La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io mento, sempre ed anche spudoratamente, addirittura anche quando scrivo "ciao" o quando mi firmo. In realtà vivo sulla luna in un cratere, non ho mobili e gioco a tennis tutto il giorno :wink: :lol: :lol:
Ultima modifica di virtual il 24/03/06 10:56, modificato 2 volte in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Chi ha il coraggio di scrivere.....

#17
Aysia ha scritto:veramente e sinceramente delle risposte ai quesiti posti, senza celarsi dietro un paravento di perbenismo?
Quando non rispondo è perché con la mia risposta ho paura di ferire qualcuno che è stato tanto gentile da offrirmi ospitalità e questo mi dispiace. Quando si parla di ot, non di case ma di argomenti che esulano da questo contesto, bè allora non ho paura di dire la mia e non c'è falso perbenismo nelle mie risposte. Semmai preferisco tacere.

#18
virtual ha scritto:Io mento, sempre ed anche spudoratamente, addirittura quando scrivo "ciao" o quando mi firmo. In realtà vivo sulla luna in un cratere, non ho mobili e gioco a tennis tutto il giorno :wink:
:lol: :lol: Grande

#19
Precisazione:
Il quesito del mio post si riferisce agli argomenti trattati in OT, e non sui giudizi relativi a cose, case o scelte di arredi.

Il parallelismo è puramente casuale.

Io, la domanda me la sono posta, ed ho deciso di porla pure a voi.

Certamente ognuno è libero di pensare e scrivere quello che desidera.

Il mio quesito, è certamente spinoso, perchè tocca direttamente la sensibilità di chi partecipa alle discussioni.

Ma, ciò non toglie, sia lecito chiederselo ......
Ultima modifica di Aysia il 24/03/06 11:08, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
Se non mi va di esprimere la mia vera opionione piuttosto non partecipo al topic.
Ma se scrivo qualcosa è quello che penso

#21
L'argomento del 3D è molto interessante ed attuale.

Posterò qui la mia opinione per solidarietà ad Aysia!! :lol: :lol:

Proprio per natura i giudizi sono soggettivi, per cui credo sia difficile arrivare ad un bello/brutto comune.
C'è però secondo me una componente di oggettività su alcune scelte (sindacale e discutibile, ma esistente).

Sono sul forum da qualche mese ormai e avrò visto qualche decina di case.

E ora andrò un po' contro-corrente...
Alcune volte ho mentito, ma credo sia stato comunque fatto a fin di bene.
Tanto la situazione non sarebbe cambiata per un mio giudizio percui non vedo perchè non regalare una piccola bugia.

Ho i miei gusti (fortunatamente condivisi con la mia dolce metà perchè altrimenti sarebbe una tragedia) e non sono molto flessibile su questi, per cui è normale che tutto quello che esce da questo insieme non mi piaccia.

Ma ci vuole comunque educazione e rispetto per il lavoro e per la volontà di ognuno di crearsi il proprio nido.
A quel punto... o non mi esprimo o butto lì il commento più generico possibile... :lol: :lol:
Avete presente le frasi classiche di circostanza:
- "arredato con gusto"
- "si vede che ci avete messo impegno"
- "casa luminosa e lineare"
- "Mi piace il bagno (evitando volutamente di commentare il resto della casa)"
- "non è il mio genere, ma è bella"
- "gli spazi sono ben articolati"
- "che bella vista (e non si commenta la casa in sè"

... ecco... più o meno questo... :lol: :lol: :lol:


------

beh... ora mi sono scavato una fossa da solo...
non potrò più commentare asetticamente qualche casa...
(sempre che mi ci facciano entrare... :lol: :lol: )

#22
ok, aysia, rispondo veramente. direi che mi sento libero di esprimere le mie opinioni. non mi celo dietro a perbenismo, ma cerco comunue di usare un minimo di educazione e spero di riuscirci. Bisogna comunque considerare che le risposte dipendono anche da coe mi sono alzato :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
Aysia ha scritto:Precisazione:
Il quesito del mio post si riferisce agli argomenti trattati in OT, e non sui giudizi relativi a cose, case o scelte di arredi.

Il parallelismo è puramente casuale.

Io, la domanda me la sono posta, ed ho deciso di porla pure a voi.

Certamente ognuno è libero di pensare e scrivere quello che desidera.

Il mio quesito, è certamente spinoso, perchè tocca direttamente la sensibilità di chi partecipa alle discussioni.

Ma, ciò non toglie, sia lecito chiederselo ......
Piccola precisazione.
La mia non voleva essere una polemica nei tuoi confronti.
Ho semplicemente letto insieme i due 3D e mi sembravano molto assonanti. :wink:


-------

Tornando invece in tema, credo di aver sempre espresso i miei giudizi...
e non a caso mi sono scontrato più volte.
Nessun perbenismo.

anzi... molte volte ho evitato di rispondere proprio perchè su Internet di solito uno ci viene per svagarsi un po' e non credo sia il posto per accendere polemiche senza costrutto.
tanto poi ognuno continua a pensarla come prima... :lol: :lol:

#24
Per quanto riguarda i commenti alle case, quoto gli interventi di Chiarafe e di Ida nell'altro topic... e in parte quello di Steve (in parte perché comunque con certo commenti ti fai sgamare subito: è come quando ti chiedono "Hai visto Tizia? com'è?" e la prima cosa che rispondi è che "ha una grande personalità" :lol: ).

Per il resto, se intervengo in un topic lo faccio con sincerità, altrimenti evito.
Nel topic di Ing sul tradimento, se avessi fatto le corna a mio marito non sarei certo venuta a dirlo a voi! Però non vedo nemmeno perché avrei dovuto scrivere il contrario: semplicemente, non sarei intervenuta :wink:
- Aspettando Godot -

#25
io mi ritengo una persona sincera nella vita e nel forum..... spesso per lamia sincerità e schiettezza mi sono trovata da sola ... ma non ho mai il rimpianto di dire: "ah se fossi stata zitta!".... ed è vero che a volte esagero con le parole.... ma non potrei mai dire sa al posto di no!!! :roll:
Ogni volta che qualcuno chiede consigli o mi fa entrare nella propria casa credo sia giusto anche un pò di educazione, insomma è come entrare a casa dell'amico di un amico che conosciamo poco, cerchiamo di captare le cose che più ci piaciono per dire che bello!!!!! :wink: ognuno arreda i propi spazi come vuole, e abbiamo idee e gusti diversi, non è sempre facile dare un'opinione!! :D però se mi chiedi: ti piace questa tenda??" ti rispondo "si, se mi piace" "no, se non mi piace" ma se mi chiedi "Ti piace casa mia??" sono sempre sincera ma magari più delicata su ciò che non mi convince!! :lol:

spero di essermi spiegata!!!!!!! :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#26
Cla' ha scritto:Per quanto riguarda i commenti alle case, quoto gli interventi di Chiarafe e di Ida nell'altro topic... e in parte quello di Steve (in parte perché comunque con certo commenti ti fai sgamare subito: è come quando ti chiedono "Hai visto Tizia? com'è?" e la prima cosa che rispondi è che "ha una grande personalità" :lol: ).

Per il resto, se intervengo in un topic lo faccio con sincerità, altrimenti evito.
Nel topic di Ing sul tradimento, se avessi fatto le corna a mio marito non sarei certo venuta a dirlo a voi! Però non vedo nemmeno perché avrei dovuto scrivere il contrario: semplicemente, non sarei intervenuta :wink:
Beh... è ovvio!!
sono talmente tanto frasi fatte... :lol: :lol:

Dalle mie parti quando mi chiedono un giudizio su una ragazza e non è molto positivo si dice: "E' un tipo..." :wink:
"può piacere e non" :wink:

#27
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:Per quanto riguarda i commenti alle case, quoto gli interventi di Chiarafe e di Ida nell'altro topic... e in parte quello di Steve (in parte perché comunque con certo commenti ti fai sgamare subito: è come quando ti chiedono "Hai visto Tizia? com'è?" e la prima cosa che rispondi è che "ha una grande personalità" :lol: ).

Per il resto, se intervengo in un topic lo faccio con sincerità, altrimenti evito.
Nel topic di Ing sul tradimento, se avessi fatto le corna a mio marito non sarei certo venuta a dirlo a voi! Però non vedo nemmeno perché avrei dovuto scrivere il contrario: semplicemente, non sarei intervenuta :wink:
Beh... è ovvio!!
sono talmente tanto frasi fatte... :lol: :lol:

Dalle mie parti quando mi chiedono un giudizio su una ragazza e non è molto positivo si dice: "E' un tipo..." :wink:
"può piacere e non" :wink:
E' vero!!! "è un tipo" è la peggiore :lol:
- Aspettando Godot -

#28
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:Per quanto riguarda i commenti alle case, quoto gli interventi di Chiarafe e di Ida nell'altro topic... e in parte quello di Steve (in parte perché comunque con certo commenti ti fai sgamare subito: è come quando ti chiedono "Hai visto Tizia? com'è?" e la prima cosa che rispondi è che "ha una grande personalità" :lol: ).

Per il resto, se intervengo in un topic lo faccio con sincerità, altrimenti evito.
Nel topic di Ing sul tradimento, se avessi fatto le corna a mio marito non sarei certo venuta a dirlo a voi! Però non vedo nemmeno perché avrei dovuto scrivere il contrario: semplicemente, non sarei intervenuta :wink:
Beh... è ovvio!!
sono talmente tanto frasi fatte... :lol: :lol:

Dalle mie parti quando mi chiedono un giudizio su una ragazza e non è molto positivo si dice: "E' un tipo..." :wink:
"può piacere e non" :wink:
oppure"è simpatica!!!!"
:lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
fish ha scritto:Forse ... nosnostante l'apparenza ... c'è del feeling!!! :wink:
:shock: :roll: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...