La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17566
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:il polpettone di tonno l'ho sentito spesso come piatto estivo, ma non l'ho mai fatto..
Mia sorella il polpettone lo fa ricoperto di speck
si, anche io, ma le ricette viste in precedenza prevedono che bolla in pentola, mentre in questa cuoce al forno (mi pare :oops: :lol: )
Vero sì,anch'io ne faccio uno senza patate e da bollire,questo mi incuriosisce,devo provarlo. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17567
un'amica faceva un polpettone di tonno, cotto in acqua, arrotolato a mo' di caramella, davvero eccezionale!
peccato che non la sento più...
stefania_b ha scritto:
Lightblue ha scritto:Le uova le abbiamo sempre messe intere...seguendo per filo e per segno la ricetta sui barattoli del grano...

non può essere che la ricotta sia troppo fresca? di solito mia madre dice di farla riposare un paio di giorni...stesso discorso per i ripieni come quelli delle crespelle! :wink:
quoto.
mia mamma metta "a riposo" la ricotta coperta dallo zucchero in frigo la sera prima del giorno in cui poi farà la pastiera
azz....io l'avevo comprata praticamente 2 ore prima! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17571
Bubu complimentoni per il mega panzetto :P

Buono il polpettone di tonno...la suocera lo fa con patata e lesso arrotolato in acqua...facile e buono buono.
Per la ricotta...in genere nei dolci si usa "la romana" che ha una pasta più compatta e risulta per nulla acquosa, Sil non dovresti avere difficoltà a reperirla tu. In genere quelle confezionate, spacciate per ricotta anche, non sono consigliate...si liquefanno troppo oltre a compromettere la bontà finale.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17573
Ieri ho visto questa ricetta di Misya

http://www.misya.info/2013/03/11/cornet ... liette.htm

e siccome avevo tempo ho voluto provarla (mezza dose).
Era il mio primo esperimento di lievitati dolci, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta :D
Posso migliorare molto, ovviamente... la prossima volta li faccio più piccoli, e anche la sfoglia devo tirarla meglio (le sfogliette sono rimaste troppo separate e in lievitazione e in cottura si sono un po' aperte), però come sapore sono veramente buoni! Ricordano moltissimo quelli delle panetterie! :D
Spino stamattina a colazione è stato felicissimo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17575
Ho anche fatto una teglia piccola di cannelloni (però non ho finito, devo aggiungere il pomodoro sopra... ieri notte ero troppo stanca e li ho messi in frigo in attesa di finire oggi), e poi ho passato più di un'ora a fare tutti i sacchetti da congelare con la carne comprata venerdì sera in offerta (cotolette di pollo, salsicce e fettine di bovino). Ho spento la luce che era l'una passata... stanca ma contenta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38