La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40291
Alexandra77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
Per il vaccino solo al mio hanno fatto due punture una sul braccio ed una sulla gamba?
Anche alla mia, xk abbiamo fatto MPR e meningococco insieme!

Per i paragoni no comment :twisted: sopratutto xk gli altri sono sempre dei piccoli superman, che caso!! :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40292
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:scommetto pure che il figlio a 8 mesi sapeva le tabelline del 2,3 e 4, la 5 ma solo a salti! 8)
sicuramente, c'ha un figlio prodigio lei sai! :lol: :lol:

:arrow: minu l'ho pensato anch'io :wink:
E ora cambiando argomento, Jacopo mangia sempre la frutta dopo la pappa? Flavio prima sì, ora sono un pò di giorni che finisce a stento la pappa e di frutta non ne vuole poi sapere (si serra la bocca che è comico a vederlo!).
Io non so adesso quando dargliela, fa merenda col mio latte visto che mi sento il seno pronto a scoppiare :roll:
Nancy, in realtà dopo la pappa J. non ha mai mangiato la frutta, solo come merenda.
Se con la pappa è pieno io non lo forzerei a mangiare altro (con quelle guanciottine tenerissime non credo proprio che patisca :D )
Quando vorrai eliminare la poppata del pomeriggio la sostituisci con la frutta

Re: Piccoli Forummini crescono

#40293
frozenlady ha scritto:
Per i paragoni no comment :twisted: sopratutto xk gli altri sono sempre dei piccoli superman, che caso!! :roll:
Io ho assistito ad una conversazione in piscina tra due mamme :?
Ha esordito una dicendo "e poi adesso che ha imparato a leggere è un continuo......"
"legge già? ma quanti anni ha?"
"ad aprile 4" questo circa 2 mesi fa, quindi effettivamente precoce la bimba. Poi sono andate avanti con una che ha iniziato a camminare a 9 mesi, anzi a quell'età camminava già benissimo, l'altra che ha iniziato prestissimo a parlare e all' asilo nido le insegnano l'inglese e via dicendo...fino a quando ho infilato il costume e sono scappata!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40294
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:scommetto pure che il figlio a 8 mesi sapeva le tabelline del 2,3 e 4, la 5 ma solo a salti! 8)
sicuramente, c'ha un figlio prodigio lei sai! :lol: :lol:

:arrow: minu l'ho pensato anch'io :wink:
E ora cambiando argomento, Jacopo mangia sempre la frutta dopo la pappa? Flavio prima sì, ora sono un pò di giorni che finisce a stento la pappa e di frutta non ne vuole poi sapere (si serra la bocca che è comico a vederlo!).
Io non so adesso quando dargliela, fa merenda col mio latte visto che mi sento il seno pronto a scoppiare :roll:
Nancy, in realtà dopo la pappa J. non ha mai mangiato la frutta, solo come merenda.
Se con la pappa è pieno io non lo forzerei a mangiare altro (con quelle guanciottine tenerissime non credo proprio che patisca :D )
Quando vorrai eliminare la poppata del pomeriggio la sostituisci con la frutta
Mah, il pediatra mi aveva detto di proporgli la frutta a pranzo dopo la pappa e lui fino a poco tempo fa la mangiava, magari poca ma la mangiava volentieri.
Ora niente, e lascia anche un pò di pappa a volte. Non mi preoccupo di questo, avrà meno fame (o si nutre della riserva che ha nelle guance 8) ). Ma ci tenevo che mangiasse un pò di frutta, anche per aiutarlo con la pupù visto che ne sta facendo meno.
Proverò a dargliela il pomeriggio.

Quindi lì ormai due poppate al giorno?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40295
frozenlady ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
Per il vaccino solo al mio hanno fatto due punture una sul braccio ed una sulla gamba?
Anche alla mia, xk abbiamo fatto MPR e meningococco insieme!

Per i paragoni no comment :twisted: sopratutto xk gli altri sono sempre dei piccoli superman, che caso!! :roll:
anche alla mia l'hanno fatto insieme ma entrambe sulle braccia. Penso sia più una "teoria" di chi fa il vaccino, cercando il mpr può essere fatto sia nella coscia che nel braccio il meningococcico nel braccio.
Bizzy, io odio chi fa paragoni e odio ancora di più se lo fanno le mamme per far essere il proprio figlio più bravo! Mio papà ha il vizio di paragonare mio nipote ad un cugino, dice che è più indietro nonostante la stessa età, ma invece sono solo due caratteri completamente diversi, e vai a fargli capire di non fare paragoni.

nancy, è normale che con le pappe producano meno!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40296
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
sicuramente, c'ha un figlio prodigio lei sai! :lol: :lol:

:arrow: minu l'ho pensato anch'io :wink:
E ora cambiando argomento, Jacopo mangia sempre la frutta dopo la pappa? Flavio prima sì, ora sono un pò di giorni che finisce a stento la pappa e di frutta non ne vuole poi sapere (si serra la bocca che è comico a vederlo!).
Io non so adesso quando dargliela, fa merenda col mio latte visto che mi sento il seno pronto a scoppiare :roll:
Nancy, in realtà dopo la pappa J. non ha mai mangiato la frutta, solo come merenda.
Se con la pappa è pieno io non lo forzerei a mangiare altro (con quelle guanciottine tenerissime non credo proprio che patisca :D )
Quando vorrai eliminare la poppata del pomeriggio la sostituisci con la frutta
Mah, il pediatra mi aveva detto di proporgli la frutta a pranzo dopo la pappa e lui fino a poco tempo fa la mangiava, magari poca ma la mangiava volentieri.
Ora niente, e lascia anche un pò di pappa a volte. Non mi preoccupo di questo, avrà meno fame (o si nutre della riserva che ha nelle guance 8) ). Ma ci tenevo che mangiasse un pò di frutta, anche per aiutarlo con la pupù visto che ne sta facendo meno.
Proverò a dargliela il pomeriggio.

Quindi lì ormai due poppate al giorno?
:D :D
si, due poppate:al mattino e prima della nanna.
all'inzio è stato un pò traumatico per il mio seno (sgocciolavo in continuazione) ora però ci siamo assestati.

Ah per continuare con le idiozie della gente. molti mi dicono: ma ha sette mesi e lo allatti ancora?? :shock: :shock: sì, e allora??!! :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40297
Che giornata...Leonardo non ha fatto che piangere disperato per il male al pancino :( ho provato di tutto, dai massaggini (mi sono istruita su youtube 8) ) a stimolarlo con il cottonfioc, tenerlo in braccio a pancia in giù camminando x casa... Niente che funzionasse :?
Alla fine si è calmato in macchina, quando siamo andati a prendere Bea all'asilo...in clamoroso ritardo :oops: E ora dorme da più di 1h...speriamo che non ce la faccia pagare stanotte...
E Bea ha qualche linea di febbre :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40298
Jndiana ha scritto:Che giornata...Leonardo non ha fatto che piangere disperato per il male al pancino :( ho provato di tutto, dai massaggini (mi sono istruita su youtube 8) ) a stimolarlo con il cottonfioc, tenerlo in braccio a pancia in giù camminando x casa... Niente che funzionasse :?
Alla fine si è calmato in macchina, quando siamo andati a prendere Bea all'asilo...in clamoroso ritardo :oops: E ora dorme da più di 1h...speriamo che non ce la faccia pagare stanotte...
E Bea ha qualche linea di febbre :x
uff..Jndi, mi spiace che non ci siano miglioramenti.
però arriva il weekend e magari riesci a farti aiutare un pò di più :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40299
minusina ha scritto:
Ah per continuare con le idiozie della gente. molti mi dicono: ma ha sette mesi e lo allatti ancora?? :shock: :shock: sì, e allora??!! :evil:
Vabbè qui lasciamo perdere io purtroppo ho avuto un pò di problemini, ma avevo il latte e sono riuscita a tirarlo per 11 mesi, chi sentiva sta cosa mi guardava come fossi un extraterrestre :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40300
Alexandra77 ha scritto:
minusina ha scritto:
Ah per continuare con le idiozie della gente. molti mi dicono: ma ha sette mesi e lo allatti ancora?? :shock: :shock: sì, e allora??!! :evil:
Vabbè qui lasciamo perdere io purtroppo ho avuto un pò di problemini, ma avevo il latte e sono riuscita a tirarlo per 11 mesi, chi sentiva sta cosa mi guardava come fossi un extraterrestre :roll:
si guarda...il mio cuginetto è stato allattato fino a 3 anni e io ammetto di aver pensato che fosse un pò grandicello per il seno, ma a sette mesi o a 1 anno mi sembra normalissimo allattare

Re: Piccoli Forummini crescono

#40301
minusina ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
minusina ha scritto:
Ah per continuare con le idiozie della gente. molti mi dicono: ma ha sette mesi e lo allatti ancora?? :shock: :shock: sì, e allora??!! :evil:
Vabbè qui lasciamo perdere io purtroppo ho avuto un pò di problemini, ma avevo il latte e sono riuscita a tirarlo per 11 mesi, chi sentiva sta cosa mi guardava come fossi un extraterrestre :roll:
si guarda...il mio cuginetto è stato allattato fino a 3 anni e io ammetto di aver pensato che fosse un pò grandicello per il seno, ma a sette mesi o a 1 anno mi sembra normalissimo allattare
si brava, fino ad un anno non mi sembra il caso di rimanere straniti... Diciamo che dopo l'anno inizia a essere forse più una coccola sia per mamma che per bimbo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40302
minusina ha scritto: uff..Jndi, mi spiace che non ci siano miglioramenti.
però arriva il weekend e magari riesci a farti aiutare un pò di più :wink:
Mah ieri era andata bene...ma ho capito che un giorno è buono e l'altro no :?
Spero solo che Bea non si ammali...continuo a fare gli scongiuri perchè sia solo un po' di alterazione per il raffreddore :roll:
Poi questo we dovrebbero venire a trovarci dei cari amici che non hanno ancora conosciuto junior
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40304
Jndiana ha scritto: Poi questo we dovrebbero venire a trovarci dei cari amici che non hanno ancora conosciuto junior
Benissimo, mollagli il pupo cosi' fanno conoscenza, e vai a riposare un po' :wink:
Speriamo che x bea non sia niente, le previsioni meteo dei prox giorni danno pioggia e freddo.. l'ultimo malefico colpo di coda di questo inverno!

X i denti, la ped e un amico dentista mi hanno detto che piu' tardi escono meglio e', e li cambiano piu' tardi. E' cmq un fattore ereditario.

A l'ho allattato 14 mesi, secondo quelle della lega del latte avrei dovuto continuare fino ai 2 anni.. come fai, sbagli :lol:

Sui paragoni coi figli degli altri, x me non hanno senso.. io me ne sono sempre fregata, probabilmente xche' cmq ero consapevole di avere un figlio genio :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo