sanitari sospesi ma non so se è una buona scelta. qualcuno di voi mi può consigliare? ci vuole molto silicone per fissarli al muro? grazie

#2
I sanitari sospesi. oltre che ad essere esteticamente molto belli, sono soprattutto comodi nella pulizia degli stessi e del pavimento sottostante. Essendo infatti sospesi è più facile pulire tutt'intorno. Per quanto riguarda la loro posa, hanno in dotazione appositi attacchi per il muro che li sosterrà, non mi risulta venga usato anche il silicone. Dovresti sentire un idraulico. Io cmq. li ho messi e ne sono contenta. Ciao.

#3
cosa avete messo tra il muro e il sanitario per chiudere l'interstizio? silicone o cemento bianco? il mio idraulico si ostina a mettere il cemento bianco perche dice che il silicone diventa nero e a sfoglia, ma non sono troppo convinta del risultato estetico finale

#4
Anche secondo me i sanitari sospesi sono molto belli! Non so dire ancora se sono comodi xchè ancora non sono andata ad abitare nella nuova casa!
Ciao!

#5
assicurati che il muro li regga...... a me non piacciono molto.... mi sanno di bagni della stazione, ma sono sicuramente molto piu' pratici per pulire il pavimento!!!!!!!

vic

#6
anche io ho messo i sanitari sospesi ma ancora non li ho sperimentati perche' mi trasferiro' solo fra una settimanetta!
pero' ti assicuro, sono davvero molto belli e pratici. credo, ma non sono sicura, che l'idraulico abbia messo il silicone (bianco) nell'interstizio tra sanitario e muro.
Sulla solidita', ritengo non ci siano problemi. Ho visto "l'impalcatura" di sostegno che e' stata inserita nel muro e direi che non ci siano dubbi sulla tenuta, salvo imprevisti.

#7
Io penso che farsi i problemi per il fatto che essi non reggano sia alquanto stupido... vi sembra possibile che chi li ha inventati non abbia pensato ad evitare che nel momento in cui siete seduti sul WC esso crolli?
Sarebbe veramente una scena tragicomica vi pare?
Quanto al fatto che sembrino quelli della stazione è ovvio che molto conta anche l'ambiente che si ha intorno...che spero non sia simile a quello della stazione...
ovvero un gabbiotto....con piastrelle marroncine....o il pavimento di linoleum e con freddo neon....e i mega rotoloni dell'amco di cataigienica...
penso proprio che non vorrete un bagno così...

baciotti

#8
sara' stupido.... ma ti posso assicurere che persone che hanno avuto problemi ce ne sono per cosi'..... non saranno forse crollati ma hanno generato dei problemi alla muratura e ai rivestimenti!... mi spiace dirtelo ma non tutte le invenzioni sono state idee geniali eppure lo sembravano.... ti dice niente la parola eternit???????
ciaooooo
vic

#9
ho sperimentato i miei sanitari sopsesi (ehm...) mi sembrano solidi e funzionali. facili da pulire con lo straccio e con 'aspirapolvere.
ho notato inoltre che non c'e' alcun silicone ne' bianco ne' trasparente, tra il sanitario ed il muro..........e' necessario? ce lo metto?

ciao!

#10
con i sanitari sospesi puoi scegliere l'altezza della seduta. se come me sei 1.80 non è male!