La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9586
Solaria ha scritto:Secondo voi è possibile che se l'incarico a Bersani di formare un nuovo governo fallisse,il presidente della Repubblica possa dare l'incarico a Renzi ? o è fantapolitica :?:
E tutt'altro che fantapolitica. Un bell'inciucione PD-PDL è il sogno nel cassetto di molti e Renzi è l'uomo giusto al posto giusto. Un uomo, per dire, che non si farebbe problemi in nome della ragion di Stato a "trovare una soluzione politica" alla situazione processuale di Berlusconi (tanto basterebbe al PDL per votare qualasiasi fiducia).
B. pagherebbe il suo peso in oro per averlo come presidente del consiglio, con magari l'altro suo amico baffuto come PdR.

Cmq è più probabile che sia la Lega ad appoggiare un governo PD in cambio della macroregione del nord
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9587
chojin ha scritto:
Solaria ha scritto:Secondo voi è possibile che se l'incarico a Bersani di formare un nuovo governo fallisse,il presidente della Repubblica possa dare l'incarico a Renzi ? o è fantapolitica :?:
E tutt'altro che fantapolitica. Un bell'inciucione PD-PDL è il sogno nel cassetto di molti e Renzi è l'uomo giusto al posto giusto. Un uomo, per dire, che non si farebbe problemi in nome della ragion di Stato a "trovare una soluzione politica" alla situazione processuale di Berlusconi (tanto basterebbe al PDL per votare qualasiasi fiducia).
B. pagherebbe il suo peso in oro per averlo come presidente del consiglio, con magari l'altro suo amico baffuto come PdR.

Cmq è più probabile che sia la Lega ad appoggiare un governo PD in cambio della macroregione del nord
è principalmente il sogno nel cassetto di Grillo.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9588
arianh ha scritto:Se il M5s vuole veramente il bene dell'Italia dovrebbe votare la fiducia altrimenti non si va da nessuna parte... A questo punto loro vogliono governare e non sentire ragioni da nessuno.
Una cosa che mi da ai nervi è che sono tutti dei pecoroni, se Grillo dice una cosa loro sono obbligati a fare come dice lui e come loro penso anche gli altri

Attenzione attenzione,
COMUNICATO POLITICO NUMERO 45, 11 AGOSTO 2011
DI BEPPE GRILLO

VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO

"Ogni eletto risponderà al Programma del M5S e alla propria coscienza, non a organi direttivi di qualunque tipo (...) La libertà di ogni candidato di potersi esprimere liberamente in Parlamento senza chiedere il permesso a nessun capo bastone sarà la sua vera forza. Il M5S vuole che i cittadini si facciano Stato, non che si sostituiscano ai partiti con un altro partito. I partiti sono morti, organizzazioni del passato, i movimenti sono vivi. Oggi i parlamentari sono soltanto dei peones che schiacciano un pulsante se il capo, che li ha nominati, lo chiede. Non sono nulla, solo pulsante e distintivo. Il M5S vuole far entrare degli uomini e delle donne alla Camera e al Senato che rispondano solo alla Nazione e al proprio mandato."
Beppe Grillo, comunicato politico numero 45, 11 agosto 2011

Curioso come cambino le idee :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#9590
Lalli04 ha scritto:Napolitano non puo' sciogliere le Camere perche' e' nel semestre bianco, quindi in caso di non fiducia probabilmente si dimettera' e l'attuale Parlamento sara' chiamato a eleggere il successore...le ipotesi che si legiferi senza nuovo governo sono fantasiose, esistono passaggi
tecnici in cui Il governo ci vuole, la prorogatio del governo Monti invocata dai grillonzi ...dovrebbe avere l'appoggio
del presidente della Repubblica ma soprattutto dello stesso Monti che mi sembra stia facendo ben altre manovre (vedi la scheda bianca alla presidenza del Senato) ...
Chiedere la fiducia al Ms5 su basi programmatiche mi sembra una proposta piu' che seria da parte di PD-Sel...poi l'Ms5 faccia come crede :wink:
Potresti legiferare su 4 minkiate.

Se non hai il governo, le leggi di fatto non le promulghi perchè mancherebbero i decreti attuativi e altro.
La paralisi, e adesso è il momento ideale per attuarla :roll:

Re: Discussioni politiche

#9591
Steve1973 ha scritto: Indipendenti???
Da che cosa?

Forse ancora ancora Grasso che si è affacciato in politica solo da poco, ma di sicuro non un'attivista di SEL, la forza politica più "estrema" che siede in parlamento.

Ma sii positivo, messa li non può sicuramente fare danni :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#9592
http://www.beppegrillo.it/2013/03/grass ... egole.html

"La scelta tra Schifani e Grasso era una scelta impossibile. Si trattava di decidere tra la peste bubbonica e un forte raffreddore."

Questa è da tramandare ai posteri, tra l'altro Grasso è alla prima esperienza in politica, se di rinnovamento si parla.
Immagino che gli elettori del m5s siano tutti d'accordo :mrgreen:

sisi, basta leggere i commenti più votati a questo post di Grullo :wink:

Re: Discussioni politiche

#9593
Capitan Harlock, tu sei un fan del PD eppure mi sembra che tiri fuori sempre articoli del giornale e di libero... mah...
Cmq, c'è un "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento".
4 regolette in croce tra cui una che dice che le decisioni per i voti in aula si prendono a maggioranza. La maggioranza ha deciso di non appoggiare Grasso o Schifani e così dovevano votare tutti. Non mi pare si sia mai detto che ciascuno poteva fare quel ..... che gli pareva.

Capitan Harlock ha scritto:
Potresti legiferare su 4 minkiate.

Se non hai il governo, le leggi di fatto non le promulghi perchè mancherebbero i decreti attuativi e altro.
La paralisi, e adesso è il momento ideale per attuarla :roll:
Ma quali decreti attuativi e "altro"?!
Ma quali minkiate?
Si può legiferare su questioni importantissime, dalla legge elettorale alla legge contro la corruzione, alla legge sul conflitto di interessi, via via, fino alla soppressione delle province e al dimezzamento del numero dei parlamentari ed altre riforme costituzionali (se c'è abbastanza tempo)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9594
Io,e non mi capitava da un po', son grosso modo d'accordo con chojin.
Il passato del pd mi porta altresi a pensare che la scelta dei presidenti, che nei limiti di quanto so mi piacciono, sia la solita mossa di forma e non di sostanza che spesso li ha caratterizzati negli ultimi (almeno) vent'anni.
Con la consueta speranza di sbagliarmi

Re: Discussioni politiche

#9595
Fabietty ha scritto:Io,e non mi capitava da un po', son grosso modo d'accordo con chojin.
Il passato del pd mi porta altresi a pensare che la scelta dei presidenti, che nei limiti di quanto so mi piacciono, sia la solita mossa di forma e non di sostanza che spesso li ha caratterizzati negli ultimi (almeno) vent'anni.
Con la consueta speranza di sbagliarmi
Non su può escludere, in effetti.
Pure io sul pd sono scettico, e infatti non l'ho votato.
Grillo era in grande vantaggio, poteva fare il "cane da guardia", appena Bersani sgarrava denunciare il tutto e bloccarlo.
Questo sarebbe stato sensato.
Invece si sta comportando in modo pessimo imho.

Re: Discussioni politiche

#9597
chojin ha scritto: Si può legiferare su questioni importantissime, dalla legge elettorale alla legge contro la corruzione, alla legge sul conflitto di interessi, via via, fino alla soppressione delle province e al dimezzamento del numero dei parlamentari ed altre riforme costituzionali (se c'è abbastanza tempo)
Puoi legiferare quanto vuoi (iter parlamentari a parte), compresa l'abolizione delle province, poi però senza un governo che emana i decreti attuativi le leggi rimangono lettera morta.
E anche il governo Monti attuale, nell'ipotesi di mantenerlo in carica, può solo fare ordinaria amministrazione.

Re: Discussioni politiche

#9598
dammispazio ha scritto:http://www.corriere.it/politica/13_marz ... 1e94.shtml

le scuse della 5* sono ancora peggio dell'atto
dove sono i guru della comunicazione? mah
io mi immaginavo un gruppo di ragazzi che sapessero esprimersi e comportarsi almeno come il Dg de la Cosa, lui e' bravo...
sempre quella,che intervistata dalle iene,non sapeva chi fosse Draghi e cosa significasse BCE.... ewwiwa il nuovo che avanza :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#9599
chojin ha scritto: 4 regolette in croce tra cui una che dice che le decisioni per i voti in aula si prendono a maggioranza. La maggioranza ha deciso di non appoggiare Grasso o Schifani e così dovevano votare tutti. Non mi pare si sia mai detto che ciascuno poteva fare quel ..... che gli pareva.


a me non pare una tragedia se un grillino ha votato Grasso... ma lo sbando e l'incoerenza di fondo nelle regole stesse fissate da questo movimento è chiara... prima dici che non sei un partito e quindi ogni uno vota in scienza e coscienza... poi il leader dice che andrebbe messo un vincolo di mandato... poi hai un movimento che decide a maggioranza (come nei partiti normali)... alla prima votazione del m1nchia già chiedi le dimissioni perchè non hanno fatto quello che dice la leadership... ok: ma fatemi capiere: abbiamo votato Grillo? abbiamo votato 100 imbecilli scelti a caso? abbiamo votato 100 teste indipendenti? abbiamo votato il solito partito travestito? ... chi cacchio è sto movimento?
...basta che si mettano d'accordo :roll: ... Crimi: afferma da qualche parte che sono stati tratti in inganno dalle logiche di partito (una cosa così): ridicolo.... faceva bene a dire un bel "chissenefrega"

Poi per le candidature... ok... 2 seggi che non contano un tubo... 2 candidature assolutamente irricevibili dalla dx... contro Schifani irricevibile dalla sx e da m5s in quanto politico "storico"... eletti "di forza": non vedo dove sia l'apertura del PD in questo anche se il pd pensa di aver fatto un'apertura alle altre forze politiche ... Non vedo perchè il pdl non abbia presentato uno nome un po' più fresco... se continuiamo così è meglio che tiriamo fuori di nuovo la scheda elettorale... e che ci prepariamo la valigia di cartone per emigrare in america...
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9600
dammispazio ha scritto:http://www.corriere.it/politica/13_marz ... 1e94.shtml

le scuse della 5* sono ancora peggio dell'atto
dove sono i guru della comunicazione? mah
io mi immaginavo un gruppo di ragazzi che sapessero esprimersi e comportarsi almeno come il Dg de la Cosa, lui e' bravo...

se hai visto il suo profilo è stata letteralmente sommersa di critiche... passi per la bce (già grave ma amen: ci sono cascati in tanti...) ma per il gesto veramente maleducato... la bindi sta sui maroni a tanti (me compreso) però un conto è il confronto politico o la simpatia un conto è l'educazione.... più che i grillini di Grasso io caccerei questa....pure si vanta del gesto... un po' di educazione...
Pax tibi Marce