La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#436
ciao Claudio, inizio col ringraziarti per avermi dedicato parte della tua domenica sera. si vede che il tuo lavoro lo fai con passione, ieri ho trovato la tua risposta verso mezzanotte e sono rimasta di stucco...grazie

mi hai addirittura rifatto il progetto

Non sò quanto sia fondamentale per te avere una base lavello da 90.....cosa che constringe a far uso della base angolare 95x95,mobile che personalmente eviterei e che nello stesso tempo,da ciò che scrivi, non ti permette neanche di mettere le due vasche (cosa che io comunque verificherò domani come quella della perdita della gola nell'angolo,pessima cosa!!.Nel caso in cui puoi o devi rinunciare alla due vasche la composizione si potrebbe rivedere facendo così,da sx verso dx:fianco per lavastoviglie-lavastoviglie da 60-base angolare 125x65 (attrezzata o meno...vedete voi in base al badget)...girando sulla parete da 217.....base da 90 con cassetto cestello cestone e con piano cottura sopra e infine base da 60 a fine composizione che potete attrezzare come volete (anta o cass/cest.).

vediamo se ho capito bene. nella parete sotto la finestra metti 60 per la lavastoviglie più 125 per evitare l'angolare: tot 185 mi rimarrebbero altri 60 cosa posso mettere? il lavello con 2 vasche più gocciolatoio sarebbe da preferire ma almeno vorrei 1 vasca e 1/2 più gocciolatoio.
l'angolo da 95x 95 senza gola non piace nemmeno a me e la soluzione che mi prospetti per mettere il pensile con gli stessi mouli della base mi piace molto.

In questo caso il pensile superiore Aerius o Latus che sia avrà una divisione interna come le basi sottostanti...60-90-60.A questo punto bisogna pensare a come mettere in "quel 90"centrale una cappa, cosa certamente impossibile con l'Aerius ma con il pensile Latus che ha una struttura tradizionale é o potrebbe essere possibile.(Il pensile Latus usa la stessa anta dell'Aerius, cioè quella con il bilanciere, ma non ha la struttura in alluminio e vetro).

questa storia della cappa mi mette un po' in crisi...io come hai capito non la considero fondamentale ma il fatto che sia obbligatoria per legge mi fa pensare. inoltre ho poi pensato che il pensile aerius (di cui sono innamorata)non sia stato progettato per stare sopra i fuochi, cosa che potrebbe creare problemi. il rivenditore ci ha prospettato la cappa valcucine che ha un costo alto per le mie esigenze, poi una della rex che però ci ha detto essere inutile...tu hai qualche modello da consigliare non troppo rumoroso e coi filtri lavabili in lavastoviglie? dimenticavo che ho la possibilità di scaricare i vapori all'esterno. che anche il pensile latus fosse in promozione l'avevo dimenticato e il rivenditore non me l'ha detto...cmq buona notizia.

infine il top. l'idea di unire un piano profondo 60 per la parete sotto la finestra (dove non posso metterlo più rofondo) a uno da 65 dove vanno i fuochi mi piace sempre più...con le due profondità si può fare sempre il la giuntura a 45 gradi o da angolo ad angolo? ieri sera mi sembra poi di aver letto (ero semi sveglia)da qualche parte che questa struttura con "minigonna" tu la consigli quindi valuterò i modelli di lavastoviglie che mi proponi.

Se preferisci spostare tutta la conversazione in pvt o tramite e-mail io non ho ovviamente problemi, non posso che esserti grata.
buon pranzo (io oggi ho il compleanno della nonna di mio marito, 99 anni :D )
vivis

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#438
Ciao "vivis".
Dunque la soluzione che ti ho prospettato é la seguente (ieri sera non sono stato chiaro...ero sulle "spine" per via del mio appuntamento da tifoso :wink: :) ):
Sulla parete da 248 da sx verso dx,
Lavastoviglie da 60 con fianco terminale a sx
Base lavello da 60 con sopra lavello saldato sul piano della Blanco con una vasca e mezza (bel lavello!) in alternativa puoi avere un'unica vasca grande.Non capisco invece a che ti serve il gocciolatoio visto che avresti un top inox...
Base angolare da 125x65,(attrezzata o meno) quindi si "arriva" all'angolo della parete da 217 sulla quale già si occupa 65cm.
A questo punto si inserisce una base da 90 con cassetto- cestello-cestone (con il piano cottura sopra) quindi rimangono 62cm. che saranno occupati da una base da 60 che puoi attrezzare come credi.Fine! :)
Dal tuo disegno,come già detto, non si riesce a capire dove sono gli attacchi dell'acqua.
E' chiaro che nella mia soluzione il lavello non si trova al centra della parete da 248 ma leggermente spostato a sx (di 30cm.!!).
Tutto questo l'ho fatto per evitare la base angolare 95x95 che non é per niente prevista nella "invitrum" ma anche perchè ci crea problemi con le ante (perchè non avresti la possibilità di continuare la gola ma anche l'impossibilità di far uso dell'anta con la minigonna!!
Altra cosa:per la lavastoviglie hai una buona scelta nei cataloghi Rex-Electrolux-AEG-Miele-Smeg.
Puoi senz'altro fare il top prof.65 sul lato da 217 solo che in questo caso la base angolare non potrà più essere da 125x65 ma bensì 110x65....Ti consiglio comunque la giunzione a L tra i due piani e non a 45,poichè in questo caso pagheresti un maggior costo del top visto lo sviluppo lineare maggiore :wink:
Ho parlato poco fà con la Valcucine:col il pensile Latus possiamo inserire la cappa integrata (che non é quella che ti è stata proposta ma bensì una della Falmec o similari (costano circa 1/4).
La raccomandazione però é che il tubo di fuoriuscita della stessa stia non nella parte superiore del pensile ba bensì nel retro dello stesso quindi bisogna avere la possibilità di mettere il tubo sottotraccia (tubo che ha diametro 12cm.!!!).Cosa c'è dietro la parete da 217???Spero un terrazzo o un balcone........
Per ora mi fermo e.................
AUGURI alla nonna! :D :D ...99 anni caspita :shock:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#439
ciao Cla,
scusami se ti stresso...riesci a spanne a farmi un preventivo per una cucina VArenna simile a quella che mi hai disegnato nella sezione cucine ( quella con la mezza colonna..ehm..so che non ti piace... :roll: )..io sto guardando le Cesar ma aspetto il tuo input su Varenna (che adoro) per capire se e' cosi proibitiva come costo oppure e in qualche modo posso affrontarla :D


grazie
rosmy

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#440
cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:fatto! :arrow:
:lol: :lol: :lol: Grazie!
Ora,visto che sei stato gentile con me potrò esserlo anch'io con te :lol: ..............che ti serve sapere sui complanari Valcucine?
Attento!!!Va bè che c'è la promozione però.. sai quello che voglio dire eh :wink: :D
un abbraccio
cla56
cla!!!
te qua sei sommerso di preventivi, composizioni e disposizioni, richieste da ogni parte d'italia!!!
figurati se trovi il tempo per il mio misero pensilino!!! :(

cmq una risata te la sei fatta... e già è qualcosa! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#441
rosmy ha scritto:ciao Cla,
scusami se ti stresso...riesci a spanne a farmi un preventivo per una cucina VArenna simile a quella che mi hai disegnato nella sezione cucine ( quella con la mezza colonna..ehm..so che non ti piace... :roll: )..io sto guardando le Cesar ma aspetto il tuo input su Varenna (che adoro) per capire se e' cosi proibitiva come costo oppure e in qualche modo posso affrontarla :D


grazie
rosmy
Ciao "rosmy",scusami...non ti ho dimenticato é solo che sono un pò di giorni che non sò dove mettere per prima le mani :) Un giorno max 2 avrai ciò che mi chiedi anzi......proverò a darti un'idea anche con la Valcucine modello Riciclantica in laminato opaco "cera"..........Ti invio il tutto in mp.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#442
ciao claudio
adesso è tutto chiaro, stasera al mio rientro controllo le misure degli attacchi per vedere se sono compatibili, cmq sono tutti sotto la finestra.
ho visto i lavelli blanco, molto belli. che mi dici dell'acciaio? è simile a quello del top per colore e di facile pulizia? c'è un modello particolare che consigli? il gocciolatoio lo vorrei per fare gocciolare le cose che lavo a mano :D :D :D ma se non è possibile me ne farò una ragione

per lo stesso motivo vorrei chiederti consiglio sui fuochi. vorrei un piano con le griglie in ghisa il più lineari possibile, incavato in modo che i liquidi non vadano fuori e che si integri bene nel top(saldato, filotop o semifilo? non ho ancora deciso). anche 4 fuochi sono sufficienti così le pentole sono più larghe. hai qualche modello da consigliarmi?

ho visto i cataloghi delle lavastoviglie. come faccio a distinguere quelle compatibili con la minigonna?

infine discorso cappa. purtroppo il muro confina con un bagno e il tubo non sarebbe camuffabile in alcun modo (nemmeno molto in stile col pavimento in marmo e la vasca in pietra luce proprio sotto :) )la cosa si fa complicata...

tutta la mia famiglia (compresa la nonna di 99 anni) mi prende in giro su quanto rimurgino su questa cucina. sono decisa a smentirli, grazie mille per il tuo aiuto. a presto
vivis

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#444
Ciao Francesco.
Per entrambi i modelli il rivestimento del pannello é in laminato HPL spessore 0,7-0,9 mm..
C'é sia il bordo laser (fascia di prezzo 2) che in alluminio (fascia di prezzo 3)....il tutto in sei colori:
super white-bianco-canapa-silver gray-sand e grafite.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#445
Buongiorno Claudio, avrei bisogno di un chiarimento.
Parliamo di un canale attrezzato in alluminio da mettere su un'artematica.
Volevo chiederti se lo scomparto per la valvola del gas è finito o no. Nel senso se è dotato di placca cui è attaccato un rubinetto e uno sportellino di copertura oppure è un semplice vano vuoto dove si intravede il pavimento con solo un piccolo sportellino?

Grazie

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#446
Garluk ha scritto:Buongiorno Claudio, avrei bisogno di un chiarimento.
Parliamo di un canale attrezzato in alluminio da mettere su un'artematica.
Volevo chiederti se lo scomparto per la valvola del gas è finito o no. Nel senso se è dotato di placca cui è attaccato un rubinetto e uno sportellino di copertura oppure è un semplice vano vuoto dove si intravede il pavimento con solo un piccolo sportellino?

Grazie
Ciao "Garluk" nel canale attrezzato si può mettere SOLO il rubinetto e da questo si fà il collegamento al piano cottura.La valvola di chiusura,quella a norma, deve essere prevista a parete!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#447
Questo mi è chiaro. La valvola a parete c'è già ma è lontano dal piano cottura.

La mia domanda era un'altra.
Se nel canale attrezzato compro lo scomparto per la valvola del gas, Valcucine cosa mi fornisce? Solo lo sportellino? Lo sportellino e un profilo dove attaccare il rubinetto? Lo sportellino, il profilo e il rubinetto? Nulla?

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#448
Garluk ha scritto:Questo mi è chiaro. La valvola a parete c'è già ma è lontano dal piano cottura.

La mia domanda era un'altra.
Se nel canale attrezzato compro lo scomparto per la valvola del gas, Valcucine cosa mi fornisce? Solo lo sportellino? Lo sportellino e un profilo dove attaccare il rubinetto? Lo sportellino, il profilo e il rubinetto? Nulla?
Ti danno solo lo sportellino! :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#449
Mi sono innamorata della New Logica System, davvero! DAVVERO! L'ho vista esposta e sono entrata... è geniale! E' bellissima! Ho cercato informazioni su internet come una matta, ho trovato tutto fuorchè il prezzo... :x
Se ho capito bene lo schienale si può mettere dietro qualsiasi cucina? Qualcuno saprebbe qual è il costo approssimativo dello schienale, misura 2,70, più le parte bassa [senza nessun elettrodomestico]? Io ho visto esposto lo schienale con due ante, una che scorre verticalmente dal basso verso l'altro e quella superiore a bilanciere. Il prezzo minimo, con i materiali meno cari e alcuni accessori [tipo scolapiatti, scolabicchieri, portaspezie, porta coltelli, porta rotolo, assette di legno e prese scorrevoli] potrebbe restare entro i 7.000 o sto sognando? Il mio budget purtroppo è questo...scusatemi se è una cifra ridicola ma non ho proprio idea dei prezzi di Valcucine.
In pratica uno compra lo schienale e poi davanti ci può mettere una cucina standard profonda 60, profondità totale 96,9? Ma posso metterci davanti anche una cucina che non sia Valcucina? Io come spazio ho 3 metri, quindi 2.70 mi andrebbe proprio bene... ma pure 2.40 per risparmiare!!!
Non ho mai sognato davanti a vetrine di vestiti, di gioielli, di scarpe, di borse.... ma adesso che voglio comprare la mia prima cucina mi sono ritrovata a sospirare e struggermi per... LE CUCINE!!!
Anticipatamente grazie a chi saprà darmi qualche informazioncina, scusate l'intrusione!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#450
cla56 ha scritto:
Garluk ha scritto:Questo mi è chiaro. La valvola a parete c'è già ma è lontano dal piano cottura.

La mia domanda era un'altra.
Se nel canale attrezzato compro lo scomparto per la valvola del gas, Valcucine cosa mi fornisce? Solo lo sportellino? Lo sportellino e un profilo dove attaccare il rubinetto? Lo sportellino, il profilo e il rubinetto? Nulla?
Ti danno solo lo sportellino! :)
cla56
Grazie Claudio....

Se posso permettermi un commento.....come perdersi in un bicchiere d'acqua!!
Su un marchio top non me lo aspettavo...