La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12691
nancy77 ha scritto:
frozenlady ha scritto:da piccola usavamo la vaschetta-fasciatoio quindi facevamo tutto in bagno... ma circa da quando aveva 4/5 mesi abbiamo iniziato a lavarla sotto la doccia e a portarla in camera avvolta nell'accappatoio per cambiarla.
ti dico solo che ora, da brava mamma degenere, mi capita anche di metterla a nanna con i capelli ancora bagnati :oops: eppure niente raffreddore 8)
come facevi sotto la doccia?
Io avrei troppa paura di scivolare :roll:
Ci pensava il papi :oops: tanto lui si fa 5 doccie al giorno, farsene una con la marty non gli cambiava la vita :lol:
Io gia a tenerla nel bagnetto avevo terrore :lol:

Invece da quando sta in piedi e' proprio un lusso lavarla 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12692
nancy77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ne avevamo parlato mesi fa, ma non mi ricordo più!
Per chi ha la vaschetta in bagno sulla vasca (nello specifico la onda okbaby), avete in bagno anche il fasciatoio o poi portate il pupo in camera per vestirlo?
Onda evolution in bagno, fasciatoio in cameretta 8)
la cosa interessa anche me, visto che il bagnetto brevi ce l'hanno prestato e lo vorrei o rendere o portarlo dai miei in vista dell'estate... insomma me ne vorrei sbarazzare!
spiegami un pò, prendi Giulio dalla vasca (dico lui perchè capisco che con Giorgio è più facile ancora!) e poi?
ecco, mi accodo alla domanda...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12693
iladoc ha scritto: Onda evolution in bagno, fasciatoio in cameretta 8)
Idem!
Avvolgevo Leo nell'accappatoio per neonati e lo portavo in cameretta, durante l'inverno accendevo (quando mi ricordavo) lo split per scaldare un po' di più la camera durante la vestizione.
Adesso che facciamo la doccia scaldo solo il bagnetto con una stufetta , ma solo quando la faccio io con lui. Io sono freddolosa e siccome sotto il getto ci vuole stare sempre lui, io mi surgelo elemosinando qualche rigolo di acqua calda :evil:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12694
Bizzy, quello che mi sfugge è: se con due mani tiri su il bambino dalla vaschetta, con quale mano tieni l'accappatoio? :mrgreen:

A me piacerebbe il brevi con il fasciatoio, anche solo per poggiarcelo e asciugarlo nell'accappatoio (magari poi vestirlo in camera), ma mi infastidisce l'ingombro eccessivo sulla vasca, e poi la vaschetta non è sagomata come l'onda okbaby...

Sto prendendo quindi in considerazione la sola vaschetta onda evolution con i supporti per la vasca (ma che peccato che non si alza tanto quanto il brevi... uff), ma poi dove poggio il pargolo epr avvolgerlo nell'accappatoio? Vicino alla vasca ho solo la tavoletta del water... :roll: :lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12695
Picco ora che ce l'ho dico onda evolution tutta la vita!!
Con il fatto che è sagomata fare il bagnetto a un anguilla... ehm a un bimbo è molto più agevole! Ora mi chiedo sempre perchè per 5 mesi ho usato una vasca rettangolare che non ha nemmeno un minimo di ancoraggio per il bimbo :wink:

Pur avendo il bagnetto brevi con fasciatoio in bagno io il fasciatoio non l'ho mai usato dopo il bagno, non riuscivo proprio a chiuderlo con una sola mano :oops:
E per l'accappatoio io facevo così: lo avevo a portata di mano, quando ancora F era in acqua con una mano reggevo lui con l'altra prendevo l'accappatoio, lo afferravo coi denti e me lo allargavo sulla pancia. Tiravo su F con entrambe le mani e lo poggiavo su di me per poi avvolgerlo.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12697
piccolissima ha scritto:Bizzy, quello che mi sfugge è: se con due mani tiri su il bambino dalla vaschetta, con quale mano tieni l'accappatoio? :mrgreen:
ma in bocca ovviamente :lol:
Io ho sempre usato quelli quadrati con solo il cappuccio quindi te lo spalmi sul petto e via! Comunque la maggior parte delle volte gli facevo il bagnetto la sera quindi c'era sempre bizzo a passarmi il pupino!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12698
io ho tolto la vaschetta dal fasciatoio e la mettevo nella vasca, lavavo la bimba e poi la tiravo su e la mettevo sul fasciatoio dove avevo già steso l'accappatoio. ho tenuto il fasciatoio in bagno per quasi un anno e poi l'ho messo in cameretta
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12699
io ho la postazione bagnetto in lavanderia:

Immagine


Uploaded with ImageShack

finito il bagnetto, la vaschetta finisce nella vasca nel bagno subito accanto, chiudo il piede e il fasciatoio rimane lì tutto il giorno per i cambi pannolino
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12700
Arrivati i libri! Recensisco:

Ritchie Alison - Io e il mio papà
Molto molto bello, come testi e illustrazioni. Ieri sera il futuro papa' era in lacrime... in effetti il libro e' un po' diabetico :mrgreen:

Formentini Pietro; Francella Gloria - Cammina manina
Molto carino!
Reasoner Charles E.; Devaney Adam; Doherty Paula - Baby insetti
Le illustrazioni degli animaletti sono graziose, ma i testi sono orridi, strampalati e senza metrica. Mi sa che li riscrivo io :lol:
Albaut Corinne - Filastrocche di tutti i colori
Non mi convince... sono testi molto avanzati, con parole e temi da adulto - c'e' persino una filastrocca dedicata al geode... ok farsi una QULTURA, ma a malapena lo so io cosa sia un geode... mi aspettavo qualcosa di piu' terra terra, tipo una filastrocca per colore.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12704
Federinik ha scritto:Arrivati i libri! Recensisco:

Ritchie Alison - Io e il mio papà
Molto molto bello, come testi e illustrazioni. Ieri sera il futuro papa' era in lacrime... in effetti il libro e' un po' diabetico :mrgreen:
[
l'ho ordinato anche io ma non è ancora arrivato

:arrow: comoda la tua postazione bagnetto, Vigi! :wink:
noi invece vaschetta nella vasca in bagno e poi ci trasferiamo in cameretta per il cambio.
Adesso se siamo di fretta fa la doccia con noi

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12705
vigi postazione da invidia!!!
io ho il lindo brevi, ora che Ale sta seduto riesco a fargli il bagnetto da sola(troppo agitato,non riuscivo a tenerlo) infilo la vaschetta nella doccia con dentro l'orsetto teddy (ok baby???) in modo che stia seduto e non scivoli,io mi siedo per terra.poi ho il fasciatoio in bagno,riscaldo così solo una stanza.

bisogna che cominci pure io con i librini.

cmq ho preso il duo plus romer su ebay.non ho scelto il colore,solo nero,pagato in totale 200 euro,ed è gia in viaggio. ...speriamo bene!
il sito che diceva minu è registrato anche su ebay, ma in vetrina non risulta nulla. anche se vende di brutto,i misteri di ebay.
Immagine
Immagine