La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa posso fare???

#1
ciao a tutti, lo so che questo topic non è molto attinente con il forum, il mio problema è che i miei vicini di casa hanno deciso di costruire una piscina in giardino (è una vecchia cascina ristrutturata su due piani io abito al primo piano loro al piano terreno), secondo me è una cosa assurda in quanto vivendo in Piemonte la si userebbe si e no 1 mese all'anno, e io dopo aver speso un capitale per comprarmi una casa in mezzo al verde non ho intenzione di vedere ogni volta che apro le finestre una vasca di cemento piastrellata di azzurro :cry: :cry: :cry: ... Secondo voi non devono avere il consenso del vicino di casa per costruirla? Non può esserci il problema dell'impatto ambientale? Se mi saprete dire qualcosa vi ringrazio veramente
Ciao Ale

#2
Premetto che in effetti la piscina in giardino in Piemonte mi sembra poco sfruttabile, e probabilmente non è un modo ottimale per impiegare i propri soldi, ma dal punto di vista legale non credo che tu ti possa opporre... e tutto sommato non mi sembra tanto tragica la "vista su piscina"! Non è che per caso non vai d'accordo coi vicini e qualsiasi cosa vogliano fare ti da i nervi?:lol:
(Ah, ho dato per scontato che lo scoperto sia di proprietà esclusiva dei proprietari del piano terra, ma ovviamente se è una parte comune le cose cambiano!)

Ciao!
Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 24/03/06 1:08, modificato 1 volta in totale.

#3
se hanno il permesso d costruire e hanno mantenuto la giusta distanza dal confine, nn puoi fare nulla se non con l'arrivo dell'estate chiedergli di approfittarne anche tu!

#5
io non ho ben capito perchè non vuoi che i tuoi vcini mettano la piscina.
Non mi sembra sia così brutto affacciarsi e vedere la piscina.

Cmq non credo tu possa fare molto a meno che non si parli di spazio comune.

ma scusa, vuoi mettere in estate, infilarsi il costume, prendere la rincorsa dal soggiorno e catapultarsi con un perfetto tuffo a bomba nella piscina dei vicini???
:lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:io non ho ben capito perchè non vuoi che i tuoi vcini mettano la piscina.
Non mi sembra sia così brutto affacciarsi e vedere la piscina.

Cmq non credo tu possa fare molto a meno che non si parli di spazio comune.

ma scusa, vuoi mettere in estate, infilarsi il costume, prendere la rincorsa dal soggiorno e catapultarsi con un perfetto tuffo a bomba nella piscina dei vicini???
:lol: :lol: :wink:
E poi scoprire che non l'avevano ancora riempita...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#7
Steve1973 ha scritto:E poi scoprire che non l'avevano ancora riempita...

:lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

vabbè ma vuoi mettere un bel filamtino a paperissima!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:io non ho ben capito perchè non vuoi che i tuoi vcini mettano la piscina.
Non mi sembra sia così brutto affacciarsi e vedere la piscina.

Cmq non credo tu possa fare molto a meno che non si parli di spazio comune.

ma scusa, vuoi mettere in estate, infilarsi il costume, prendere la rincorsa dal soggiorno e catapultarsi con un perfetto tuffo a bomba nella piscina dei vicini???
:lol: :lol: :wink:
E poi scoprire che non l'avevano ancora riempita...

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
fantozzi alla riscossa!!
Metti per l'occasione il costumino ascellare a righe rosse/blu mi raccomando! :wink:

#9
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:io non ho ben capito perchè non vuoi che i tuoi vcini mettano la piscina.
Non mi sembra sia così brutto affacciarsi e vedere la piscina.

Cmq non credo tu possa fare molto a meno che non si parli di spazio comune.

ma scusa, vuoi mettere in estate, infilarsi il costume, prendere la rincorsa dal soggiorno e catapultarsi con un perfetto tuffo a bomba nella piscina dei vicini???
:lol: :lol: :wink:
E poi scoprire che non l'avevano ancora riempita...

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
fantozzi alla riscossa!!
Metti per l'occasione il costumino ascellare a righe rosse/blu mi raccomando! :wink:
E il salvagente a forma di papera con buco per infilare le gambe!!!

:lol: :lol: :lol:

#10
e la cuffia di lattice rigorosamente abbinata al costumino ascellare a righe proposto da bertok!!!! :wink:

#11
vabbè ragazzi, ma che scena raccapricciante!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Io non trovo così abominevola la vista su una piscina :roll:
Un pollaio da cui ti arrivano le esalazioni o un garage prefabbricato sarebbe peggio :lol:

Comunque garantisco che la piscina in Piemonte la sfrutti per tre mesi pieni, da giugno a fine agosto :wink:
- Aspettando Godot -

#14
Steve1973 ha scritto:Abbiamo swakkato anche questo 3D... :lol: :lol: :lol:
stranon non succede mai!!!! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Io penso che l'unica cosa che possa darti fastidio è se organizzano feste in piscina con decine e decine di ragazzini urlanti :wink: