La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4441
chiaretta ha scritto:
fede65 ha scritto:
conchicca ha scritto:Uffa, sono assolutamente in down da libri :(

Qual è il vostro "libro imperdibile" che dovrei assolutamente leggere?
Le correzioni - Franzen
Io sono Charlotte Simmons - Wolfe

sono i primi che mi vengono in mente.
Franzen lo adoro, roth mi piace, ma charlotte simmons mi ha molto innervosito, non capivo dove volesse andare a parare. A te come mai e' piaciuto?

Stef, c'e' una serie tv che ricorda la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo? :-)

Ho finito di leggere, dopo mesi che me lo trascinavo, la notte ha cambiato rumore. E alla fine m'e' pure piaciuto :-)
Adesso ho tra kindle e comodino gli ultimi di franzen, dunne, da silva e tracy chevalier, posso resistere fino a fine mese :-)
beh tutta la storia tra il dottore (doctor who) e river song secondo me è molto affine anche se decisamente meno strappalacrime.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4442
Rouge84 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:La storia - Elsa Morante (che dovrei rileggere)
OMG :shock: :shock:
Una delle leture scolastiche che ho più detestato nella vita :shock: :shock:
L'ho trovato proprio brutto :oops: :oops:

Rouge, giallofila anche tu?! :D :D :D
Eccerto!! :D
Pero' io amo Rex Stout che a te non piace! E tanti altri :wink:

Chiara :arrow: si riferivano a Doctor Who!
Anche io!
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4443
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto: Ho dimenticato di lasciare i miei
> Espiazione - mcewan
> La versione di Barney - richler
> Le correzioni - Franzen
> Accabadora - Murgia
> cecità - saramago
i primi 3 sono anche nella mia top ten (ma come fate a indicare solo 5 libri, e in soli 5 minuti?! pensavo ci riuscisse solo il protagonista di "alta fedeltà"!)
gli altri 2 vedo di recuperarli sul kindle, mi fido.
fede65 ha scritto: Accidenti Chiaretta 4 libri in un solo mese e con un pupo da gestire? Complimenti :D
Io ultimamente vado molto a rilento :oops:
eh, vado a periodi. Questo mese in particolare si prospetta poco impegnativo, a differenza dei prossimi 12, per cui devo approfittarne finchè posso :D
fede65 ha scritto: Il libro di Wolfe io l'ho trovato bello perchè al di là della trama, che a volte è un pò così, ho trovato magistrale l'abilità dello scrittore settantenne di calarsi nei panni di un giovane, di raccontare mode, slang, pensieri, dare un affresco che trovo non fosse solo quello della società americana dei college ma dei giovani in genere.

Anch'io amo molto i gialli, mi rilassano, non sono impegnativi, a voi piace Simenon? Io trovo che sia uno scrittore fantastico. E' incredibile come con poche parole descriva perfettamente l'ambiente, il carattere .... ogni volta che ne leggo uno lo trovo meraviglioso al di là della trama.

Poi mi dite che ne pensate di Libertà di Franzen? Lo scrittore ha quasi mantenuto le aspettative, quel suo insistere sugli uccelli .... ogni tanto mi faceva voglia di saltar pagina :D
allora forse mi ha depresso l'immagine fin troppo realistica del vuoto giovanile...
gialli, io sono ferma ad agatha e a rex stout, che da piccola divoravo. Ricordo ancora le estati al mare persa a leggere "estate gialla" di ellery queen mentre mio fratello scavava buche chilometriche sotto il sole :) Di simenon mai letto nulla. Che suggeriresti x cominciare?

Libertà mi è piaciuto meno rispetto a Le correzioni. Sempre belle e azzeccate le caratterizzazioni dei personaggi e le interazioni tra loro, è mancata un po' la trama (o forse sono io che invecchiando divento incontentabile, tutto può essere) :lol:
e di questo quoto praticamente tutto
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4444
chiaretta ha scritto:.... Di simenon mai letto nulla. Che suggeriresti x cominciare?

Libertà mi è piaciuto meno rispetto a Le correzioni. Sempre belle e azzeccate le caratterizzazioni dei personaggi e le interazioni tra loro, è mancata un po' la trama (o forse sono io che invecchiando divento incontentabile, tutto può essere) :lol:
Così su due piedi non mi viene in mente un titolo in particolare, qualsiasi con protagonista Maigret va bene, tanto non è che cia sia una storia da seguire del protagonista.
Personalmente mi piacciono i gialli in cui l'indagine sia svolta ancora con i "vecchi metodi" :D


Forse sarebbe anche il caso di indicare i libri peggiori che abbiamo letto? Così magari ci evitiamo qualche fregatura :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4446
La psichiatra di Dorn trama stupida, scontata, suspence zero, scrittura mediocre
Il senso di smilla per la neve - penso sia l'unico libro che non sono riuscita a terminare, l'ho preso in mano un paio di volte ma già alla terza pagina mi irritava :oops:
La ragazza con l'orecchino di perla - Chevalier

e poi un libro ambientato a Londra che parlava di due gemelle e del cimitero di Higtgate ... se non ricordo male il nome .... ma era talmento brutto che ho rimosso tutto :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4448
Uno dei più brutti che abbia letto: Peter Hoeg -La storia del sogni danesi

:roll: Kerouac "Dr Sax + Big Sur" l'ho lasciato 20 anni su uno scaffale, poi l'ho letto :|
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4449
a me piacciono, molto, i giallisti italiani.
Camilleri, l'ho già scritto, ho letto tutti quelli con protagonista Montalbano. confermo la mia impressione che ormai Camilleri scriva quasi direttamente le sceneggiature per la tv, comunque finchè montalbano (o Camilleri :? ) non muore, continuerò a leggerlo.

Marco Malvaldi, meno male che me ne manca qualcuno da leggere :lol:
quest'estate di malvaldi ne ho letto uno, "odore di chiuso", in cui il protagonista, nell'insolito ruolo di detective, era Pellegrino Artusi.

Carlo Flamigni, ( il ginecologo che si occupa di fisiopatologia della riproduzione), "giallo uovo".

poi Loriano Macchiavelli ( il questurino Sarti Antonio), Valerio Varesi.
fede65 ha scritto:

Forse sarebbe anche il caso di indicare i libri peggiori che abbiamo letto? Così magari ci evitiamo qualche fregatura :D
"l'uomo senza qualità" di Musil, a pari merito con "arcipelago gulag" di Solzenicyn: mai più :shock:

un libro imperdibile: troppo difficile solo uno.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#4450
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:Libertà mi è piaciuto meno rispetto a Le correzioni. Sempre belle e azzeccate le caratterizzazioni dei personaggi e le interazioni tra loro, è mancata un po' la trama (o forse sono io che invecchiando divento incontentabile, tutto può essere) :lol:
e di questo quoto praticamente tutto
...confermi che sto diventando vecchia e incontentabile? :lol: :lol: :lol:
andrò a informarmi sul doctor who, se la serie ricorda la moglie dell'uomo ecc ecc mi ispira assai :)
fede65 ha scritto:La ragazza con l'orecchino di perla - Chevalier

e poi un libro ambientato a Londra che parlava di due gemelle e del cimitero di Higtgate ... se non ricordo male il nome .... ma era talmento brutto che ho rimosso tutto :D
nuuu, a me quel libro (della chevalier) era piaciuto, ne ha scritti di peggiori

l'altro libro che citi è "un'inquietante simmetria", l'opera seconda della niffenegger (di cui tutti potevamo benissimo fare a meno, concordo)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#4451
Anche io ho mollato "Il senso di Smilla", nonostante le grandi aspettative e l'ottima predisposizione iniziale. Uno stile narrativo veramente irritante (in qualche recensione ho letto che anche la traduzione fa schifo).

Nella mia black list c'è anche "Il paziente inglese". Approcciato con entusiasmo dopo aver visto il film, sono rimasta così :shock: :shock:
In pratica non ha una trama degna di questo nome. Per me è un mistero come da un simile guazzabuglio siano riusciti a tirare fuori una sceneggiatura :shock: :shock:
Se prima non avessi visto il film, dal libro non avrei capito un tubo :shock: :shock:

Poi vengono una serie di letture scolastiche di cui avrei tranquillamente fatto a meno nella vita, essendo lontanissime dai miei gusti: il già citato "La storia", "Papà Goriot", "I Malavoglia", "La coscienza di Zeno"... Il genere sociale decisamente non è nelle mie corde.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4452
Rouge84 ha scritto:Amazon ci ha ascoltate :mrgreen:
Nemesi di Philip roth nell'offerta lampo di oggi...
Che ne dite come approccio a Roth? Tanto ormai l'ho preso :lol:

Luna tutti quelli che hai elencato non sono riuscita a finirli :twisted:
l'ho preso anche io :D
mi sono usciti anche 3 libri di zerocalcare a 4 euro, e ne ho preso uno x vedere come leggo i fumetti sul kindle (questo fumetto in particolare merita)
ok x i malavoglia e il ciclo dei vinti, che ti porta sfig@ solo a pensarci, ma non potete accostare Verga a Svevo!
io la coscienza di zeno l'ho molto amata :) (e anche tutti gli altri suoi libri, sapete che sono una lettrice ossessivo compulsiva) :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: La libreria del forum

#4455
13 febbraio ha scritto:..................."l'uomo senza qualità" di Musil, a pari merito con "arcipelago gulag" di Solzenicyn: mai più :shock:

un libro imperdibile: troppo difficile solo uno.
Io Arcipelago gulag - Divisione cancro di Solzenicyn li ho divorati, ricordo anche di averli letti sempre da sola perchè piangevo spesso :oops:
FEDE65