La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
VIOLET ha scritto:
jcopy ha scritto:ciao Violet, un caloroso benvenuto anche da me!
ciao e grazie sei gentilissimo/a.
:wink:

#39
Ciao a tutti!

Come si conviene, mi presento! :wink:

Sono una povera inesperta/disperata che sta mettendo su casa......un macello....dal capitolato (casa in costruzione, consegna slittata alle calende grece) all'arredamento..

Ho pensato: dai, fatti furba! Non conoscendo architetti che potessero darmi una mano, ho deciso di "assoldare" l'architetto del cantiere per seguirmi nelle varie operazioni delicate quali: definizione di tutti i cambiamenti nell'appartamento in corso d'opera, scelte oculate sul capitolato, suggerimenti per l'arredamento.

Non l'avessi mai fatto.

Sfortunata, forse, sta di fatto che la simpaticona mi sta facendo impazzire.

Mi tocca sempre decidere le cose con premura perchè stranamente ammalata ad ogni appuntamento e ci si riduce all'ultimo istante per decidere niente popò di meno che "posizione riscaldamento, condizionamento, luci etc.."......

Poi si scopre anche che la gentil donzella essendo l'architetto del cantiere fa di tutto per farmi fare scelte che siano a favore del cantiere e non mie...... :evil:

Tipo?
Parquet.
Mi propongono il prefinito, lei ne tesse le lodi e poi informandomi da profana scopro che sarebbe forse, ma forse un pelino meglio scegliere un parquet tradizionale.

E cosa scopro?

Oooooops.....sai sono quelli del cantiere che hanno chiesto al fornitore del capitolato di proporre solo prefinito perchè così..ZAC..un attimo e lo posano..... :evil:

Dirmelo? No???

Insomma, questo noiso panegirico per dire che una volta di più mi rendo conto di quanto i forum tematici siano utilissimi per chi come me cerca info e non sa se credere a ciò che le dice chi è più o meno "interessato".

Complimenti a tutti voi per il lavoro che fate, per la community che avete creato e grazie per i suggerimenti che sino ad ora ho raccolto.

Abbiate pazienza con me, farò domande a dir poco ridicole!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti,
Moof

#41
Moofushina ha scritto:Complimenti a tutti voi per il lavoro che fate, per la community che avete creato e grazie per i suggerimenti che sino ad ora ho raccolto.
...
aspetta di vedere le nostre parcelle poi i complimenti mi sa che andiamo a raccattarli chissà dove...

ciao e benvenuta

#43
benvenuta sono certo ti roverai bene anche io non è da molto che sono iscritto ma devo dire che sono tutti molto simpatici