La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina

#1
Salve a tutti, in un post precedente chiedevo consigli sul top in agglomerato.
Mi sono reso conto che il top costerebbe davvero troppo per le mie finanze...
Inoltre il top che mi fornirebbe chi mi monta la cucina (un top laminato) sarebbe compreso nel prezzo.
Vorrei un consiglio...
La mia cucina l'avevo progettata così:
Lunghezza 320 cm
Sopra: una fila di pensili bianchi altezza 100 cm
Sotto: basi bianche.
Top blu in agglomerato okite blu.
L'effetto che vorrei ottenere è quello di un blocco superiore tutto bianco diviso con il top blu dal blocco inferiore anch'esso tutto bianco.
Purtroppo il top in agglomerato costa caro e quelli forniti non hanno colori che "spezzino".
Ho un'amica che vende marmi e pietre, sabato andrò a vedere che prezzi mi fa.
Visto che tutta la cucina è bianca, secondo voi esistono pietre o marmi che si possano abbinare bene?
Oppure un top in acciaio?
Vorrei dare l'effetto di una cucina moderna...
Grazie in anticipo e scusate per il lungo post.

#2
Ciao RobertoM;piu' o meno quanto ti hanno chiesto per il top in agglomerato?E per quello in acciaio?A mio modo di vedere ti conviene spendere qualcosa in piu' per il piano.E' molto importante,come il resto dei materiali della cucina.Ricorda che i marmi,graniti e pietre naturali sono molto suggestive ma assorbono molto;purtroppo anche con i vari trattamenti,dopo un po' iniziano di nuvo ad assorbire i liquidi.Niente di drammatico,solo che quando ti capita con il vino,o con il caffe'... :cry:

Ciao...

Piano di lavoro...

#3
Per il top in agglomerato mi hanno chiesto 1300 euro, mentre l'acciaio arriva anche fino a 2000...
Alla fine ho optato per un top bianco come tutta la cucina, però con questo accorgimento "estetico":
Pensili bianchi, top bianco e basi bianche, però zoccolo sul pavimento, alzatina e maniglie in acciaio...
Poi ho comprato due sgabelli della Magis, si chiamano Al Bombo e sono tutti in acciao...
Giocherò un pò con i colori al soffitto e con gli accessori...
Ti ringrazio per la risposta...

#4
Grazie a te...quando vuoi...comunque i prezzi sono giusti;anche io per il Corian non riesco a farlo a meno di 1500 euro per un piano da 3 metri circa,con bordo antigoccia,alzatina raccordata con il piano su 3 lati e fori per lavello e piano cottura.Purtroppo il solo materiale grezzo con le colle costano moltissimo,poi c'è la mano d'opera.

Ciao...

Piano di lavoro

#5
Purtroppo ormai i mobili in generale hanno raggiunto cifre esagerate...
Io non riesco a spendere tanto, quindi lo farò in laminato, quello che mi dà con la cucina, poi al limite quando le mie finanze me lo permetteranno, lo cambierò..
Che te ne pare della soluzione tutta bianca e acciaio che voglio fare?
Cavolo, mi sa di ospedale...

Re: Piano di lavoro

#6
Secondo me non è male, però darei movimento al tutto, con del colore per il rivestimento ceramico a scacchi colorati in 10x10, colorato ed economico, oppure mosaico in vetro (tipo Bisazza), o ipertecno con rivestimenti sul grigio colore cemento in formato rettangolare (bellissimo!), anche se non ricordo la marca. Una magata!!!!!

Completerei il tutto con complementi in tema, colorati o cromati high tech sparsi per la cucina.

Ciao a tutti.
Patacio. :wink:

Piano di lavoro

#7
Prima il top lo volevo in agglomerato blu ma per me troppo caro, e allora tanto vale farla tutta bianca... Ho comprato oggi gli sgabelli Al Bombo tutto acciaio e alluminio e sono favolosi...Grazie dei consigli...