La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4502
simo19691 ha scritto:jo nesbo...

non ho letto nulla, che genere è??


ormai ho una lista lunga un kilometro....
devo solo trovare il tempo di andare in libreria...sono 2 settimane che ho sempre qualche impiccio :?
noir a leggere la definizone che dà di sè stesso

a me piacciono perchè i romanzi sembrano scatole cinesi e la soluzione che arriva non è mai quella reale
buon ritmo incalzante e quell'aria di bello e maledetto (anche se dalla descrizione non pare bello) che il protagonista si porta ddosso

@ Real: io sono rimasta fulminata dal primo che ho letto e poi ho iniziato la serie dal primo romanzo
hanno una certa sequenza temporale tant'è che nei successivi si accenna a quello che è già successo nei precedenti
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#4503
simo19691 ha scritto:jo nesbo...

non ho letto nulla, che genere è??


ormai ho una lista lunga un kilometro....
devo solo trovare il tempo di andare in libreria...sono 2 settimane che ho sempre qualche impiccio :?
neanch'io, però mi hanno incuriosito le segnalazioni.Dovrebbe essere giallo/poliziesco, un genere che io non prediligo, leggerò qualcosa e vi dirò (ho appena provveduto a procurarmi l'uomo di neve) :mrgreen:


:arrow: nancy:Il ballo l'ho letto ieri sera, in effetti non è un romanzo ma un lungo racconto, si legge tutto d'un fiato. Mi è piaciuto, ho ritrovato lo stile pulito ed essenziale di Irene (avevo già letto i doni della vita). E' la storia di un'adolescente che compie una vendetta nei confronti della mamma dalla quale non si sente amata e capita.In poche pagine l'autrice propone temi importanti come il difficile rapporto madre-figlia, l'pocrisia sociale,la scalata sociale dei nuovi ricchi.
Leggerò altre cose.Ieri ho visto il vino della solitudine lo prenderò. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4504
difra64 ha scritto:
simo19691 ha scritto:jo nesbo...

non ho letto nulla, che genere è??


ormai ho una lista lunga un kilometro....
devo solo trovare il tempo di andare in libreria...sono 2 settimane che ho sempre qualche impiccio :?
noir a leggere la definizone che dà di sè stesso

a me piacciono perchè i romanzi sembrano scatole cinesi e la soluzione che arriva non è mai quella reale
buon ritmo incalzante e quell'aria di bello e maledetto (anche se dalla descrizione non pare bello) che il protagonista si porta ddosso

@ Real: io sono rimasta fulminata dal primo che ho letto e poi ho iniziato la serie dal primo romanzo
hanno una certa sequenza temporale tant'è che nei successivi si accenna a quello che è già successo nei precedenti
non è il pettirosso il primo?
d'accordo sulle scatole cinesi, ma il ritmo a me pare lento
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#4505
ecco! il pettorosso è il primo in italiano. Devo recuperare gli altri due in inglese. Ma perchè cominciare a tradurre dal terzo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#4506
realexa ha scritto:ecco! il pettorosso è il primo in italiano. Devo recuperare gli altri due in inglese. Ma perchè cominciare a tradurre dal terzo?
ma io non avevo cominciato da quello :lol:

ne avevo preso uno il libreria per provare un autore che non conoscevo (adesso sinceramente non ricordo più quale lessi per primo) e rimasi fulminata
così cominciai dal primo in italiano (il pettirosso)

io lo trovo ecco, forse non incalzante, ma avvicente pur nella sua effettiva lentezza....
insomma se lo inizio non riesco a mollarlo
difatti cerco di ricavarmi il tempo per leggermelo tutto insieme! :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#4509
simo19691 ha scritto:oh, succede!!!

a me non è scattata la scintilla con Da Silva per esempio.... :roll:

certo che succede io di Asa Larsson non ho superato le prime pagine e sono circondata dal suo fan club :mrgreen:
pero' qualche volta mi pare di non riuscire manco a capire i miei gusti...se penso che mi son divorata le 400 pagine di Freddo sud
(per rimanere in tema gialli scandinavi) che come scrittura e' decisamente inferiore :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4510
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:oh, succede!!!

a me non è scattata la scintilla con Da Silva per esempio.... :roll:

certo che succede io di Asa Larsson non ho superato le prime pagine e sono circondata dal suo fan club :mrgreen:
pero' qualche volta mi pare di non riuscire manco a capire i miei gusti...se penso che mi son divorata le 400 pagine di Freddo sud
(per rimanere in tema gialli scandinavi) che come scrittura e' decisamente inferiore :roll:
mah, a volte dipende anche dal momento...... :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#4511
simo19691 ha scritto:oh, succede!!!

a me non è scattata la scintilla con Da Silva per esempio.... :roll:
idem, il primo l'ho trovato carino, il personaggio dell'avvocato prometteva poi mi è sembrato che lo scrittore non sapesse più bene come sviluppare le storie.

Oggi ho acquistato il libro in offerta amazon "Blue nights" di Joanne Didion, non ho mai letto nulla di questa autrice, ma il prezzo mi ha invogliato ... però con questa storia son già un tot i libri scaricati e non letti e apprezzo sempre di più che il tutto sia chiuso in uno spazio ridottissimo e invisibile al marito :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4512
rosdev ha scritto: :arrow: nancy:Il ballo l'ho letto ieri sera, in effetti non è un romanzo ma un lungo racconto, si legge tutto d'un fiato. Mi è piaciuto, ho ritrovato lo stile pulito ed essenziale di Irene (avevo già letto i doni della vita). E' la storia di un'adolescente che compie una vendetta nei confronti della mamma dalla quale non si sente amata e capita.In poche pagine l'autrice propone temi importanti come il difficile rapporto madre-figlia, l'pocrisia sociale,la scalata sociale dei nuovi ricchi.
Leggerò altre cose.Ieri ho visto il vino della solitudine lo prenderò. :|
grazie, lo terrò presente.
Vorrei leggere qualcos'altro di suo :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#4514
chiaretta ha scritto:
fede65 ha scritto: però con questa storia son già un tot i libri scaricati e non letti e apprezzo sempre di più che il tutto sia chiuso in uno spazio ridottissimo e invisibile al marito :D
mi tocca quotare :oops: :lol: :lol:
è che... come si fa a resistere? è un po' come yoox per le shopaholics :lol: :lol:
Aggiungo un'altra considerazione: sto meditando da un po' l'acquisto di "Le luci di settembre" di Zafron... l'altro giorno in libreria (cercavo regali per papà e per Spino) ho visto che fino a fine mese c'è il 25% di sconto sugli oscar mondadori, e il libro passerebbe da 13 € a 9.75 € :D
Sono tornata a casa e ho guardato sul kindle store: 6.99 €

Insomma, a 3 € di risparmio a libro... in questi tempi di vacche magre (anzi, magrissime) ti passa la voglia di comprare il cartaceo :roll: :roll: :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38