La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40576
Sil70 ha scritto:
questione ciuccio...
così come la sorella, Gabry ha iniziato a prendere il ciuccio appena ha finito di prendere il mio latte...
ah ma quindi succede che lo prendano anche dopo?
Gliel'hai proposto tu e l'ha accettato subito? Ma perchè vedevi che ne aveva bisogno per rilassarsi?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40577
valery ha scritto:
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto: Jndi, ma tu lo metti giù da sveglio?
Cmq...con sto tempo infame manco lo so come andrebbe se uscisse...
O piove, o tira vento i nevica. Ando vado?!?!
Si lo metto nella culla quando è tranquillo e rilassato ma sveglio e poi si addormenta da solo...sempre fatto così anche con Bea :wink:

Qui oggi abbiamo una pausa dalla pioggia, c'è un bel sole...e ringrazio che sia una delle poche zone in cui non nevica...state chiusi in casa con un neonato è durissima, ma arriverà la primavera prima o poi!
Ecco...io sta cosa...nn son mai riuscita a farla. Neanche con viola. Nn son capace a capire il momento...
All 'inizio non è facile capirlo, spesso anche ora :twisted: comunque se sbadiglia è il momento :wink:
Prova Val: quando ha poppato e digerito che è bella rilassata la metti giù, se piange non tirarla su subito, vedi se riesci a calmarla accarezzandola e parlandole...se continua a piangere la prendi in braccio e la calmi, poi la rimetti giù e via così
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40578
valery ha scritto:Sil, con una bimba di 2 mesi secondo te che ci faccio in piedi alle 4 di notte...?!?!
A parte che....con viola siamo andati avanti ad alzarci di notte ben oltre i 2 anni quindi....
E....si, ci sono i centri commerciali. Ma io vorrei farmi una passeggiata all'aperto. Uffa.
era per sdrammatizzare! :P
vabbè, mo accontentati del centro...in attesa del bel tempo! :wink:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
questione ciuccio...
così come la sorella, Gabry ha iniziato a prendere il ciuccio appena ha finito di prendere il mio latte...
ah ma quindi succede che lo prendano anche dopo?
Gliel'hai proposto tu e l'ha accettato subito? Ma perchè vedevi che ne aveva bisogno per rilassarsi?
i miei l'hanno preso entrambi dopo..
gliel'ho dato perchè svegliarsi 50 volte a notte, dovendosi alzare alle 6 la mattina, per fare il ciuccio umano non era possibile! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40579
Sil70 ha scritto: il figlio di un'amica, evidentemente poco pronto ad abbandonarlo, sembrava un drogato in crisi d'astinenza! :shock:
si avvicinava alla madre e con voce roca e intimidatoria le sussurrava all'orecchio...dammi il ciuccio! :twisted: :twisted: :shock: :shock: :lol: :lol:
:shock:
Già ieri sera è andata meglio, un po' di tempo in più del solito per addormentarsi ma nessun pianto :D
La mia bambolotta è bravissima 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40580
ErinC ha scritto:ila, ma la pediatra ti ha detto dell'apparecchio per il morso aperto o per una terza classe?
Boh??? :roll:
Non ho approfondito ho solo pensato al mutuo per l'apparecchio :lol:
:arrow: chiaretta, sì la tata mi ha detto che ora non è il momento di levare il ciuccio perché per lui è un sostegno, è un'ancora, è la sua coccola quando io non ci sono. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40582
nancy77 ha scritto:ah ma quindi succede che lo prendano anche dopo?
Gliel'hai proposto tu e l'ha accettato subito? Ma perchè vedevi che ne aveva bisogno per rilassarsi?

ma se vedi che non lo vuole, perchè insistere?
Andrea non ne ha mai avuto bisogno e non l'ha mai voluto. Vabbè che lui non ha pianto quasi mai se non per fame, non ha mai avuto bisogno di essere "calmato", neanche per dormire, e in fase dentini si metteva in bocca le manine e sbavava come un lama (adesso che ha 2 canini in uscita mi dice che gli fanno male i denti e che vuole il dentinale) :D

conchicca, benissimo!! :D
questo approccio fa ben sperare anche x lo spannolinamento ;)

ila, e allora segui la tata, chi siamo noi per togliere un sostegno fondamentale in questa fase della loro vita? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40583
noi abbiamo speso solo 3000 euro per sistemare il morso aperto di Sillina! :evil:
spero che Sillino non abbia lo stesso problema... :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40584
dimenticavo, a proposito di ciuccio...
il dentista ha detto che è stato un bene che l'abbia usato un bel po', proprio per il problema che aveva, ha fatto in modo che l'arcata superiore non si disallineasse maggiormente rispetto a quella inferiore!

ovviamente a Gabry non l'ho ficcato a forza in gola!
gli ho proposto un alternativa ed ha accettato, do ut des.... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40585
giusto per capire quanto i padri si facciano prendere al panico in certe situazioni...

il lunedì sera in genere è un thriller!
torniamo da danza alle 19, Giù deve fare il 99% delle volte matematica per l'indomani, Gabry a quell'ora c'ha fame!
quindi, io da sola con Giù che ha un problema che non riesce a risolvere (da notare che io al classico con 2 ore di matematica a settimana avevo 3!) e con Gabry che strilla come un'aquila!
in qualche modo risolvo il problema di Giù, Gabry mangia e non scassa...io c'ho i capelli dritti ma vabbè!
sabato mattina stessa storia....
Giù matematica, Gabry (erano le 12) che c'ha fame e non si regge più, io che vado a stendere la lavatrice e Sillo col complicatissimo compito di cucinare le penne (i piccolini barilla, è tacito!) olio e parmigiano per il nano.
mentre stendo, prima domanda...quanto ne devo fare?
due pugnetti, mi raccomando 7 minuti di cottura sennà so' toste!

da fuori si sente di tutto, urla, strilli, strepiti....

rientro, Sillo sta scolando la pasta, finisco io dai!

guardo nel piatto...non i piccolini ma le mezze penne della divella.
com'è che gli hai fatto queste? :roll:
lui, mi stanno a rincoglioni'...mi so sbagliato! :oops:
fa niente, va...se le mangerà lo stesso!
metto olio, parmigiano...e un dubbio mi assale!
ma mica l'avrai cotte 7 minuti vero?!?!??!?!

ehm...ehm... :roll: :roll: :oops: :oops: :cry: :cry:

tempo di cottura riportato fedelmente sulla busta divella....11 minuti, salvo varie ed eventuali!

gli ho rifatto la pasta! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40586
Sil son uomini!
Qua appene sente fare un piantino a Martina va nel panico totale pensando a chissa' quale atroce male possa essersi fatta :roll:

Cmq ultimamente si sta dedicando di piu a fare il padre 8)
Ieri sera l'ho addirittura trovato in cameretta a farla giocare con la fattoria :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40588
Io sabato sera supercotto la pizza di Lorenzo :oops: :(
Mentre mettevo la mozzarella sulla nostra, ho dimenticato la sua in forno e l'ho ridotta un biscotto :( :(
Dopo 30 secondi in cui ho preso a calci gli sportelli della cucina :oops: :oops: ho fatto al volo nel kenwood un impasto nuovo col lievito istantaneo e gliel'ho rifatta da capo. Non so come ho fatto ma in 20 minuti era pronta.
Però che urto :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40589
frozenlady ha scritto:Sil son uomini!
Qua appene sente fare un piantino a Martina va nel panico totale pensando a chissa' quale atroce male possa essersi fatta :roll:

Cmq ultimamente si sta dedicando di piu a fare il padre 8)
Ieri sera l'ho addirittura trovato in cameretta a farla giocare con la fattoria :oops:
eh, ma lui generalmente è capace di gestirli...
certo, qundo devi essere multitasking è più complicato! :lol:
finalmente un po' di belle novità! :D

Verderia ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma mica l'avrai cotte 7 minuti vero?!?!??!?!ehm...ehm... tempo di cottura riportato fedelmente sulla busta divella....11 minuti, salvo varie ed eventuali!
:lol: :lol: :lol: :lol:
quando si dice "bella al dente" :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

in effetti, gli ho domandato perchè non gliel'avesse messa nel piatto dirattamente dalla busta! :evil: :evil: :lol:

Luna...da guinness dei primati! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40590
Della serie mamma stordita
La mia mattinata, sveglia col mal di testa, mi metto all'opera per preparare cena, finisco di preparare i dolcetti per la festa del papa, poi colazione per tutti, si sveglia mio figlio prende il latte e mi preparo. Finisco di sistemare qualcosa in casa, lavo e vesto il piccolo. Fin qui tutto nella norma ma vedo che lui è strano e mi dice mamma scarpe ed io si amore te le ho messe le scarpe poi va in sala e prima si mette seduto per terra poi sul divano e di nuova mamma scarpe io non gli do peso e dico more dai mettiamo il giubbetto che andiamo dai nonni. Usciamo di casa e lui no mamma scale no vabbè vieni in braccio.... lui no mamma....scarpe ed io cos'hanno le scarpe che non va e lui maleeee lo guardo bene le avevo messe al contrario :oops: :oops: :oops: se portava le scarpe basse son convinta che le avrebbe tolte da solo :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37