La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sonda

#1
ecco :roll: io lo sapevo, avevo immaginato che non c'era... quell'incompetente!
Oggi il tecnico della Viesmann ha tentato di azionarmi la caldaia (prima accensione), ma si è accorto che manca la sonda esterna con il suo termostato :? , ora come faccio a metterla? Dove va messa?
Devo spiegare tutto io all'idraulico?
Immagine
Immagine

Re: Sonda

#2
Ing 76 ha scritto:ecco :roll: io lo sapevo, avevo immaginato che non c'era... quell'incompetente!
Oggi il tecnico della Viesmann ha tentato di azionarmi la caldaia (prima accensione), ma si è accorto che manca la sonda esterna con il suo termostato :? , ora come faccio a metterla? Dove va messa?
Devo spiegare tutto io all'idraulico?
Ad occhio direi che sarà un cavo che esce dalla caldaia ed entra in una scatolina posta in prossimità della prima con un termostato... almeno così immagino... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Sonda

#3
Andrea ha scritto:
Ing 76 ha scritto:ecco :roll: io lo sapevo, avevo immaginato che non c'era... quell'incompetente!
Oggi il tecnico della Viesmann ha tentato di azionarmi la caldaia (prima accensione), ma si è accorto che manca la sonda esterna con il suo termostato :? , ora come faccio a metterla? Dove va messa?
Devo spiegare tutto io all'idraulico?
Ad occhio direi che sarà un cavo che esce dalla caldaia ed entra in una scatolina posta in prossimità della prima con un termostato... almeno così immagino... :wink:
il tipo mi ha detto che và messa all'esterno e a nord rispetto alla casa, ma ora non vorrei bucare la casa e rifare scavi ecc...
sono un po' stufa di rifare sempre gli stessi lavori :(
Immagine
Immagine

#4
Quindi all'esterno e sul lato più freddo...
scommetto che la caldaia si trova sul lato opposto... :? :evil:
francamente non credo faccia una grandissima differenza... dovrebbe servire soltanto a sentire la temperatura esterna..
Immagine


Immagine