La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9496
Steve1973 ha scritto:
kimikalli ha scritto::idea: Mi piacerebbe conoscere il parere di chi li ha votati. :shock: Immagino che avrebbe preferito vederli manifestare davanti a una fabbrica chiusa o a un ufficio di Equitalia fin troppo aperto :twisted: . Il destino personale del Divo Silvio toglierà forse il sonno alla famosa casalinga di Retequattro, ammesso che esista, ma agli altri? :?: Quelli che lo hanno scelto perché le alternative erano Monti e Bersani potranno anche non andare pazzi per i metodi della Boccassini, ma si identificano davvero nella parabola giudiziaria di un singolo uomo e nella rabbia obbediente dei suoi centurioni? :( Se è così, siamo perduti. Se un terzo abbondante del nostro Paese è seriamente convinto che il problema più importante, il primo di cui occuparsi, non sia il lavoro che latita o la corruzione che esagera ma l’iter processuale di Berlusconi, significa che stiamo smarrendo la speranza: non di formare un governo, ma di rifondare una comunità.
MASSIMO GRAMELLINI
Per una volta... sono decisamente d'accordo... :lol: :lol: :lol:

Aggiungerei anche, però... se i restanti 2/3 della popolazione del nostro Paese la smettessero di occuparsi di questo povero signore in andropausa e si concentrassero sui veri problemi del nostro Paese, sarebbe tutto più bello e facile.
La speranza è l'ultima a morire...


quoto
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#9497
senza polemica davvero
mi piacerebbe sentire da chi ha votato Forza Italia (si chiama ancora cosi?) perche' la vota... con parole vostre eh... in sintesi

l'ho chiesto anche mio cugino sentito al telefono la domenica delle elezioni, mi ha risposto "vado controcorrente" :shock: ah beh... (ammetto che mi ha tolto le parole di bocca ed anche l appetito)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9498
dammi io non ho votato berlusconi,ma avrei anche potuto farlo,non mi fa più schifo di Bersani & company,anzi sicuramente mi fa meno paura di Monti,per quanto riguarda Grillo non ho un opinione precisa,se attuasse i suoi punti lo voterei,sono in attesa :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#9500
:arrow: Capperugiola e Steve: certo che i problemi della Giustizia Italiana sono ben altri rispetto ai processi a carico di Berlusconi. Per vero, si potrebbe obbiettare che, per farla franca, B ha depenalizzato reati, accorciato prescrizioni e, di fatto, fatto funzionare male la giustizia non solo per i suoi processi, ma per quelli di tutti gli altri.
Ma sorvoliamo!
Il punto è un altro: cosa dovrebbero fare le procure e i tribunali della Repubblica di fronte ai reati commessi da Berlusconi e ai procedimenti in corso contro di lui? Fare a meno? Soprassedere? O garantirgli un trattamento diverso e migliore solo perchè votato da 7 milioni di elettori.
Perchè, se consenso significa impunità, allora Vasco Rossi può andare in piazza a sparare alla gente senza nulla temere.

A Berlusconi (perlomeno negli ultimi procedimenti) è già stato concesso tutto quanto può richiedere alla magistratura un umo politico : la celerità.
Chi ricopre cariche pubbliche infatti ha il diritto (e così lo hanno i suoi elettori) di ottenere un verdetto in tempi rapidi, così che non si permanga nel dubbio della sua innocenza o colpevolezza, troppo a lungo. Eppure per questa celerità lui protesta, come se i magistrati agissero contro la legge.

Per il resto B deve essere trattato come un qualsiasi altro cittadino di fronte alla legge. Non credere ai suoi impedimenti di salute non va contro la Costituzione e non rappresenta nemmeno uno "sgarbo istituzionale".

Ciò che io trovo inquietante è la sensazione che per questa persona si voglia trovare una strada al di sopra della legge, che si debbe avere un trattamento di favore per lui a causa del suo peso politico e mediatico, che si parli di scontro tra istituzioni quando i magistrati non fanno altro che fare il loro dovere nei confronti di un cittadino, non del capo di un partito. Se poi facendo il prorio dovere eccedono (o vanno addirittura contro la legge) non è il Parlamento o il Presidente della Repubblica che se ne debbono occupare, come non si occupano di tutti gli altri milioni di processi che riguardano cittadioni comuni e in cui, ve lo posso assicurare come avvocato, procure e tribunali si comportano ben peggio di come si comportano nei confronti di B.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9501
dammispazio ha scritto:senza polemica davvero
mi piacerebbe sentire da chi ha votato Forza Italia (si chiama ancora cosi?) perche' la vota... con parole vostre eh... in sintesi

l'ho chiesto anche mio cugino sentito al telefono la domenica delle elezioni, mi ha risposto "vado controcorrente" :shock: ah beh... (ammetto che mi ha tolto le parole di bocca ed anche l appetito)

non ho votato forza italia. Provo però da "moderato" a risponderti:

...e questa è la risposta primaria... il programma del PD è riassunto in questo quote: è un programma fisso da oramai 20 anni e non contiene pressochè altro... io di uno che vuole smacchiare il giaguaro e basta non so che farmene.... lo so bene che è un putt4niere... lo so bene che ha 1000 processi in corso: ma uno vale uno.
Aggiungerei anche, però... se i restanti 2/3 della popolazione del nostro Paese la smettessero di occuparsi di questo povero signore in andropausa e si concentrassero sui veri problemi del nostro Paese, sarebbe tutto più bello e facile.
... 4 punti di programma assolutamente qualunquisti... ben lontani da toccare ogni argomento di natura economica.... un'alleanza con SEL che diceva tutto.

... Grillo è stato li li per prendere i miei voti ma ha avuto un atteggiamento su alcuni punti che non potevo condividere...sono già stati trattati... alla fine sembrava più un blackblock che uno da eleggere... e poi parliamoci chiari: si sentiva solo Grillo: tutti gli altri muti dietro e non si è capito chi è stato votato... un voto a sorpresa in pratica.

... Monti: troppi errori di governo (appoggiati da dx e sx ma il governo era suo... proprio di direzione... schiavetto della Germania), politica sbagliata, alleati super-sbagliati (in praticolare Fini), atteggiamento in campagna elettorale errato.... non sono tedesco ed in italia comando io non lo str0nzo di Schulz (che spososizzava bersani) o la merkel (che sponsorizzava - più diplomaticamente - Monti).

Quindi tocca andare per esclusione.
Adesso il sondaggione: Se al posto di Bersani si fosse presentato Renzi quanti grillini avrebbero votato Renzi?
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9502
chojin ha scritto::arrow: Capperugiola e Steve: certo che i problemi della Giustizia Italiana sono ben altri rispetto ai processi a carico di Berlusconi. Per vero, si potrebbe obbiettare che, per farla franca, B ha depenalizzato reati, accorciato prescrizioni e, di fatto, fatto funzionare male la giustizia non solo per i suoi processi, ma per quelli di tutti gli altri.
Ma sorvoliamo!
Il punto è un altro: cosa dovrebbero fare le procure e i tribunali della Repubblica di fronte ai reati commessi da Berlusconi e ai procedimenti in corso contro di lui? Fare a meno? Soprassedere? O garantirgli un trattamento diverso e migliore solo perchè votato da 7 milioni di elettori.
Perchè, se consenso significa impunità, allora Vasco Rossi può andare in piazza a sparare alla gente senza nulla temere.

A Berlusconi (perlomeno negli ultimi procedimenti) è già stato concesso tutto quanto può richiedere alla magistratura un umo politico : la celerità.
Chi ricopre cariche pubbliche infatti ha il diritto (e così lo hanno i suoi elettori) di ottenere un verdetto in tempi rapidi, così che non si permanga nel dubbio della sua innocenza o colpevolezza, troppo a lungo. Eppure per questa celerità lui protesta, come se i magistrati agissero contro la legge.

Per il resto B deve essere trattato come un qualsiasi altro cittadino di fronte alla legge. Non credere ai suoi impedimenti di salute non va contro la Costituzione e non rappresenta nemmeno uno "sgarbo istituzionale".

Ciò che io trovo inquietante è la sensazione che per questa persona si voglia trovare una strada al di sopra della legge, che si debbe avere un trattamento di favore per lui a causa del suo peso politico e mediatico, che si parli di scontro tra istituzioni quando i magistrati non fanno altro che fare il loro dovere nei confronti di un cittadino, non del capo di un partito. Se poi facendo il prorio dovere eccedono (o vanno addirittura contro la legge) non è il Parlamento o il Presidente della Repubblica che se ne debbono occupare, come non si occupano di tutti gli altri milioni di processi che riguardano cittadioni comuni e in cui, ve lo posso assicurare come avvocato, procure e tribunali si comportano ben peggio di come si comportano nei confronti di B.
chojin in linea di massima sono d'accordo con quanto scrivi,l'unico dubbio (certezza :?: ) è che questi magistrati non lo facciano per "fare il loro dovere"ma lo facciano per eliminare un avversario politico che fa paura :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#9503
qsecofr ha scritto: Adesso il sondaggione: Se al posto di Bersani si fosse presentato Renzi quanti grillini avrebbero votato Renzi?
Io non credo molti. Per dirla in bersanese: Non è che se fai la tinta ad una pantegana diventa un visone.

E poi la vera domanda è: quanti piddini con Renzi alla guida del PD avrebbero ancora votato PD?
Perchè Renzi, certo, avrebbe calamitato molti elettori del "quarto polo" e pure diversi elettori del CDX, ma non dimentichiamoci che alle primarie del CSX ha perso di brutto.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9504
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto: Adesso il sondaggione: Se al posto di Bersani si fosse presentato Renzi quanti grillini avrebbero votato Renzi?
Io non credo molti. Per dirla in bersanese: Non è che se fai la tinta ad una pantegana diventa un visone.

E poi la vera domanda è: quanti piddini con Renzi alla guida del PD avrebbero ancora votato PD?
Perchè Renzi, certo, avrebbe calamitato molti elettori del "quarto polo" e pure diversi elettori del CDX, ma non dimentichiamoci che alle primarie del CSX ha perso di brutto.
ma i piddini non votano PD a prescindere? :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#9505
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto: Adesso il sondaggione: Se al posto di Bersani si fosse presentato Renzi quanti grillini avrebbero votato Renzi?
Io non credo molti. Per dirla in bersanese: Non è che se fai la tinta ad una pantegana diventa un visone.

E poi la vera domanda è: quanti piddini con Renzi alla guida del PD avrebbero ancora votato PD?
Perchè Renzi, certo, avrebbe calamitato molti elettori del "quarto polo" e pure diversi elettori del CDX, ma non dimentichiamoci che alle primarie del CSX ha perso di brutto.
Anche secondo me alla fine il risultato non sarebbe cambiato molto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#9506
infatti... se la coperta e' corta come la tiri o si scoprono i piedi o le spalle ne'....


qsecofr thanx
ma vorrei qualcuno che mi dicesse xche vota forza italia, qui si esprime solo Saul ma secondo logica un terzo di noi dovrebbe averlo votato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9507
capperugiola ha scritto: chojin in linea di massima sono d'accordo con quanto scrivi,l'unico dubbio (certezza :?: ) è che questi magistrati non lo facciano per "fare il loro dovere"ma lo facciano per eliminare un avversario politico che fa paura :roll:
Questo è il mantra Pidiellino. Ma prova a riflettere in modo più approfondito: Pensa al politico che più ti è inviso. Ora immagina di doverlo giudicare in Tribunale o di doverlo curare in ospedale. Davvero lo condanneresti ingiustamente o lo lasceresti morire, solo perchè ti è antipatico o politicamente non la pensi come lui? Io non credo.

Come i medici hanno una missione che si sostanzia nel c.d. giuramento di Ippocrate, così i giudici giurano di adempiere al loro incarico tenendo come unica bussola la Legge. Questo vale sia per la magistratura inquirente che, soprattutto, per quella giudicante. Davvero pensi che tutti i giudici che si stanno occupando di B (e sono tanti) siano tutti dei criminali e degli spergiuri?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9508
chojin ha scritto: (...) Davvero pensi che tutti i giudici che si stanno occupando di B (e sono tanti) siano tutti dei criminali e degli spergiuri?
No, non lo penso.
Però allo stesso tempo sono fermamente convinto che ALCUNI di questi siano solo alla ricerca del consenso popolare e della soddisfazione personale. Come dire... passerò alla storia come il primo che ha fatto finalmente mettere le manette a Berlusconi...

Il giudice della sentenza Mondadori era sicuramente uno di quelli, così come Woodcock più di recente e, in parte, anche la Rossa di ferro.

Re: Discussioni politiche

#9509
Steve1973 ha scritto:
chojin ha scritto: (...) Davvero pensi che tutti i giudici che si stanno occupando di B (e sono tanti) siano tutti dei criminali e degli spergiuri?
No, non lo penso.
Però allo stesso tempo sono fermamente convinto che ALCUNI di questi siano solo alla ricerca del consenso popolare e della soddisfazione personale. Come dire... passerò alla storia come il primo che ha fatto finalmente mettere le manette a Berlusconi...

Il giudice della sentenza Mondadori era sicuramente uno di quelli, così come Woodcock più di recente e, in parte, anche la Rossa di ferro.
Anche la sentenza vs. la Sig.ra Lario, dai, siamo seri

Re: Discussioni politiche

#9510
Fabietty ha scritto:
Anche la sentenza vs. la Sig.ra Lario, dai, siamo seri
In una separazione, di solito, il concetto è quello: metà di quello che guadagni lo dai al coniuge. Se guadagni 1200 euro 600 li dai al coniuge, non importa se dopo devi andare a vivere in macchina perchè non puoi più pagare l'affitto. Se guadagni 70 miloni di euro, 35 li dai al coniuge e, tutto sommato, si in una posizione migliore di chi vive in macchina.

Non dico che sia giusto o sbagliato. Dico che i criteri con cui vengono decisi gli assegni di mantenimento sono -quasi sempre- questi. Per tutti, mica solo per B.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli