La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12646
Secondo me il numero di seggiolini dipende dalla routine:
Andranno al nido o dai nonni? Li porterete voi o se li verranno a prendere loro?
In settimana li scarrozzerai sempre tu o alternata al marito?
La macchina del marito verra usata solo il weekend?

Ps: ma visto che ne servono 2/4 non vi conviene farveli regalare in lista nascita o al battesimo?!
Tanto i primi mesi c'e l'ovetto!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12647
Ovviamente non so ancora come sarà la routine... Se li porteremo al nido, da casa al nido ci vorrá la macchina, ma è vicino a casa dei nonni che potrebbero andare a riprenderli col passeggino... Se deve passare a prenderli il marito la cosa cambia...
Staremo a vedere... Due serviranno di sicuro e mi pare un'ottima idea metterli nella lista battesimo...
Eventuali altri due li potremmo prendrre dolo in caso di accertata necessità...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12648
ma infatti a noi son serviti 4 seggiolini perché abbiamo una routine incasinata e nessuno lavora nel comune dove abitiamo e dove giulio va al nido e le nonne abitano lontane una dall'altra!
Chiaretta il nautilus é quello dell'esselunga :wink: ed è un gruppo 123 perché ci si possono mettere dai 9 kg col riduttore! Ma andrea quanto è alto? Giulio c'è stato fino al metro di altezza ma sforava di più di qualche cm :oops: e non va affatto bene. Poi quando non gli sono entrati più gli spallacci ho capito che dovevo abbandonare l'amato axiss... E anche nel nautilus già da novembre abbiamo rimosso gli spallacci e lo leghiamo con la cintura di sicurezza!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12649
Picco: prometto che ti cercherò buoni seggiolini a prezzi umani.


Avete visto se da voi esiste un negozio dell'usato??

I seggiolini buoni non si rovinano neanche se ti ci impegni.
Io sto per dare il nostro roemer a mia cognata ed è ancora perfetto, srmbra appena uscito dal negozio giuro.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12650
ero indecisa se guardare il mercatino dell'usato per i seggiolini. ci volevo fare un salto,almeno per quello per i nonni(che è meno urgente)

papri io sto guardando i prezzi si siti italiani(e fatto un giro per i veri negozi) ed il modello che ci interessa costa davvero molto meno! farò un giro anche su ebay,non ci avevo pensato. non so una parola di tedesco!mi potrò fidare dei traduttori di google?! :)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12651
I siti tedeschi che spediscono in italia di solito sono tradotti anche in italiano o almeno in inglese... Su ebay.it ci sono anche i venditori tedeschi che spediscono in italia
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12653
MARYANGY ha scritto:mi serve unon scaldabiberon da viaggio. Quale?
Chi sa darmi delle dritte?

Io usavo questo
http://www.casadelbambino.com/scaldabib ... brevi.html

Non è velocissimo( ci nette 7-8 minuti a scaldare) ma basta calcolare i tempi.
Di buono ha che non è ingombrante e io lo tenevo nel cassetto in macchina per avetlo srmpre a disposizione( anche se poi in realtà l'ho usato 4-5 volte non di più
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12655
Per i seggiolini anche nel nostro caso abbiamo dovuto per forza prenderne uno per macchina perchè se al mattino lo porta M. dai nonni alla sera lo recupero io tornando da lavoro e viceversa.

Abbiamo aperto il pliko mini ricevuto come regalo di battesimo, mi sembra comodo e leggero!Ho fatto bene a seguire i vostri suggerimenti :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12656
paprina ha scritto:
MARYANGY ha scritto:mi serve unon scaldabiberon da viaggio. Quale?
Chi sa darmi delle dritte?

Io usavo questo
http://www.casadelbambino.com/scaldabib ... brevi.html

Non è velocissimo( ci nette 7-8 minuti a scaldare) ma basta calcolare i tempi.
Di buono ha che non è ingombrante e io lo tenevo nel cassetto in macchina per avetlo srmpre a disposizione( anche se poi in realtà l'ho usato 4-5 volte non di più

jndi questo l'ho riportato indietro, nn riscaldava a dovere eppoi ho visto che con il biberon mam ha fatto fuoriuscire tutta l'acqua che stavon riscaldando
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12658
ehm... papri? :oops:
ho iniziato a studiare x il nuovo seggiolino auto di andrea, e sarà una ricerca lunga e tempestosa :lol:
tu mi hai consigliato il cybex, ma ce ne sono due! free fix e solution: qual è il migliore?

mi interessano anche il concord transformer xt e i roemer (ho visto il kid plus sict, il kidfix sict è solo x chi ha attacchi isofix?).
Ci sono altri seggiolini buoni gruppo 2 e 3 che potremmo valutare?
le nostre auto x ora non hanno attacchi isofix, ma più avanti è possibile che ne cambiamo una (e passeremmo il seggiolino ai nonni)

l'idea è comprarne uno "ottimo" da usare spesso, e uno "quasi ottimo" da mettere nella mia macchina x quando vado in trasferta dalla nonna (e questo poi passerà ai nonni).
Qual è il migliore in termini di sicurezza e comodità? il prezzo non è un problema perchè prob ci verranno regalati :mrgreen:
per cui, papri e proprietari di seggiolini concord e roemer, fatevi vivi, grazie!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12660
ok, quello che x te è cbx per me è solution :D
c'è anche il solution x2, che dovrebbe essere la versione più recente e costa poco di più, solo non capisco se è solo x isofix o no (parrebbe di sì)

I connettori ISOFIX integrati del seggiolino Solution X2-FIX possono essere azionati anche frontalmente per il collegamento ai punti di ancoraggio ISOFIX della vettura.

Solution X2-FIX è un seggiolino che si distingue per la leggerezza e la facilità di utilizzo.
I vantaggi del sistema X2-FIX di CYBEX sono l’incremento della sicurezza ed una maggiore stabilità del seggiolino.
Il sistema L.S.P. recentemente perfezionato di Solution X2-fix assorbe sistematicamente le forze d’urto in caso di impatto laterale. grazie ai nuovi cuscinetti lateraliIl sistema L.P.S predisposto su tutti i seggiolini auto Cybex solution X2, grazie ai cuscinetti laterali che uniti alle protezione per le spalle ed al poggia testa, garantisce una perfetta protezione su tutto il fronte laterale.
La forza cinetica provocata dall'urto viene subito assorbita, e la testa, (parte più delicata) viene guidata in una posizione di sicurezza.
L’appoggiatesta reclinabile in 3 posizioni, brevettato in tutto il mondo, permette di spostare leggermente all’indietro il punto di equilibrio della testa. In questo modo,quando un bambino si addormenta, la sua testa tende a rimanere nella zona di sicurezza invece che protesa in avanti nella zona di pericolo. Soprattutto in caso di urto laterale, la testa del bambino risulta ottimamente protetta. Il beneficio è duplice: un aumento della sicurezza oltre l’80% e una posizione sonno molto più confortevole.

Altezza schienale regolabile in 11 posizioni.
Schienale reclinabile.
Rivestimento completamente sfoderabile e lavabile.
Peso: 6,6 kg
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo