La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Io invece andrei contro-corrente e ti consiglierei vivamente di tornare alla soluzione iniziale della cabina armadio.
Se è un problema di spesa allora ok.

ma se è per il senso di oppressione non sono molto d'accordo.

Tra l'altro vista la conformazione della stanza, è la soluzione più adeguata.

L'armadio, in entrambe le soluzioni postate, è veramente piccolo e poco capiente. Al giorno d'oggi con 2 metri di armadio non vai da nessuna parte.
Solo la cabina ti permetterebbe di sfruttare tutto lo spazio.

Mi spiace... :oops: :oops:
Io invece ti ringrazio del tuo parere...
Sono ancora piuttosto indecisa...... :roll:

#18
guarda io dove sto ora con i miei genitori ho un armadio praticamente identico a quello che hai fatto nella prima soluzione (solo l'ultima parte leggermente più piccola)... posso dirti che l'angolo è davvero comodissimo,
ci stanno una marea di coperte, piumoni ecc... il problema che è già tutto occupato dalla mia roba e spazio per il mio ragazzo non ce ne sarebbe... allora nella nostra casina metteremo una cabina armadio anche perché cè lo spazio... :D :D
Tu di spazio per fare una cabina ne hai e secondo me ti da la possibilità di avere più spazio per i vestiti di tutti e 2...
ti ho dato la mia esperienza (positiva) e un piccolo consiglio... vedi tu poi come decidere...

#19
pirella ha scritto:guarda io dove sto ora con i miei genitori ho un armadio praticamente identico a quello che hai fatto nella prima soluzione (solo l'ultima parte leggermente più piccola)... posso dirti che l'angolo è davvero comodissimo,
ci stanno una marea di coperte, piumoni ecc... il problema che è già tutto occupato dalla mia roba e spazio per il mio ragazzo non ce ne sarebbe... allora nella nostra casina metteremo una cabina armadio anche perché cè lo spazio... :D :D
Tu di spazio per fare una cabina ne hai e secondo me ti da la possibilità di avere più spazio per i vestiti di tutti e 2...
ti ho dato la mia esperienza (positiva) e un piccolo consiglio... vedi tu poi come decidere...
mah, tra la soluzione ad angolo e la cabina, cosa cambia? ho esattamente lo stesso spazio contenitivo, solo che lo vado a chiudere con una porta davanti invece che con le ante.... :?

#20
Ing 76 ha scritto:anch'io farei la cabina armadio, magari con le ante a specchio :wink:
due metri di ante a specchio?
bellissimo., ma chissà che costi... :cry:

#21
piccolissima ha scritto:
pirella ha scritto:guarda io dove sto ora con i miei genitori ho un armadio praticamente identico a quello che hai fatto nella prima soluzione (solo l'ultima parte leggermente più piccola)... posso dirti che l'angolo è davvero comodissimo,
ci stanno una marea di coperte, piumoni ecc... il problema che è già tutto occupato dalla mia roba e spazio per il mio ragazzo non ce ne sarebbe... allora nella nostra casina metteremo una cabina armadio anche perché cè lo spazio... :D :D
Tu di spazio per fare una cabina ne hai e secondo me ti da la possibilità di avere più spazio per i vestiti di tutti e 2...
ti ho dato la mia esperienza (positiva) e un piccolo consiglio... vedi tu poi come decidere...
mah, tra la soluzione ad angolo e la cabina, cosa cambia? ho esattamente lo stesso spazio contenitivo, solo che lo vado a chiudere con una porta davanti invece che con le ante.... :?
Non so se la piantina in scala, ma con la cabina armadio secondo me ti salta fuori una soluzione ad U.

la porta potresti farla da 120 cm, 2 ante da 60 con apertura in centro.

#22
Steve1973 ha scritto: Non so se la piantina in scala, ma con la cabina armadio secondo me ti salta fuori una soluzione ad U.

la porta potresti farla da 120 cm, 2 ante da 60 con apertura in centro.
La parete di fondo è 210, e posso venire "verso il letto" al max con 150 se poi chiudo con una porta la cabina...
Per cui se faccio una sistemazione a U e considero i moduli da 60 di profondità, al centro avrei solo 90 di spazio in cui infilarmi per usufruire dell'armadio...
mi sembra così angusto... :(

#23
piccolissima ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non so se la piantina in scala, ma con la cabina armadio secondo me ti salta fuori una soluzione ad U.

la porta potresti farla da 120 cm, 2 ante da 60 con apertura in centro.
La parete di fondo è 210, e posso venire "verso il letto" al max con 150 se poi chiudo con una porta la cabina...
Per cui se faccio una sistemazione a U e considero i moduli da 60 di profondità, al centro avrei solo 90 di spazio in cui infilarmi per usufruire dell'armadio...
mi sembra così angusto... :(
Ma... a parte il fatto che (personalmente) comunque preferirei aver solo 90 cm di spazio e molta più capienza di vestiti rispetto alla soluzione armadio... secondo me stai esagerando con le dimensioni dei moduli.

La profondità normale di un ripiano da cabina armadio è 45/50 cm.
E comunque, se prendi determinati accessori, riesci anche ad arrivare solamente a 40 cm.

Prova a guardare CASA FACILE di questo mese.
Ci sono soluzioni di cabine armadio "low cost" snelle e funzionali.

#24
Steve1973 ha scritto:
Ma... a parte il fatto che (personalmente) comunque preferirei aver solo 90 cm di spazio e molta più capienza di vestiti rispetto alla soluzione armadio... secondo me stai esagerando con le dimensioni dei moduli.

La profondità normale di un ripiano da cabina armadio è 45/50 cm.
E comunque, se prendi determinati accessori, riesci anche ad arrivare solamente a 40 cm.

Prova a guardare CASA FACILE di questo mese.
Ci sono soluzioni di cabine armadio "low cost" snelle e funzionali.
Fantasstico!
Di questo mese che intendi? Già Aprile o Marzo?
Perchè forse marzo non lo trovo più... :?

#25
piccolissima ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Ma... a parte il fatto che (personalmente) comunque preferirei aver solo 90 cm di spazio e molta più capienza di vestiti rispetto alla soluzione armadio... secondo me stai esagerando con le dimensioni dei moduli.

La profondità normale di un ripiano da cabina armadio è 45/50 cm.
E comunque, se prendi determinati accessori, riesci anche ad arrivare solamente a 40 cm.

Prova a guardare CASA FACILE di questo mese.
Ci sono soluzioni di cabine armadio "low cost" snelle e funzionali.
Fantasstico!
Di questo mese che intendi? Già Aprile o Marzo?
Perchè forse marzo non lo trovo più... :?
Quello che è in edicola adesso (Aprile 2006), uscito il 10 di marzo.

#26
Steve1973 ha scritto: Quello che è in edicola adesso (Aprile 2006), uscito il 10 di marzo.
grazie mille!
ci vado appena esco!
:D

#27
infatti sul numero di casa facile propongono proprio delle soluzioni
per le cabine armadio e una sistemazione a U diventa più capiente
di un armadio ad angolo come dicono anche sopra!

#28
pirella ha scritto:infatti sul numero di casa facile propongono proprio delle soluzioni
per le cabine armadio e una sistemazione a U diventa più capiente
di un armadio ad angolo come dicono anche sopra!
dunque, ho comprato il giornale... carino come sempre!
Ho visto tutte le soluzioni...
Si ho lo spazio minimo sufficiente per la cabina a U, però io mi immagino li dentro, se mi devo chinare per prendere qualcosa in basso sbatto la testa daventi e il sedere dietro!
:?

#29
piccolissima ha scritto:
pirella ha scritto:infatti sul numero di casa facile propongono proprio delle soluzioni
per le cabine armadio e una sistemazione a U diventa più capiente
di un armadio ad angolo come dicono anche sopra!
dunque, ho comprato il giornale... carino come sempre!
Ho visto tutte le soluzioni...
Si ho lo spazio minimo sufficiente per la cabina a U, però io mi immagino li dentro, se mi devo chinare per prendere qualcosa in basso sbatto la testa daventi e il sedere dietro!
:?
Preferisci avere i tuoi o suoi vestiti nella madia in sala? :lol: :lol: :lol:

#30
Steve1973 ha scritto:
Preferisci avere i tuoi o suoi vestiti nella madia in sala? :lol: :lol: :lol:
Azz, non ce l'ho una madia in sala! :shock:

:?

Comunque hai ragione pure tu... :roll: