La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quante case avete cambiato finora?

#1
Così, una curiosità.... Tra case di proprietà e case in affitto, quante ne avete cambiate finora?
Vi legate alla casa o vi piace cambiare?
Io non sono mai stata in affitto. Sono partita da Milano nella casa in cui sono nata, poi la mia famiglia si è trasferita a Novara.
Poi mi sono sposata e ho comprato subito un appartamento, che ho cambiato dopo 9 anni per l'appartamento in cui sono adesso, più grande e più bello del precedente. Sono passati 7 anni e se posso cambierò entro un anno per andare in un appartamentimo piccino ma più vicino al negozio.
Intanto sto per finire la casetta in campagna/collina dove passerò i fine settimana e credo che quella casetta non la cambierò mai....
Non sono una che si affeziona alla casa, mi piace cambiare piuttosto spesso....

#2
Casa dei miei, prima casa comprata con il marito e adesso dopo 4 anni nuova casa.
Io sono cresciuta in 70 mq a Milano e mi ritrovo in villa in Brianza :shock: a volte ancora non ci credo...e la cosa assurda è che faccio fatica ad organizzarmi in tanto spazio, mentre a casa dei miei c'era posto per tutto!

#3
Io fra un paio di mesi potrò dire di aver cambiato 4 case in 4 anni...
Casa dei miei
Casina dove ho vissuto da sola per 2 anni
Casina del mio ragazzo, da un anno e mezzo
Casa nostraaaaaaaaaaaa

#5
moni10e ha scritto:Accidenti e con i traslochi come fai?
A me l'ultimo ha distrutto!!!
Beh quando sono andata a casina a vivere sola, ho comprato dei mobili economici e dei mobili riciclati da casa dei miei che poi ho lasciato li, visto che la casina poi l'ho data in affitto...
Per andare a casa del mio ragazzo quindi mi sono portata solo i vestiti...
IL resto della mia roba (libri, foto ecc) sono nello scantinato, dovrò rispolverarle ora che ci trasferiremo a casa nostra!
:shock:

#8
Ing 76 ha scritto::roll: non sarei nemmeno in grado di contarle! Credo una decina :?
Perché il faccino storto? L'hai sempre fatto per "costrizione" (magari per il lavoro) e non per scelta?

#9
paolaas ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: non sarei nemmeno in grado di contarle! Credo una decina :?
Perché il faccino storto? L'hai sempre fatto per "costrizione" (magari per il lavoro) e non per scelta?
L'ho fatto per molti motivi a volte belli e altre meno, ma se dovessi raccontare tutto ci vorrebbero sei settimane ca :wink:
Immagine
Immagine

#10
:oops: :oops: :oops: :oops: Da quando sono nata????? 9.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Con i miei genitori ne abbiamo cambiate 2, poi la casa in affitto dove vivo adesso col mio compagno e, tra pochi mesi (spero), quella che stiamo per comprare.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
casa dei miei fino ai 25 anni
casa in affitto con il mio compagno per 2 anni
casa nostra


casa dei miei con vista sulla città di milano.... abitano all'8 piano e le casa davanti sono tutte più basse.... si vedono tutte le alpi dal monte Rosa ai monti di Lecco.... tramonti stupendi... unico neo... tutta esposta a Sud ed in estate si muore dal caldo....


la casa in affitto era davvero orribile.... al primo piano con la filovia che ti passava sotto la finesta, il cielo non si vedeva, casa a ringhiera ... quando stenevo mi trovavo di tutto sui vestiti.... :evil:
un incubo....


la casa attuale, la NOSTRA casa... è semplicemente PERFETTA!!! :wink:

#13
Con i miei genitori 3..............con paprino è la prima!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Casa sei miei, casa con il mio ragazzo, solo 2 e già mi sembrano tante! Io quando trovo il mio nido odio doverlo abbandonare, sono molto stanziale!

#15
sono rimasto nella stessa casa per 32 anni con i mie e poco dopo l'hanno venduta e si sono trasferiti. Per meè stata un po' una sofferenza prima di cambiare casa, poi quando mi sono trasferito, ho voltato pagina.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...