La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12632
arianh ha scritto:chiaretta, scusa una cosa... ma quanti soldi ci lascia giù all'esselunga tua madre??? avete preso due axiss e un lettino, mia suocera al massimo è riuscita a prendere il bruco a dondolo e il copripiumino di minnie
quest'anno ha preso anche il pisolò :D

cmq, oltre a comprare roba come se stesse x scoppiare la terza guerra mondiale, mia madre fa volontariato in una cooperativa collegata alla parrocchia di quartiere che aiuta persone con difficoltà, e spesso si occupa degli approvvigionamenti alimentari :) visto che i punti che le danno non servono a nessuno nella cooperativa, se li tiene e li usa per noi :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12633
piccolissima ha scritto:
arianh ha scritto:
piccolissima ha scritto:Oh santa pace, quindi dovrei comprarne 4, riducendo stabilmente la macchina di mio marito in una biposto e la mia in una monoposto... :roll:

Urge parere di Sunset!! (Grifo, so che tu sei ancora in fase di acquisto...)

E non sto considerando i nonni.....
perché pensavi di poterla utilizzare completa? anche già con un seggiolino un posto lo perdi, quindi uno o due non cambia molto.
Per le gite senza bimbi si smontano
più che altro pensavo di poter utilizzare i seggiolini sulla mia auto durante la settimana, e spostarli su quella del marito nel weekend... ma mi rendo conto che non è fattibile....
È fattibilissimo se usi seggiolini come il mio (kiddy infinity) che non hanno il gancio dietro da fermare con le cinture (lo odio e mi è sempre sembrato instabile) ma si fissano con le cinture sul davanti (come x gli adulti).
Quindi non è fissato all'auto.
Noi lo spostiamo quotidianamente :wink:
Ne vendono un modello simile da toys
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12634
piccolissima ha scritto:
più che altro pensavo di poter utilizzare i seggiolini sulla mia auto durante la settimana, e spostarli su quella del marito nel weekend... ma mi rendo conto che non è fattibile....
ma secondo me è fattibilissimo se si tratta di spostarli solo nel weekend :roll:
se hai la base isofix il seggiolino si sgancia in un attimo, io sono impedita a sganciare la base ma perchè sono una fanciulla delicata :mrgreen:

ecco leggo di dolores, concordo con lei!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12635
dal nostro giro...siam tornati senza seggiolino.
...ipotizzo un acquisto da dove diceva minu.....devo capire quale modello.

sto discutendo con G sul gruppo da prendere. lui sostiene che a 4 anni non entrerà mai lì, che dovremmo prendere un gruppo 1-2(esistono?), ma mi sembrano tanto scomodi :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12636
Picco, io come dolores ho dei kiddy, all'inizio facevo fatica a fissarli con le cinture, ma poi ci prendi la mano e, se devi spostarli, lo fai e basta! Noi abbiamo solo un'auto, ma li usiamo anche con i nonni, che quando vengono a prendere le nane, spostano i seggiolini dalla mia auto alla loro, tanto non é che possono essere contemporaneamente in due posti.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12637
Bizzy ha scritto:
piccolissima ha scritto:
più che altro pensavo di poter utilizzare i seggiolini sulla mia auto durante la settimana, e spostarli su quella del marito nel weekend... ma mi rendo conto che non è fattibile....
ma secondo me è fattibilissimo se si tratta di spostarli solo nel weekend :roll:
se hai la base isofix il seggiolino si sgancia in un attimo, io sono impedita a sganciare la base ma perchè sono una fanciulla delicata :mrgreen:

ecco leggo di dolores, concordo con lei!
Quoto! Noi ne avevamo comprato uno solo (il roemer king plus) e x 3-4 mesetti buoni nei weekend lo abbiamo spostato da una macchina all'altra (ok mio marito lo spostava perchè io sono impedita :lol: ). Tempo di impiego: 2 minuti! :wink:
Poi a natale ci hanno prestato l'axiss quindi ora ne abbiamo uno x macchina e andiamo meglio anche durante la settimana x andare a prenderla dai nonni/nido, però se è solo un problema x i weekend si può fare benissimo :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12639
valery ha scritto:
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:Ila, ma on quattro vi siete mai spostati?
Eh??
Non ho mica capito che volevi sapere 8)
Se eravate mai andati in giro in macchina in quattro....per capire la posizione dei seggiolini...
Val fa lo stesso se ti rispondo io? :wink:
Noi ogni weekend andiamo in giro in 4, io e Jndiano davanti e dietro seggiolino e ovetto... Voi non siete mai andati tutti in auto insieme? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12641
valery noi facciamo come jndi, ovetto e seggiolino dietro e noi davanti.
:arrow: erin secondo la mia esperienza in un seggiolino del gruppo 1 è impossibile che ci stiano fino a 4 anni ma a 3 anni sì. Giulio nell'axiss c'è stato fino a dicembre (è non è esattamente un bambino piccino) ma iniziava a non starci veramente più in altezza. Sull'auto di G abbiamo il nautilus della graco che è un gruppo 1 2 3 e si può usare dai 9 kg ma in tutta onestà ti dico che un bambino di meno di un anno non ce lo metterei se non per tragitti brevissimi perché non si reclina e non è molto sostenuto sui lati.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12642
valery ha scritto:Jndi qst è il primo weekend e abbiamo fatto come voi...

Voi siete in giro tutti i weekend??
Beh in giro...magari andiamo dai miei, o in centro, comunque sono sui 5km più o meno. Io in macchina con entrambi sono andata dopo poco, anche solo per andare a prendere Bea all'asilo se non ho i miei disponibili devo portare anche il cucciolo :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12643
infatti troppi gruppi insieme non mi piace nemmeno a me. lo diceva anche il tipo del prenatal,ieri,spero si sia convinto! poi alessandro sembrerebbe lungo e smilzo,ci starebbe troppo largo!

ma a parte il sito che diceva minu,chi ha comprato il romer dalla germania?
che nervi per questo seggiolino! prima Gdice che vuole sceglierlo lui,visto che è per la sua macchina, gli mostro le tabelle delle graduatorie dei test,e dice che devo decidere io. lo porto nei negozi per confrontare i modelli,ma non mostra interesse. poi quando ho deciso...si lqmenta perchè non sceglie lui!!! che noia stì omini!!! pensavo che l'argomennto seggiolino lo interessasse di +!

noi ne prendiamo due,uno per macchina...non oso immaginare di spostare l'axiss dalla mia alla sua 3porte!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12644
iladoc ha scritto:valery noi facciamo come jndi, ovetto e seggiolino dietro e noi davanti.

:arrow: erin secondo la mia esperienza in un seggiolino del gruppo 1 è impossibile che ci stiano fino a 4 anni ma a 3 anni sì. Giulio nell'axiss c'è stato fino a dicembre (è non è esattamente un bambino piccino) ma iniziava a non starci veramente più in altezza. Sull'auto di G abbiamo il nautilus della graco che è un gruppo 1 2 3 e si può usare dai 9 kg ma in tutta onestà ti dico che un bambino di meno di un anno non ce lo metterei se non per tragitti brevissimi perché non si reclina e non è molto sostenuto sui lati.

anche noi pensiamo a ovetto + seggiolino, la navicella non ci sta neanche volendo.
Ila, in che senso non ci stava + in altezza? andrea "esce" di testa di qualche cm...
il nautilus è quello che davano coi punti esselunga? ha un portabibite davanti? se sì ce l'ha mia madre, mi sembra sia gruppo 2/3, senza infamia e senza lode

gruppi 2/3 allora suggerite roemer e cybex?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12645
Chiaretta per il gruppo 2-3 ti straconsiglio il cybex cbx. Viene 100€ on line ed è un ottimo seggiolino non isofix :D


Per la cronaca: non vi fissate su un sito, italiano o tedesco che sia, e scegliete prima il modello: a steve per esempio è convenuta la germania e a me l'italia eppure erano sempre cybex ma modelli diversi.... Cybex li avevo trovati ottimi anche su ebay, ma noto che i prezzi cambiano di continuo ovunque.


Piccolissima: a meno che non abbiate problemi logistici tipo ila io ti consiglio gli spostamenti o rischi di svenarti davvero.... Noi ne abbiamo uno noi e uno mia madre: con gianlu facciamo lo spostamento d'auto o proprio il cambio auto... Chi sta con ari va con quella macchina punto e basta
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)