La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17746
Alexandra77 ha scritto:Le zeppole sono al forno. Non ho mai mangiato le frittelle di riso come sono?
Si cuoce il riso nel latte, si fa freddare, si aggiungono farina, zucchero, cannella e mistrà (forse anche le uova? a memoria non mi ricordo), e si friggono a cucchiaiate nell'olio bollente. Si scolano e si ricoprono di zucchero semolato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17748
mmmm buone anche quelle di riso....
mi sta venendo una fame....
domani sera ho a cena mio fratello( e spero la fidanzata se quel testone si decide a presentarcela :mrgreen: ) e mia nonna...
pensavo di fare gli straccetti di pollo pancetta rucola e grana ( grazie light :mrgreen: )
ma di contorno?
patate e prezzemolo?
funghi?
che faccio?
non faro' primo anche perche' di dolce volevo fare una ciambella fatta di bigne' giganti :D tagliata a meta' con fragole e panna
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17750
simo19691 ha scritto:come sono questi straccetti?? me li sono persi.....

io ci vedrei bene i funghi come accompagnamento.....
ne aveva parlato light...io non mi ricordavo nel dettaglio la ricetta,li ho modificati e stranamente e' uscita una cosa commestibile...
(poi magari me la ricordavo giusta....bho)
allora...
pentola bella capiente, un cucchiaio di olio e pancetta a cubetti...
fai soffriggere
aggiungi il pollo tagliato a striscioline...
fai cuocere per bene(a me piace bello dorato)
poi aggiungi un po' di vino bianco...e lo fai evaporare...
e un po' di aceto balsamico se piace...
quando si e' formata la cremina(se metti l'aceto si forma altrimenti no.)
spegni e metti una bella manciata di rucola ...mescoli e servi con scaglie di grana

veloce leggero e gustoso...
cotto eeee....mangiato :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17754
Scusate se mi autoquoto...
lunaspina ha scritto:Io ieri ho provato a fare le brioches con la ricetta di cookaround che ha postato Simo, ma non sono soddisfatta di come sono venute :? :?
L'impasto è lievitato poco, nonostante le 3 ore, e alla fine le brioches sono rimaste piccole e soprattutto non si sono gonfiate. Il sapore è buono e tutto sommato l'interno era abbastanza soffice malgrado la scarsa lievitazione, però non sembravano brioches :? :?
Non so dov'è stato l'inghippo... ho stemperato il lievito nel latte tolto da poco dal frigo, forse era troppo freddo :roll: :roll: Oppure era vecchia la farina (ce l'avevo in dispensa già da un po')...
Ho impastato col Kenwood per circa un quarto d'ora complessivo, ma con diversi intervalli perchè non è fatto per lavorare continuativamente così a lungo e avevo paura che il motore non ce la facesse... può darsi che non sia stato sufficiente? Però in mano l'impasto sembrava ok, e quando l'ho steso dopo la lievitazione era perfettamente lavorabile :roll: :roll:
Vorrei capire dove ho sbagliato per poterci riprovare...

Simo, tu che li fai sempre e ti vengono così bene, hai idea di cosa possa essere succeso? :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17757
mmmm...
ora che ci penso anche a me una volta una torta non era lievitata per niente...e il problema era stato che avevo usato una bustina di lievito aperta da un po'...
meta' l'avevo usata per fare qualcosa e il resto era rimasto nella bustina aperta....

aveva perso il suo potere :mrgreen:
oppure l'hai lavorata troppo...un po' come la pasta frolla, piu' la lavori piu' diventa dura...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17759
lunaspina ha scritto:Io ho usato il lievito fresco, un panetto nuovo.
Era scaduto da un giorno o due, ma come profumo e come consistenza sembrava assolutamente normale... mi sarò sbagliata?
Oppure l'ho ammazzato sciogliendolo nel latte troppo freddo :| :|
io uso sempre latte tolto da frigo....non si puo? :|
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17760
pucci ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io ho usato il lievito fresco, un panetto nuovo.
Era scaduto da un giorno o due, ma come profumo e come consistenza sembrava assolutamente normale... mi sarò sbagliata?
Oppure l'ho ammazzato sciogliendolo nel latte troppo freddo :| :|
io uso sempre latte tolto da frigo....non si puo? :|
Non ne ho idea :oops: :oops: :lol: :lol:
Era solo un'ipotesi, perchè altrimenti non capisco proprio che cos'è che è andato storto :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38