La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17791
Lightblue ha scritto:Io uso gallo blond per tutto! :mrgreen:

Gli straccetti erano al radicchio e aceto balsamico e siccome mi è presa la fissa stasera mi sono pappata una bella insalata di carote ceci parmigiano e radicchio ?0! Buona! :D

Rifatte in questi giorni le zeppole che non mi hanno convinto e i muffin con olive nere e salsiccia!
Erano gradevoli, ho usato il mastrofornaio e non avevano nessun sapore strano! :mrgreen:
ok...non avevo capito nulla :D
pero' l'intenzione era fare la tua light :mrgreen: ...

anche io spesso parto con le fisse...la storica e' stata quella dei porri
...mattino pomeriggio sera..con la pasta, con la carne, nella focaccia, sopra la pizza...ora G non li vuole neanche piu' vedere...
peccato...a me piacciono tanto :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17793
Il blond pacco rosso lo uso per tutto perchè tiene la cottura! :mrgreen:

Oltre proprio col mastrofornaio questa volta non ho sentito quel sapore strano!
Ho fatto lievitare solo 1 ora e mezza ma erano gradevoli! :D

Tra l altro quando ho usato l istantaneo non ho mai avuto super lievitazioni, tanto vale preparare un pò prima!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17794
Lightblue ha scritto:
Oltre proprio col mastrofornaio questa volta non ho sentito quel sapore strano!
Ho fatto lievitare solo 1 ora e mezza ma erano gradevoli! :D

Tra l altro quando ho usato l istantaneo non ho mai avuto super lievitazioni, tanto vale preparare un pò prima!
certo dipende quello che devi fare con i lieviti.
in genere i muffin sono istantanei perchè è come una ciambella, mescoli tutti gli ingredienti aggiungi il lievito (istantaneo) e via in forno. e il lievito agisce lì dentro.
se invece fai una ricetta che prevede lievitazione fuori dal forno allora si che ci vuole quello di birra. :wink:

ma non ho capito che muffin hai fatto :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17803
perchè il parboiled è un riso che non ha più le caratteristiche del riso. Un riso imbalsamato.
Sai chi l'ha inventato il procedimento? gli egiziani. perchè quando morivano i faraoni mettevano nelle tombe il riso che però naturalmente dopo un po' marciva. Il che era visto come cattivo presagio. Quindi hanno imparato ad imbalsamare anche quello.
Il parboiled è cristallizato e non rilascia l'amido. Soprattutto nei risotti sarebbe da abolire
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine