La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40321
valery ha scritto:Grazie amlu. Immaginavo una risposta del genere...è che...per dormire un pó..
Perché poi, se la mettiamo subito nella culla, nn dorme. Tocca tirarla su, riaddormentarla anche più volte.
Sì Val figurati se non ti capisco, il bello di allattarli sdraiate nel lettone è proprio quello! Io ti parlo per la mia esperienza, perché le poche volte che Andrea è rimasto tra di noi io avevo pure il terrore di schiacciarlo e non riposavo bene. Poi in aggiunta ho visto che lui iniziava a non voler stare nella sua navicella e allora ho rinunciato. Ma se per te non è un problema averla nel lettone e sei tanto stanca puoi farla dormire lì quanto ti pare! Non è un obbligo morale metterli nella loro culla!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40322
Valery, io finchè la notte si svegliava per una pappa, la tenevo nel lettone per la comodità di non doverti alzare, averla comodamente sott'occhio,ecc... non era nemmeno lei a rompere per starci :oops:
secondo me all'inizio bisogna davvero trovare solo la soluzione che rende la cosa più comoda e gestibile.
in mille mi dicevano che non saremmo pià riusciti a spostarla nella culla, quando l'abbiamo spostata nella culla è iniziata la solfa di quelli che dicevano che non l'avremmo più spostata in camera sua, ecc...
invece abbiamo fatto tutti i vari spostamenti senza problemi! bisogna solo capire quando è il momento giusto (per me è stato quando mi accorgevo che il cambio avrebbe fatto dormire meglio sia lei, che me)...

Re: Piccoli Forummini crescono

#40323
val hai provato a riscaldare la culla? io metto il cuscino elettrico dentro e lo tolgo quando ci infilo il bimbo. così si sveglia meno.

primo incidente! Ale è atterrato di faccia,su un mio stinco(acciderbola a G che lo lanciava !) a parte i pianti,gli è uscito il sangue dal naso,non si fa tanto toccare,gli darà noia, ma non sento assimmetrie o dimostra particolare dolore in qualche punto. lascio correre o lo devo far vedere? io sarei orientata verso la prima.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40324
i primi tempi con Ale,certe volte l'unico modo di farlo dormire era sopra di me a contatto con il mio torace(ribattezzata posizione a gattino). G diceva che lo avrei viziato,ma quando fanno 3 risvegli a notte....dormire anche 30 min in più era grandioso!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40325
ErinC ha scritto:val hai provato a riscaldare la culla? io metto il cuscino elettrico dentro e lo tolgo quando ci infilo il bimbo. così si sveglia meno.

primo incidente! Ale è atterrato di faccia,su un mio stinco(acciderbola a G che lo lanciava !) a parte i pianti,gli è uscito il sangue dal naso,non si fa tanto toccare,gli darà noia, ma non sento assimmetrie o dimostra particolare dolore in qualche punto. lascio correre o lo devo far vedere? io sarei orientata verso la prima.
l'anno scorso A è caduta dalla poltroncina, sangue dal naso senza riuscire a bloccarlo siamo andati al PS. ci han detto che per verificare avrebbero dovuto farle una radiografia, ma che cmq non avrebbero potuto farci niente. Solo nel caso di frattura scomposta avrebbero dovuto operarla :roll: Se i bimbi hanno una frattura scomposta russano da sdraiati e il naso gli viene veramente gonfio, io l'ho presa e riportata a casa, secondo me ti conviene controllarlo e tenertelo a casa
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40326
se si fosse fatto male piangerebbe di continuo secondo me :wink: anche se col sangue dal naso di mezzo non saprei!
quando Martina è rotolata giù dal letto non l'abbiamo portata a far vedere (non c'era sangue dal naso xò)... nel giro di 10 minuti era già come se nulla fosse successo. secondo me quando si fanno male o si spaventano fa tanto il ritorno immediato a comportarsi in modo normale :wink: se ti vedono spaventata, agitata,ecc loro si agitano di conseguenza :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40327
valery ha scritto:Aggiornamento

La pischelletta è stata SPANNOLINATA!
eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! :D
bravissima lei e voi!!

per il resto, non so dirti.
Un passetto alla volta e quoto frozen, anche io penso che i primissimi mesi la cosa importante sia dormire, dove come e con chi non importa. Il mio ha sempre sempre voluto dormire da solo e non ha mai dato problemi di notte, speriamo che la sorella si comporti nello stesso modo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40328
Ragazze mi date qualche consiglio?? Viola è stata spannolinata a settembre, ma ancora non ne vuole sapere di fare la popò nella tazza....la fa solo addosso, meglio se con il pannolino (quando non ha il pannolino se la trattiente, arriva a trattenerla anche 3 giorni.....) quando le scappa si nasconde, non vuole che le rivolgi la parola....poi viene tutta allegra per farsi cambiare dopo che ha prodotto, e quando butto la produzione nel wc la saluta tutta contenta con la manina :evil: è snervante, oltre che imbarazzante quando sei fuori casa, il pediatra mi ha detto di assecondarla mettendole il pannolino fintanto che lo chiede, solo per il momento di farla....voi che dite? esperienze?
Mia sorella dice che dovrei farla pulire da sola, e non cambiarla e pulirla io...ma non ci riesco :| lei si rifiuta ed io non riesco ad insistere, perché piange ed è capace di tenersela...è una testona unica!!!
Che faccio??
complimenti Vale per la tua di Viola :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40329
bravissimi Val! :D
per Gaia, a parte il gas...ti consiglierei di lasciarla dormire con voi, se questo vi fa recuperare qualche ora!
al dopo ci si penserà! :wink:

ieri sera il nano m'ha fatto ridere con le lacrime!
cercavo di addormentarlo, chiudeva gli occhi un minuto, poi si rimetteva seduto, toglieva il ciuccio ed iniziava un discorso in cirillico!
cosa volesse dire lo sa solo lui...forse! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40330
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma i vostri bimbi come sono messi con la stimolazione dei genitali? Ho notato che miriam ultimamente fa dei movimenti di sfregamento ritmici sia nel seggiolone che nel seggiolino auto :lol: So che é normale ma per l fase genitale mi pare un pò prestino :roll:
tranquilla Lante anche Giada ha cominciato nello stesso periodo di Miriam :wink: ...ogni tanto lo fa ancora anche se non così spesso come prima
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40331
Val che te lo dico a fà :lol: :lol: :lol:
Giada dorme ancora con noi l'80% delle notti (soprattutto quest'inverno con le malattie continue :roll: )

Erin....qualche mese fa Giada mi è scivolata dalla mano e ha sbattuto la faccia sul pavimento....sangue dal naso, io terrorizzata....se vedi che il sangue si è fermato e che non si è gonfiato il naso in modo clamoroso stai tranquilla....probabilmente si è solo rotto un capillare a causa della botta :wink:

A noi questo week end è uscito un canino....con febbre e forte raffreddore e tosse.....oggi è a casa....speriamo che si rimetta presto :roll:
A proposito....Giada ha imparato la parola SI.....non mi par vero :lol: :lol:

Grande sillino!!!! :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40333
valery!!! Felice per lo spannolinamento!!! Te l'avevo detto che l'inizio é sempre desolante ma che poi va a regime in poco tempo!!!!

Per il lettone la notte, chettelodicoaffà???? Se riesci a trovare una soluzione per farla dormire nella culla meglio, altrimenti lasciala nel lettone e se hai paura di schiacciarla mettigli attorno il salsicciotto se ce l'hai!

Domanda per le neomamme (che forse hanno la memoria più fresca, la mia é azzerata!): a quanti mesi vi hanno fatto iniziare con la frutta???
Io non vedo l'oraaaaaa!!!! Son sempre a tette di fuori e il patatone non puppa mai in meno di un'ora e un quarto...uno stresssss!!!!

Ah, il mio piccino ad una settimana dai 3 mesi pesa 6,200 kg!!!!
Ed é bravissimo e bellissimoooooo!!!!
Al grande facciamo il tagliando dei 3 anni domani!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40335
Ila, io l'ho iniziata ufficialmente due/tre giorni fa a una decina di giorni dai sei mesi.
Però secondo i fogli che mi ha piazzato in mano la pediatra dell'asl si dovrebbe iniziare intorno ai 4 mesi e mezzo, per passare alla pappa al 5° mese e mezzo/6° mese.

A proposito di frutta...abbiamo iniziato a fare la frutta e alice ha smesso di fare la cacca :roll: . E' sempre normale non scaricarsi tutti i giorni? Lei è sempre stata regolare.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html