La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi è mai capitato...

#1
Di fare sogni premonitori??Sognare qualcosa che poi poco dopo si è realizzata??O magari scordare il sogno...e quando la cosa sognata si realizza...ricordarsi di averla sognata?? :roll: A me è capitato qualche volta..(anche 2giorni fa)nn so se sono casi...o immaginazioni...però sinceramente nn saprei che significato dargli!Come la pensate?
Immagine

Re: Vi è mai capitato...

#2
vany ha scritto:Di fare sogni premonitori??Sognare qualcosa che poi poco dopo si è realizzata??O magari scordare il sogno...e quando la cosa sognata si realizza...ricordarsi di averla sognata?? :roll: A me è capitato qualche volta..(anche 2giorni fa)nn so se sono casi...o immaginazioni...però sinceramente nn saprei che significato dargli!Come la pensate?
A me è capitato spesso! Sogno cose che al momento non riesco a decifrare, situazioni che al momento del sogno non riesco bene a capire e mi sembrano "strane".
A volte al risveglio non ricordo il sogno, poi quando succedono veramente ho la sensazione di averle già vissute, allora ricordo il sogno :shock:
Addirittura + volte sogno e poi rivivo nello stesso modo addirittura delle discussioni, parola per parola :shock: :D
Sono curiosa anch'io di sentire altri pareri....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
idem...ma nn so dargli una spiegazione...in più io soo anche sonnambula e molte volte parlo nel sonno... :roll:

#4
Anche a me succede e la cosa più strana è che sogno persone o luoghi che non conosco e poi rivivo la scena uguale uguale, mi capitava anche quando ero bambina. Poi non so perchè alla fine sono i sogni che ricordo di più. L'utlimo è stato su una discussione con il mio capo, ripetuta poi nella realtà parola per parola...siamo tutte strane :shock:

#5
gradirei ricevere via MP 6 numeri dall' 1 al 90...
ringrazierò adeguatamente

scherzi a parte è successo anche a me

#7
si, mi è successo. E' una delle cose straordinarie del genere umano. Quoto il messaggio di canarino per i 6 numeri, grazie.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
A volte mi capita di sognare mia madre dove insieme chiacchieriamo molto e spesso mi consiglia dicendomi se quello che sto facendo è giusto ho meno. Una volta sognai che eravamo mano nella mano e passeggiavamo nella piazza del paese dove abitavo quando sentimmo una scossa di terremoto che si verificò realmente il giorno dopo. Un'altra volta sognai che mi disse di non andare via di casa (ero invitata ad un matrimonio) ed io restai a casa e in quei giorni dovetti stare vicina a mia sorella che lottava per la vita (che stava benissimo fino a qualche giorno prima).
Prima del matrimonio feci 3 volte lo stesso sogno dove molti invitati non c'erano e la chiesa quasi spoglia, infatti una alluvione del giorno prima impedì a molti di parteciparvi.
Quando la mattina mi sveglio, mio marito si rifiuta categoricamente di sapere cos'ho sognato! :D
Tanti non ci crederanno, ma per esperienza mi sono convinta che se un legame è forte in vita questo continua in qualche modo anche dopo la morte.
Immagine
Immagine

#9
Allora...vi dico il mio sogno di 2 giorni fa...sembra banale ma vi giuro che è successo!!...Allora lunedì mio nonno si fa ricoverare in ospedale per fare degli accertamenti...io nn lo sapevo e lo vengo a sapere da mia madre il pomeriggio...vabbè...chiedo come va se va tutto bene...e lei mi dice che gli stanno facendo degli accertamenti...allora le dico...ok poi appena posso vado a trovarlo.La notte...mi sogno...mio nonno sotto casa mia nel giardino...e gli dico...ma tu che ci fai qui??Già sei uscito??E lui risponde....si mi hanno fatto solo degli accertamenti....poi fra qualche giorno ritorno così mi operano!Qst è quello che ricordo del sogno!La mattina dopo vado da mia cognata...e nel parlare...mi dice che la sera prima mio fratello era andato in clinica a trovare nostro nonno....e che gli ha detto che domani(cioè oggi)sarebbe uscito....per poi rientrare tra qualche giorno per operarlo?? :shock: Sono rimasta incredula!!!Mi sembrava strano....allora le ho detto...ma dai...avrai capito male....!E così sono andata a trovare il nonno in clinica...il quale mi ha detto la stessa cosa..usciva oggi per poi rientrare da qualche giorno!!...Questo è stato il mio ulitmo sogno premonitore credo!....Una volta ne ho fatto uno davvero brutto!Però....mi chiedo...BOH!Mi fanno un effetto strano sinceramente!
Immagine

#10
ho imparato a distinguere i sogni, alcuni sono dati dall'esperienza di quanto vissuto nella giornata o magari dopo aver visto un film, altri derivano da sensazioni ed emozioni che noi proviamo ma delle quali non ci rendiamo conto.
Spesso il nostro inconscio ci avvisa che qualcosa non va, magari solo sulla base di una "statistica" di emozioni, che nella realtà quotidiano non sapiamo decriptare.
Immagine
Immagine

#11
alpha79 ha scritto:idem...ma nn so dargli una spiegazione...in più io soo anche sonnambula e molte volte parlo nel sonno... :roll:
Anch'io sono sonnambula e parlo nel sonno :D :D :D :D Anche se è parecchio tempo che non mi capita (il sonnambulismo)....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Io ho sognato per ben 3 volte su 4 le gravidanze delle mie cugine e il sesso del nascituro, prima che loro stesse ne informassero i parenti.
L'ultima volta mia cugina ha telefonato a mia madre e le ha detto: "Zia, ma che mia cugina mi ha sognato un'altra volta?!" E in effetti l'avevo sognata due o tre settimane prima.

#13
io di sogni premonitori non ne ho mai fatti...... o almeno adesso non ne ricordo nemmeno uno! :oops: però mi capita spesso di far più volte lo stesso identico sogno, ugale uguale.....e svegliarmi sempre nello stesso punto!!!!! e dire uffa volevo vedere come sarebbe finito!!!!!!! e a volte mi chiedo come mai!!!! :roll: a voi è mai capitato??? :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
Anna73 ha scritto:
alpha79 ha scritto:idem...ma nn so dargli una spiegazione...in più io soo anche sonnambula e molte volte parlo nel sonno... :roll:
Anch'io sono sonnambula e parlo nel sonno :D :D :D :D Anche se è parecchio tempo che non mi capita (il sonnambulismo)....
a me capita quasi ogni notte...il mio ragazzo le prime volte si spaventava,ora nn ci fa più caso e appena sente che mi sto x alzare dal letto mi ri-scaraventa giù..gli viene auotomatico ormai! :lol: poveretto.. :oops: ma almeno io nn mi faccio più male!sbattevo da ogni parte e la mattina mi trovavo piena di lividi.. :oops:

#15
Anna73 ha scritto:
alpha79 ha scritto:idem...ma nn so dargli una spiegazione...in più io soo anche sonnambula e molte volte parlo nel sonno... :roll:
Anch'io sono sonnambula e parlo nel sonno :D :D :D :D Anche se è parecchio tempo che non mi capita (il sonnambulismo)....
anche io parlo nel sonno!!!
in più, il periodo in cui mia nonna è stata a casa, io dormivo in stanza con mio fratello..................e mia madre ci ha raccontato che, nel sonno, ci facevamo delle vere e proprie chicchierate botta e risposta!!!! :oops: :oops:

quando ero piccola ero sonnanbula, ora non più....almeno credo.

Sogni premonitori no, mi farebbe un po' paura farli!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)