La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40606
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:chiaretta :lol: :lol:
E A ha preso subito senza problema il LA quando hai smesso di allattarlo tu?.
No, mai comprato e mai dato.
Dai 14 ai 18 mesi ha voluto actimel e yogurt, latte no, e improvvisamente da i 18 ha iniziato a gradire lo zymil fresco che bevo io (il latte intero e lo zymil a lunga conservazione me li schifa tuttora)
ha sempre le idee molto chiare il ragazzo 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40607
Passo al volo per aggiornarvi sul tagliando dei due anni di Alessio
14,5 kg per 92 cm

Come previsto la ped. ha detto che è cicciotto, dovrebbe pesare 12 kg, ma poi, misurata l'altezza ha detto che va bene, visto che la media a 3 anni è 95 cm!

E abbiamo la prescrizione per una valutazione col logopedista. La ped. dice che ci daremo tempo fino a Natale per preoccuparci sul serio, ma una visitina male non fa. Mi ha consigliato l'ospedale dove ci sono brave dottoresse, ma siamo già a fine settembre come date. Cercherò altrove.

La festicciola ieri è andata bene, saltava dalla gioia ad ogni regalo e per fare una foto mentre soffiava abbiamo dovuto accendere le candeline forse 30 volte... non ci dava tempo ti accendere la seconda che aveva già soffiato sulla prima!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40608
Lore...ma oggi A. compie un anno!!! :D :D :D
Auguriiiiiiiiiiiiii!!!! :D

bene per la visita...

per il linguaggio, io so solo che mio nipote ha iniziato a parlare a quasi 3 anni, ed ha parlato subito bene!
mai preoccupati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40611
Grazie! Gli anni li ha compiuti ieri, Sil due!
Io non sono davvero preoccupata, ma neppure voglio sottovalutare la cosa. Ho sempre bene in mente l'esperienza di Anna alla quale tutti dicevano di non preoccuparsi...


Chiaretta, compra la candelina col numero 2, così ne deve spegnere direttamente una :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40614
Bizzy ha scritto:Tanti auguri ad Alessio per i suoi 2 (sil :twisted: ) anni!
aho', mi so sbagliata! :evil: :evil: :evil:

che poi volevo scrivere 2 e ho scritto 1...è grave? :roll: :roll:

Lore ... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40615
Tanti auguri ad Alessio!!

Noi siamo stati dal pediatra ieri, il pacioccone è kg 8,600 x 70 cm.
Il dottore ha detto che è tutto ok, considerato che il peso ormai si va fermando :lol:
Della testa mi ha molto rassicurata (come anche voi mi avevate detto :wink: ), c'è appunto la familiarità da considerare (ovvero la capoccia del papà!) e poi l'importante è valutarne la crescita. Inoltre si "mangia" qualche cm per il fatto che dietro ce l'ha ancora un pò piatta, chissà com'era messo in pancia 8)

Detto ciò, sto constatando sempre di più che il visetto angelico che si ritrova è mooolto ingannevole e sta venendo fuori proprio un bel caratterino!
E ora ha imparato a farmi le pernacchie proprio quando il cucchiaino pieno di pappa arriva davanti alle sue labbra... doccia di pasta per me :evil:
E chiacchiera chiacchiera in continuazione!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40618
Questa mattina Leo è andato al bar con la nonna e ha questionato con 2 signore sedute a bere il tè perchè il coperchio della teiera era messo male :roll:
L'altro giorno arriva un cliente e prende dal baule del materiale, Leo era sul piazzale e ha cominciato a "sbraitare" perchè il tizio ha lasciato il baule aperto, l'ha dovuto chiudere mio fralello :roll:
Infine, poco fa ho messo il guinzaglio alla cagnolina che ha il brutto vizio di leccarti in faccia a tradimento, ho dato il guinzaglio a Leo (la deve portare lui!!!) e lui si avvicinava con la lingua di fuori al muso del cane per leccarlo :x