La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9631
Lalli04 ha scritto:
beh io ho quasi votato sempre a sinistra del pd e pure riconoscendogli molte colpe devo dire che non e' mai stato il primo a rompere alleanze..
sempre stati gli altri.
Non si tratta di rompere alleanze, ma di politica. Ora il PD è pronto a cambiare la legge elttorale, a dimezzare i parlamentari, a tagliare lo stipendio delle cariche elettive, ad eliminare le province, a diminuire i rimborsi elettorali, a fare la legge anticorruzione, a fare quella sul conflitto di interessi, a votare l'ineleggibilità di B.... e via dicendo. ORA. Cos'è cambiato rispetto ai precedenti 20 anni? .... *****


Lalli04 ha scritto: Anche con l'intervento dello Spirito Santo un governo di legislatura qui non l'avremo
quindi si torna a votare tre 3 o 6 mesi ..sono tutte condizioni favorevolissime a B.
Se si torna a votare tra 6 mesi il PD ( ameno di non volersi suicidare) candida Renzi premier.
Così il centrino scompare del tutto, il PDl scende ai minimi termini, il PD fa il pieno di voti e il m5s si prende più o meno i voti dell'ultima tornata elettorale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9634
per questo che sono perplessa, sembra che gli italiani amino solo le persone...da lontano, la fantasia piu della realta. Avessero Renzi inizierebbero a distruggerlo ancora prima che abbia scaldato la poltrona :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9635
Sorvolando sul pd che è il partito coi programmi più bandieruola della storia della politica (salvo poi dichiararsi sempre "storicamente sempre stati a favore di", un vecchiotto al bar ha espresso un bel parere su Renzi, che traduco dal Veneto: "Renzi va bene per gli anticomunisti come me che ancora si ricordano il PCI filosovietico perché riendono più lieve la coscienza mettendomi nella condizione morale di fare quel che andrebbe fatto per il bene del paese, cioè votare csx"
Uno sicuramente può non essere d'accordo ma è un punto di vista non dei più peregrini, imho

Re: Discussioni politiche

#9636
Per quanto mi riguarda, se fossi costretto a votare PD, mi fiderei più di Bersani, il che è tutto dire.

Secondo me Renzi è stato molto montato. L'hanno costruito Giornali e televisioni e l'attuale situazione politica è un "pimp" straordinario per lui. Tutti a dire "ah, se ci fosse stato Renzi..."
Così, sono convinto che se alle prossime elezioni fosse davvero il candidato del PD, vincerebbe a mani basse 8(e il PDL arriverebbe sì e no al 16%)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9637
chojin ha scritto:Per quanto mi riguarda, se fossi costretto a votare PD, mi fiderei più di Bersani, il che è tutto dire.

Secondo me Renzi è stato molto montato. L'hanno costruito Giornali e televisioni e l'attuale situazione politica è un "pimp" straordinario per lui. Tutti a dire "ah, se ci fosse stato Renzi..."
Così, sono convinto che se alle prossime elezioni fosse davvero il candidato del PD, vincerebbe a mani basse 8(e il PDL arriverebbe sì e no al 16%)

(Ammesso ma non concesso che sia cosi), vincerebbe anche per sottrazione... poca gente a vederla mette più ansia di Bersani

Re: Discussioni politiche

#9638
Se penso al fatto che basterebbe una stretta di mano tra Pdl e pd...(meglio tra renzi e Alfano) per dare fiducia al nostro Paese e gettare le basi per un futuro...migliore
se non fosse per gargamella e tutta quella marmaglia di gente bacata da una ideologia "malata e nociva" per il nostro paese..solo in Italia il komunismo più bieco si mantiene a galla con imbrogli e truffe alla mps, coop rosse, bassolini,penatini,vendolini,jervolini..ecc.
Oltretutto nel nostro Paese quelle che sono: enti pubblici, scuole universitarie,stampa,rai,sindacati,
sono tutti nelle mani dei sinistronzi..e questo modo di governare ci hanno portato fin dove siamo ora...


Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol:

Mai a sx! :lol: :lol:

Grazie Mamma! ....di non avermi fatto nascere Komunista. :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#9640
chojin ha scritto:Per quanto mi riguarda, se fossi costretto a votare PD, mi fiderei più di Bersani, il che è tutto dire.

Secondo me Renzi è stato molto montato. L'hanno costruito Giornali e televisioni e l'attuale situazione politica è un "pimp" straordinario per lui. Tutti a dire "ah, se ci fosse stato Renzi..."
Così, sono convinto che se alle prossime elezioni fosse davvero il candidato del PD, vincerebbe a mani basse 8(e il PDL arriverebbe sì e no al 16%)
Veramente anche Veltroni prima che iniziasse la campagna elettorale del 2008 volava nei sondaggi...
e' da sempre che il pd insegue il voto moderato (moderato?) e caso strano(forse perche' qualcosa di sinistra ogni tanto sfugge pure a loro?) non lo intercetta mentre apre la solita voragine a sinistra
quello che vorrei farvi capire che si fanno sempre i conti senza l'oste (che in questo caso e' un simpaticone miliardario non molto alto)
che in una campagna elettorale ha sempre il suo bel margine di recupero, che e' regolarmente sottostimato nei sondaggi....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9641
chabal ha scritto:Se penso al fatto che basterebbe una stretta di mano tra Pdl e pd...(meglio tra renzi e Alfano) per dare fiducia al nostro Paese e gettare le basi per un futuro...migliore
finchè al PDL una bella mattina non gli gira il piffero e fa cadere il governo, così come è stato con Monti non più di ......... quattro mesi fa? Proprio persone affidabili, non c'è che dire.

Ho letto su repubblica le belle iniziative del pigmeo Brunetta appena insidiatosi negli appartamenti a lui riservati. Anche qui..... Bellissima gente, vah :? :?

E quelli con il cartello "fieri di essere impresentabili"?? :|
Sempre meglioooooooooooooooo!!!!
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#9642
Lalli04 ha scritto:
Veramente anche Veltroni prima che iniziasse la campagna elettorale del 2008 volava nei sondaggi...
Io ricordo un Veltroni indierissimo nei sondaggi 2008. Del resto dopo l'ennesimo crollo di Prodi poco si poteva fare... certo, il "principale leader politico dello schieramento a noi avverso" non ha aiutato molto a recuperare, ma tant'è...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9643
Verderia ha scritto:
finchè al PDL una bella mattina non gli gira il piffero e fa cadere il governo, così come è stato con Monti non più di ......... quattro mesi fa? Proprio persone affidabili, non c'è che dire.
Ecco, in tre righe hai sintetizzato tutto quello che a metà del PD proprio non riesce ad entrare in testa. Dopo 20 anni pensano ancora di trattare con B. come se fosse una persona normale, che magari, oltre che agli interessi del suo partito ha a cuore gli interessi del Paese.
A B., invece, interessa solo di se stesso, incidentalmente delle sue aziende, strumentalmente del suo partito e proprio nulla di questo povero Paese.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9644
chojin ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Veramente anche Veltroni prima che iniziasse la campagna elettorale del 2008 volava nei sondaggi...
Io ricordo un Veltroni indierissimo nei sondaggi 2008. Del resto dopo l'ennesimo crollo di Prodi poco si poteva fare... certo, il "principale leader politico dello schieramento a noi avverso" non ha aiutato molto a recuperare, ma tant'è...

Non mi riferivo infatti ai sondaggi durante la campagna elettorale ..erano i sondaggi di gradimento generici fatti prima, che assomigliano a quelli di adesso con Renzi :wink:
genericamente 'sti liderini moderatini piacciono a tutti..ma chissa' come mai appena la campagna elettorale comincia sul serio tutti tornano da
Silviuccio, ergo non mi fido.
(che poi dovesse pensionarsi Bersani io salterei direttamente a Civati, mi sembra pure un po' piu' scafato di Renzi almeno in dipolomazia
poi dovesse sfidare Barca alle primarie... 8) )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9645
http://www.ilsussidiario.net/News/Polit ... le/376747/

Al Cavaliere non interessa entrare nel governo ma negoziare su Colle, Giustizia e Telecomunicazioni
Alfano vicepremier è poco più di una boutade


http://www.linkiesta.it/voto-subito-o-negoziato-con-pdl
:arrow: Grillo non è che non voglia, non può governare, in nessuna forma, di coalizione o di minoranza, perchè il governo smaschererebbe l’inganno del marketing di quella democriza liquida che non esiste e di programmi senza sostanza. Preso tre gli Impresentabili e gli Irragionevoli, Bersani può soltanto posizionare il PD per le prossime elezioni, come già stanno facendo i suoi avversari, giocando a scaricare sugli altri la responsabilità di lasciare l’ Italia alla deriva.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:arrow: Sembra dunque che stiamo ruzzolando inesorabilmente verso una nuova non-elezione che con questa non-legge elettorale chiamata Porcellum produrrà altri non-vincitori. Ma che cosa si può pretendere da un Parlamento dove il partito che ha preso più voti, il PD, (8.932.615) dice di avere perduto e quello che ne ha presi meno (8.784.499) proclama di avere vinto. Mentre il terzo è guidato da un personaggio palesemente non eleggibile che domani si pagherà una manifestazione per protestare contro la giustizia e contro la morsa fiscale, essendo un degli uomini più ricchi d’Italia.
omnia munda mundis