La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40786
Forse sono rimasta scioccata dalla notte in ospedale con Beatrice di un anno a causa dell'orticaria, a tutt'oggi non sappiamo cosa l'abbia causata, così sono stata super prudente nell'introduzione di alimenti potenzialmente allergizzanti. Alessio da poco ha assaggiato le fragole e il cioccolato, per dire. Ed ha due anni. L'ananas gliel'ho dato da tempo, prima non mi è venuto in mente. Non ha mai mangiato i crostacei. La pesca fresca neppure, ma non è ancora stagione. L'ha mangiata come marmellata e come yogurt, ma cmq da pochissimo tempo. Forse io sono esagerata :oops:

Io le lenticchie le ho sempre date senza verdure, solo con la pastina, per fare piatto unico.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40787
anche io fragola e frutti di bosco non glieli ho dati, come mi aveva detto la pediatra, niente fragola, frutti di bosco e frutti esotici fino ai due anni, ammessi cocco e ananas
A parte che come yogurt lo mangia solo alla banana, ma anche il frutto. Ho fatto assaggiare un paio di settimane fa le fragole, e nemmeno a farlo apposta nei giorni dopo si era riempita di dermatite. Allora ho fatto passare tutto e riprovato ma non è successo niente.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40789
Io le ho dato pesca fresca gia la scorsa estate, ora fragole e cioccolato :oops:
gia mesi fa pure belle vongole, cozze e gamberetti :oops:
Pero' la mia pediatra e' per il prima introduci e meno potenziali allergie hai...
Ha gia provato anche il sushi (dato dal papa' :roll: ) :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40792
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:
:arrow: Nancy, poi le lenticchie le aggiungi al resto della pappa?
Io ho inserito il pomodoro, con le lenticchie devo ancora cimentarmi.
riguardo alle lenticchie ti ho risposto su :wink:

e del pomodoro invece che mi dici? l'hai aggiunto al brodo o proprio da sè con la pastina?
Grazie,ho visto la risposta!la prossima prova saranno le lenticchie :wink:
Il pomodoro prima l'ho aggiunto come verdura nel brodo e settimana scorsa come sughetto per la pastina.

Erin Yogurt a 8 mesi, ma perché ce ne siamo dimenticati prima.

Erin per la ricotta invece abbiamo iniziato con pecora e capra ma ora gli do anche quella vaccina.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40794
un'amica mi ha detto 6 mesi per lo yogurt, gli ho preso il teddy fattoria scaldasole all'albicocca. voleva finirsi tutto il barattolo a merenda..... :roll:

avevo pensato pure io allo yomo....che poi abbiamo in casa visto che lo mangiamo io e G, ma speravo che almeno il teddy fosse buono(devo confrontare gli ingredienti)

io cerco di evitare almeno la frutta a cui io sono allergica. non so se gli arrivano i miei anticorpi con il latte. per ora con la mela sta andando bene.

ho fatto due pentolate di brodo e verdure, una con carne ed una senza, così metto in congelatore porzioni separate. la pediatra si è raccomandata di dargli la carne solo 1 volta al giorno
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40795
ErinC ha scritto: ho fatto due pentolate di brodo e verdure, una con carne ed una senza, così metto in congelatore porzioni separate. la pediatra si è raccomandata di dargli la carne solo 1 volta al giorno
certo, anche noi carne solo una volta.
Non mi stupiva questo, ma che a cena non gli dessi nessuna farina :wink:

minusina ha scritto: Grazie,ho visto la risposta!la prossima prova saranno le lenticchie :wink:
Il pomodoro prima l'ho aggiunto come verdura nel brodo e settimana scorsa come sughetto per la pastina.
quindi nel brodo poi l'hai passato insieme al resto?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40796
ho fatto un tuffo oggi ....da oro olimpico!

stavo portando un sacchetto di spazzatura sul terrazzo, G molla Ale a sedere sul divano e mi dice "guardalo"

è successo tutto in un attimo, poso il sacchetto, mi giro verso ale, che mi guarda, mi sorride, e si butta all'indietro...oltre il divano----

terrore!!!! premesso che il divano è in mezzo alla stanza(non attaccato al muro con la spalliera) mi sono lanciata letteralmente in un tuffo acrobatico sul divano dalla parte della spalliera, afferrando Ale per le gambe prima che cadesse.

....il mi figliolo ha continuato a ridere, io ed il padre(arrivato mezzo secondo dopo) eravamo bianchi!!!

mi sta venendo fuori un livido su una coscia--- me la tengo volentieri!!!


nancy una farina credo di dargliela. non so se fare + verdure e meno brodo. si scioglie la ricotta?fa + liquida la zuppina?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40798
ErinC ha scritto:
nancy una farina credo di dargliela. non so se fare + verdure e meno brodo. si scioglie la ricotta?fa + liquida la zuppina?
Ti posso dire come faccio io.
Come brodo metto sempre la stessa quantità che uso per cuocere la pastina/farine. Di solito non aggiungo verdure quando condisco con un formaggio.
La ricotta si scioglie bene, e non rende più liquida la pappa, a meno che tu non metta pure l'acquetta della ricotta :wink:
Se invece ti dovesse venire troppo densa puoi aggiungere un goccio d'acqua.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40799
iladoc ha scritto:oibò :roll:
Sabato ho tagliato amatorialmente la cresta a giorgio, e ho buttato tutto i terra e poi passato l'aspirapolvere...
Se le nonne vorranno il ciuffo bisogna che spolpino il sacchetto della pilvere! 8) :lol:
Magari avessi dei ciuffi da tagliare..J. è ancora un pelatone!!

:arrow: Nancy, si il pomodoro l'ho messo nel brodo e poi l'ho passato con le altre verdure.
Per la pastina invece ho fatto un sughetto leggero leggero

:arrow: Erin per la pappa faccio anche io come Nancy però metto sempre le verdure

Re: Piccoli Forummini crescono

#40800
Gabry ha già assaggiato tutto da parecchio, mancano davvero solo le cozze e le vongole! :lol:

ieri niente febbre, solo 37,1 in serata! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)