La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40442
chiaretta ha scritto: Oggi alle 12.30 mi han chiamato dal nido xche' lo venissi a prendere x una sospetta mani piedi bocca, e mi han chiesto se negli ultimi giorni mi e' parso inappetente :roll:
ma non l'aveva già fatta? può riprenderla?
ma questa mani piedi bocca ai nostri tempi non esisteva!?

Re: Piccoli Forummini crescono

#40444
chiaretta, no, quelli che dicevo erano i controllo fino al primo anno, poi l'ha vista a 20 e ora a 27 mesi. Ha sempre seguito le tabelle della asl.
Anche se stava male non l'ha praticamente mai visitata perché era sempre per il virus gastrointestinale...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40445
Bizzy ha scritto:Leo fino ad ora ha fatto 6 controlli dalla pediatra, il prossimo tra i 24 e i 36 mesi poi tra i 5 e i 6 anni. Questi sono gli appuntamenti indicati nel libretto dell'asl che mi hanno consegnato in ospedale.
Idem.
Tra l'altro mi ha detto di fissarlo più verso i 3anni xchè è previsto il controllo della vista e sarebbe più collaborativa..

Comunque Claudia è circa 94 x 12,5 kg. Rispetto ai vostri è secchissima.
In realtà mangia come un orco, sarà che non sta mai ferma :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40447
conchicca ha scritto: Tra l'altro mi ha detto di fissarlo più verso i 3anni xchè è previsto il controllo della vista e sarebbe più collaborativa..
ecco io quello non so se farlo prima proprio da un oculista, bizzo porta gli occhiali, non ricordo per cosa :mrgreen: :oops:
Mia sorella si prese un super cazziatone dall'oculista quando portò mio nipote alla visita perchè portando gli occhiali sia lei (intorno agli 8 anni è stata anche operata agli occhi) sia il marito avrebbe dovuto portarlo intorno all'anno! mio nipote porta gli occhiali da quando ha ... 3 anni(?) forse prima non ricordo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40448
Bizzy ha scritto:
chiaretta ha scritto: Oggi alle 12.30 mi han chiamato dal nido xche' lo venissi a prendere x una sospetta mani piedi bocca, e mi han chiesto se negli ultimi giorni mi e' parso inappetente :roll:
ma non l'aveva già fatta? può riprenderla?
ma questa mani piedi bocca ai nostri tempi non esisteva!?
Puo' riprenderla come la scarlattina, il ceppo e' lo stesso. Pero' levolte successive dovrebbe essere piu' leggera e veloce a guarire. Spero che sia a posto x la sua festa di compleanno, il 23, e soprattutto che non ce l'attacchi (l'anno scorso l'abbiamo avuta sia io sia M sia la nonna, e io ho un tremendo ricordo delle complicazioni che mi porto')
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40450
Bizzy ha scritto:già, ricordo chiaretta...
non ti dico il clima in casa, dalle 13 ho sia il delirio d'onnipotenza da parto, sia nervosismo/preoccupazione per A...
M è tutto il giorno che non si fa nè vedere nè sentire :evil: :lol: :lol: :lol:

non ricordo la pass x vedere cip e ciop!!
metti un video di quando mangiano!! :D

il 22 chiedo x la visita oculistica, a noi non ha detto mai nulla, anche se entrambi siamo un po' miopi (ricordo una visita col controllo del fondo rosso o qualcosa del genere)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40451
Chiaretta :(
speriamo che questa volta non vi tocchi nulla|
complimenti per l'appetito di A

Nancy, Mary grazie!

il tappetone è della Primì di Giochi Preziosi; per noi è comodissimo!
Ora iniziano a interagire tra loro, o meglio si rubano i giochi o si tirano per il bavaglino.
Ma quando si guardano e si sorridono devo dire che è bellissimo!

Per la pappa, cercano già di afferrare il cucchiaino... :evil:
e alla prima pappa, il fetente di Tommaso ha approfittato di una mia distrazione per rovesciare il piatto!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40453
Ragazze, aiuto...svezzamento!!!

Oggi ho iniziato a dare la pappa ad alice, sostituendola alla pappa più vicina a mezzogiorno. E' andata benissimo...l'ha mangiata tutta, senza sputarla fuori! Il fatto è che non ho capito come fare con le poppate successive. Quante se ne danno? Io oggi ho fatto così:
- poppata dalle 7 alle 9 ( più riprese :twisted: :twisted: )
- pappa con crema di riso alle 12
- ciucciatina alle 14:30
- poppata alle 17
- ciucciatina intorno alle 20
- altra ciucciatina adesso

Non le ho dato la frutta perché secondo me aveva un pò di mal di pancino. Domani volevo darle anche la frutta...quante poppate devo fare?

:arrow: Grifo, vado a vedermi i tuoi cuccioli!

edit: Mamma mia Grifo, come sono diventati grandi!!!!!!!!! Sono bellissimi! :D :D
Ultima modifica di eli_felix il 14/03/13 23:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40454
Grifo non ricordo la pass, me la mandi?

Chiaretta, speriamo sia solo un falso allarme dai :wink:

Per il dicorso cibo, io non peso mai quello che le do. Pure noi siamo nella fase "mi sono stancata della pasta" e allora so che quando gliela faccio ne mangia si e no 15 paste, quindi devo integrare x forza con secondo e contorno.
Per risotto, minestre e zuppe invece nessun problema, ama sia il pesce che la carne, formaggi dipende, mentre x le verdure va a giorni. Odia invece gli gnocchi, quelli non sono mai riuscita a darglieli, forse troppo pastosi :roll:

Comunque non posso dire che mangi poco, ma in confronto ai vosti bimbi è super patita...è alta 81 cm e pesa 10,8 kg :oops:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40455
dressy ha scritto:Grifo non ricordo la pass, me la mandi?

Comunque non posso dire che mangi poco, ma in confronto ai vosti bimbi è super patita...è alta 81 cm e pesa 10,8 kg :oops:
Grifo anche io ho perso la password, me la rimandi?grz :wink:

:arrow: Dressy, ma non è patita dai..è poi non è detto che sia meglio essere grandi e grossi :wink:

:arrow: Eli, bene per la pappa.
Ma con la frutta avevi già ripreso?se no aspetterei qualche giorno per introdurre un altro cambiamento.
In ogni caso potresti sostituire la ciucciatina delle 14.30 15.00 con la frutta. Oppure dalle la frutta a fine pappa